PDA

View Full Version : Come e quando vedere l'eclissi di stasera, 16 settembre

Redazione di Hardware Upg
16-09-2016, 16:16
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/come-e-quando-vedere-l-eclissi-di-stasera-16-settembre_64611.html

Un fenomeno che non accadrà per altri 8 anni. L'eclissi sarà quello della "luna del raccolto", con la terra che si posizionerà di fronte ad una luna più grande del solito

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO
16-09-2016, 16:28
Ovviamente qui è nuvolo e tendente a pioggia...

Cò,òmlmslmslndlmdòms???

maxnaldo
16-09-2016, 16:36
Ovviamente qui è nuvolo e tendente a pioggia...

Cò,òmlmslmslndlmdòms???

ovviamente pure qui :rolleyes:

mi sa che stasera in Italia la vedono in pochi.

rokis
16-09-2016, 18:30
Idem anche qui a Roma :(

fraussantin
16-09-2016, 18:58
Ma anche loro ad andare ad organizzare l'eclissi a fine settembre.. Non lo sanno che il tempo non "sicuro"?

XDXD

Gundam.75
17-09-2016, 07:21
Stamattina a Pescara ore 5 luna piena pienamente visibile.

fukka75
17-09-2016, 13:53
peccato che l'eclissi fosse già finita da diverse ore :ciapet::ciapet:

Mah, le eclissi di luna sono puttosto fequenti, non è tutta 'sta tragedia non averla vista

Sarebbe una tragedia perdersene una di sole, visto che qui in Italia non ce n'è una totale da più di 50 anni....
cmnq su col morale, la prossima totale visibile dall'Italia sarà nel 2081, seppur totale solo nella zona del nordest al confine con l'Austria, magari qualcuno di noi la vede :D

TheZeb
17-09-2016, 20:14
sto guardando live ! :D

paditora
18-09-2016, 06:41
peccato che l'eclissi fosse già finita da diverse ore :ciapet::ciapet:
Mah, le eclissi di luna sono puttosto fequenti, non è tutta 'sta tragedia non averla vista

Sarebbe una tragedia perdersene una di sole, visto che qui in Italia non ce n'è una totale da più di 50 anni....
cmnq su col morale, la prossima totale visibile dall'Italia sarà nel 2081, seppur totale solo nella zona del nordest al confine con l'Austria, magari qualcuno di noi la vede :D
caxxo anche qui nuvolo.
cmq di eclissi di luna da quando sono nato ne avrò già viste 4-5 per cui non è una grossa perdita :D
invece di sole totale finora non ne ancora mai viste.
c'è stata quella del 1997 che è stata quasi totale (era arrivata mi pare al 90-95%). si era fatto anche abbastanza scuro che sembrava sera, ma non arrivò totale.
all'epica avevo anche un telescopio e la osservai per tutto il tempo dal cortile di casa :D

qualche anno prima (tipo nel 95 o 96) avevo chiesto pure ad amici e parentame vario, di andare in Germania dove era totale, ma nessuno volle venire e siccome da solo non c'avevo voglia me ne rimasi a casa.

fukka75
18-09-2016, 08:59
sot guardando live ! :D

24 ore dopo l'eclissi, stai guardando live? :asd::asd:

TheZeb
18-09-2016, 11:29
mi sembrava ci fosse qualcosa di strano... :asd:

aled1974
19-09-2016, 12:06
caxxo anche qui nuvolo.
cmq di eclissi di luna da quando sono nato ne avrò già viste 4-5 per cui non è una grossa perdita :D
invece di sole totale finora non ne ancora mai viste.
c'è stata quella del 1999 che è stata quasi totale (era arrivata mi pare al 90-95%). si era fatto anche abbastanza scuro che sembrava sera, ma non arrivò totale.
all'epica avevo anche un telescopio e la osservai per tutto il tempo dal cortile di casa :D

qualche anno prima (tipo nel 95 o 96) avevo chiesto pure ad amici e parentame vario, di andare in Germania dove era totale, ma nessuno volle venire e siccome da solo non c'avevo voglia me ne rimasi a casa.

fixed e presente, agosto 1999 su una ferrata del Cermis, marò che freddo di colpo che venne fuori :eek: :D

ciao ciao

CYRANO
19-09-2016, 12:40
Ah si l'eclissi del 1999 quella che doveva essere un segno della fine del mondo imminente ( o almeno io ci speravo :asd: ).
vista anche io attraverso un vetrino di cobalto ( o un negativo, non ricordo esattamente ... )

Clmsllmsmdòlmd