PDA

View Full Version : Consiglio SCHEDA VIDEO 100 euro

ildramma
16-09-2016, 15:20
Salve a ttutti, vorrei un consiglio su una scheda video dai 100 ai 115 massimo.
sostanzialmente mi deve reggere fifa 17 al massimo. ma visto la mia ( per me )elevata spesa sul pezzo, vorrei la più prestante a questo prezzo in commercio, grazie in anticipo attendo vostre illimunazioni

celsius100
16-09-2016, 20:44
Ciao
ci servirebbe l'elenco completo del tuo pc
puoi usare anche dei programmi ceh fanno un report di tutto il tuo hardware come piriform speccy
poi dovresti dirci che case ed alimetnatore hai, magari fagli un paio di foto
e un pc di marca comprato in negozio o te lo sei fatto assemblare?

ildramma
16-09-2016, 22:38
scarico questo software che m hai detto e vi posto i risultati. gtx 550 ti, i5, ram 8 gb per ora so questo ora mostro alimentatore so solo che è di 500w, il case è un vento AB dell'asus posto foto. il pc è un pc assemblato da un ragazzo che ha un negozio di pc ripara e vende e assembla.

CASE

http://images.google.fr/imgres?imgurl=https://www.asus.com/media/global/products/p7dGufLylw4TWYkl/KeWibaNK7UkyLEi4_500.jpg&imgrefurl=https://www.asus.com/Chassis/TAB4/&h=500&w=500&tbnid=lWK0o2EoMXlwkM:&tbnh=90&tbnw=90&docid=Ii8gPH07myLlCM&usg=__WyXgHtQncxVF0qbqaBh762L-Bd4=&sa=X&ved=0ahUKEwi7i77W25LPAhUBBywKHfM6AVAQ9QEIJjAB

ALI

http://i64.tinypic.com/rss8i0.jpg

Pirispeccy

http://i68.tinypic.com/t5np0o.png

Spero di aver accontentato le vostre richieste, ti ringrazio cmq, per ora ho in ballo una sapphire radeon rx 460, se con 112 euro avete di meglio di più prestante... ditemelo!

ildramma
16-09-2016, 23:58
Una cosa ragazzi.. un SSD a buon prezzo bello veloce me lo consigliate?
e un altra cosa. come vedete dallo screen, ho 2 hd... il secondo è di un pc più vecchiotto che ho preso per aumentare memoria, mi chiedevo, l aggiunta di questo secondo hd mi rallenta la fluidità rapidità e velocità del pc?

celsius100
17-09-2016, 00:36
Si la rx 460 e la piu veloce in quella fascia
No l'hdd nn rallenta ma l'importante e avere il sistema operativo sul disco più veloce, come ssd vedi sandisk X400 o Z400 oppure Samsung evo 750
L'alimentatore e di qualità molto molto bassa, nn fa 300W veri e monta componenti scarsi, il pc puo cmq reggerlo anche con la vga nuova ma xke consuma poco, però sarebbe melgio sostituirlo con qualcosa di meglio (sennò e come comprare una macchina nuova e mettergli su le gomme della vecchia panda che han su 60mila km :eek: )
Sul case quante ventole hai su?

ildramma
17-09-2016, 02:40
una ventola, e un altra quella sopra il processore diciamo la classica, nn so se vale per 2 quindi xd quelle che si vedono nella foto diciamo, cmq ok, mi consiglieresti un buon alimentatore per la 460 e tutto ilr esto del mio pc? e un buon ssd
grazie mille

Eress
17-09-2016, 06:24
Per consigli sull'SSD puoi chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800&page=1210

PS: dall'immagine che hai postato, sembrerebbe che il pc abbia bisogno di una pulita all'interno :asd:

aled1974
17-09-2016, 10:48
concordo

psu da sostituire, leggi/chiedi qui http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=795

case, ventole, dissipatori da pulire, vedrai che diminuiranno le temperature, quindi lo sforzo dei componenti ;)

l'ssd segui il consiglio di Eress, ci leggiamo di la..... MA... un ssd non fa andare i giochi più veloci

un hdd vecchiotto rallenta la macchina solamente nel momento in cui su di esso sono installati programmi che vengono caricati dall'OS, ma nel tuo caso "vecchio" significa comunque sata, e se anche fosse sata1 non dovresti avere problemi
piuttosto, vedo un 2TB esterno usb, non so come/cosa/perchè ma se l'hai preso recentemente IMHO era meglio prendere un 2tb interno sata3 ;)

per la vga una 460 anche secondo me potrebbe andare bene, non hai intenzione di cambiare monitor, vero?

ciao ciao

celsius100
17-09-2016, 12:45
devi consdierare solo quelle proprio sul case di ventole, quella sulla cpu nn rinfresca il pc anzi agisce solo sul processore e spara aria calda dentro al case, x un comune pc servono due ventole sul case, tu potresti montarne una da 80 mm anteriore (anche due) e una posteriore
davanti quindi potresti metterci una (due) arctic F8
quanto avresti d budget x alimentatore e shceda video?

ildramma
17-09-2016, 14:05
devi consdierare solo quelle proprio sul case di ventole, quella sulla cpu nn rinfresca il pc anzi agisce solo sul processore e spara aria calda dentro al case, x un comune pc servono due ventole sul case, tu potresti montarne una da 80 mm anteriore (anche due) e una posteriore

le ventole andrebbero montate sul coperchio del case? che io tengo sempre levato?, scheda video sapphire radeon rx 7 460 presa già, 112, ora con un 50 6o euro vorrei farmi l alimentatore, consigliiiii?!

ildramma
17-09-2016, 14:28
concordo

psu da sostituire, leggi/chiedi qui http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=795

case, ventole, dissipatori da pulire, vedrai che diminuiranno le temperature, quindi lo sforzo dei componenti ;)

l'ssd segui il consiglio di Eress, ci leggiamo di la..... MA... un ssd non fa andare i giochi più veloci

un hdd vecchiotto rallenta la macchina solamente nel momento in cui su di esso sono installati programmi che vengono caricati dall'OS, ma nel tuo caso "vecchio" significa comunque sata, e se anche fosse sata1 non dovresti avere problemi
piuttosto, vedo un 2TB esterno usb, non so come/cosa/perchè ma se l'hai preso recentemente IMHO era meglio prendere un 2tb interno sata3 ;)

per la vga una 460 anche secondo me potrebbe andare bene, non hai intenzione di cambiare monitor, vero?

ciao ciao

Si mi serviva un hd esterno perchè non ne ho uno e per formattare ogni volta perferivo averlo esterno che interno,penso di averlo pagato poco, un hd che come dici tu mi sarebbe convenuto prendere ( che non è un osservazione sbagliata.. anzi ora a pensarci era veramente meglio un bel hd veloce e nuovo intern, ) quanto sarebbe costato?.

Perchè la domanda sul monitor? sarebbe da cambiare?,cmq no al momento non sono previsti cambi monitor

ildramma
17-09-2016, 14:50

ventola arctic f8 COMPRATA, dove posso metterla?. P.S.: mi sa che ho terminato i collegamenti sata che partono dall'alimentatore, cn l alimentatore nuovo ne avrò di più? quindi subentrerebbe il problema per montare laventola

celsius100
17-09-2016, 14:52
http://i.imgur.com/sLnmR.png
si montano dove vedi i rettangolini sul bordo del disegno del case
una davanti e una dietro

cmq direi XFX Pro 450W o be quiet system7 o L8 da 500W oppure evga 500B o corsiar cx-430

ildramma
17-09-2016, 15:43
http://i.imgur.com/sLnmR.png
si montano dove vedi i rettangolini sul bordo del disegno del case
una davanti e una dietro

cmq direi XFX Pro 450W o be quiet system7 o L8 da 500W oppure evga 500B o corsiar cx-430

Opto per l' evga 500

è 500W giusto?

meglio l'XFX o l evga o il corsiar?

celsius100
17-09-2016, 19:06
vanno tutti bene, dipedne molto anche dallo shop ceh usi e dai prezzi, x dire se uno di quelli lo trovi a 10 euro meno degli altri prendilo pure senza problemi

aled1974
17-09-2016, 19:59
Si mi serviva un hd esterno perchè non ne ho uno e per formattare ogni volta perferivo averlo esterno che interno,penso di averlo pagato poco, un hd che come dici tu mi sarebbe convenuto prendere ( che non è un osservazione sbagliata.. anzi ora a pensarci era veramente meglio un bel hd veloce e nuovo intern, ) quanto sarebbe costato?.

dipende http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard_disk_2tb_sata3.aspx ;)

Perchè la domanda sul monitor? sarebbe da cambiare?,cmq no al momento non sono previsti cambi monitor

perchè ti stiamo consigliando schede video adatte alla risoluzione del tuo attuale monitor

se invece stavi programmando di sostituirlo con uno a risoluzione maggiore tutti i consigli cadono e necessariamente bisognerebbe puntare ad altre schede con altri prezzi

mi pare di capire che l'intenzione è quella di non cambiare ;) e va bene così eh, solo che prima non l'avevi scritto e quindi meglio chiedere :mano:

ciao ciao

ildramma
18-09-2016, 10:02
Ah ok. Grz mille cmq. Arctic f8 presa . Spero d saperla montare . Rx 460 2 gb presa. E evga 500b preso. Cosi ora sono a posto o jo? Grazie a tutti unici come sempre

aled1974
18-09-2016, 10:16
eccome, ricordati solamente di pulire dalla polvere un po' più spesso (basta un pennello e una bomboletta di aria compressa, a pc spento e freddo) e per me sei a postissimo :mano:

facci sapere poi quando monterai il tutto ;)

ciao ciao

celsius100
18-09-2016, 12:13
ok :)
prego :)

ildramma
19-09-2016, 07:12
eccome, ricordati solamente di pulire dalla polvere un po' più spesso (basta un pennello e una bomboletta di aria compressa, a pc spento e freddo) e per me sei a postissimo :mano:

facci sapere poi quando monterai il tutto ;)

ciao ciao

Ventola e scheda video arrivsno il 21. X l ali invece se ne parla 23 24.. s3nsa ali col mio ali nn sfrutto al massimo la nuova scheda video... manco sfruttavo al massimo la mia gtx 550 credo

ildramma
19-09-2016, 23:44
Ragazzi con un alimentatore comr il mio che ho postato sopra. Una rx 460 me la reggerebbe ? Nelsenso si accende il pc va tutto normale .? Cioe al massimo non la dfrutto a 100% ma va ttutto normale no?

nicacin
20-09-2016, 01:08
Ragazzi con un alimentatore comr il mio che ho postato sopra. Una rx 460 me la reggerebbe ? Nelsenso si accende il pc va tutto normale .? Cioe al massimo non la dfrutto a 100% ma va ttutto normale no?

Non si sa essendo l'alimentatore sconosciuto potrebbe non reggere, al massimo non si accende..

Ad ogni modo ti consiglio di aspettare tutti i prodotti nuovi e di portare il pc da qualcuno che li sappia montare e pulire i componenti.. la stessa ventola se montata male ti peggiora la situazione.

Non mi sembri pratico di queste cose, potresti peggiorare la situazione non sapendo bene come fare

ildramma
20-09-2016, 10:52
L ali. E quello nello screen di questa discussione all inizio. E per qnt riguarda la scheda video la so montare trabquillamente. E la arctic f8 che nn so come fare xk nn ho spazio. Ma penso d metterla giu sdraiata

[IMG]http://i68.tinypic.com/e7b6ug.jpg[/IMG

aled1974
20-09-2016, 11:29
se parliamo di numeri teorici anche sì, una rx460 in full load credo non superi i 120w e il tuo ali erogava 200w teorici ai tempi, ora tra qualità e usura penso comunque che 140w te li sputi fuori ancora

ma il fatto è che quella psu è talmente pessima di suo che io non ci collegherei nulla e non te lo garantisco che alla fine te la regga "e tutto normale" :(

credimi, non farai spesa migliore che cambiare psu :mano:

ciao ciao

celsius100
20-09-2016, 12:26
l'ali di scarsa qualita e sempre un pericolo, xke saltano come niente e possono fare danni
cmq la RX 460 consuma meno della GTX 550 x cui teoricamente lo stressi meno l'alimetnatore

nicacin
20-09-2016, 13:20
L ali. E quello nello screen di questa discussione all inizio. E per qnt riguarda la scheda video la so montare trabquillamente. E la arctic f8 che nn so come fare xk nn ho spazio. Ma penso d metterla giu sdraiata

[IMG]http://i68.tinypic.com/e7b6ug.jpg[/IMG

quell'alimentatore è un pericolo, se vuoi collegarci la scheda video nuova con la seria possibilità che ti frigga tutto il pc, scelta tua :doh:

se tutti ti hanno detto di cambiarlo, ci sarà un motivo

ildramma
20-09-2016, 19:14
Attendero con ansia l alimentatore allora :( è come aver il fumo senza cartinr e accendino su un isola deserta.

Comunque e invece per quanto riguarda una ventola arctic f8. Come si collega?

celsius100
20-09-2016, 21:47
puoi alimentarla con un cavo molex direttametne dall'alimetnatore o la colechi ad una presa x ventole alla scheda madre

nicacin
20-09-2016, 21:51
Attendero con ansia l alimentatore allora :( è come aver il fumo senza cartinr e accendino su un isola deserta.

Comunque e invece per quanto riguarda una ventola arctic f8. Come si collega?

occhio che le ventole hanno un verso.. se le metti nella parte anteriore devono prendere aria da fuori e metterla dentro il case, viceversa nella parte posteriore il contrario. Se la metti nel verso sbagliato aumenterai le temperature

ildramma
22-09-2016, 14:50

Come potete vedere il pc è stato pulito. e le prestazioni sono migliorate o meglio tornate come prima.. talmente c era tanta polvere che manco mi giravano giochi che 1 anno fa mi giravano,

dove posso mettere la ventola nuova? se non ce possibilità d aggiungerla conviene cambiare quella nuova e metterla al posto della vecchia? o sono uguali?
grazie in anticipo!!!

http://i68.tinypic.com/wcn77b.jpg

http://i66.tinypic.com/21ctf7n.jpg

PS: la ventola al momento c'è l'ha mia suocera (abita a 2 km da me )che la spedizione l ho fatta arrivare li. appena m arriva magari riesco a trovare il modo, ma l attacco per la ventola è occupato già , e non mi sembra vederne altri, come fare?(ricordo che la ventola è una arctic f8)

ildramma
22-09-2016, 14:58
ovviamente con la fortuna che ho... scheda video già arrivata.. ventola già arrivata.. e l alimentatore ma rrriva lunedi....... senza alimentatore non monto la scheda video con sto alimentatore di cacca che ho attualmente.. quindi tocca aspettare ! :(((((

celsius100
22-09-2016, 15:24
dovresti poterla mettere nella parte frontale
o x lo meno cosi dice il sito asus

ildramma
22-09-2016, 15:27
dovresti poterla mettere nella parte frontale
o x lo meno cosi dice il sito asus

per frontale che intendi? potrsti farmi una freccina sulla mia foto linkata con paint? così capisco bene

celsius100
22-09-2016, 15:33
dalla foto nn si vede
ma dovrebbe essere in basso sulla parte frontale
dovresti ritrovarti una griglia o una parte forata
lì dove ce un hard disk

aled1974
22-09-2016, 15:34
guardando la seconda foto a destra degli hard disk, tra essi e la paratia frontale del case
sempre che ci sia la predisposizione, altrimenti è da adattare con lavoro di bricolage

e senza offesa, a me non sembra molto pulito neanche ora :(

ciao ciao

P.S.
ah sì, magari sistemare meglio l'attuale giungla dei cavi con delle fascette :D

ildramma
22-09-2016, 16:34
guardando la seconda foto a destra degli hard disk, tra essi e la paratia frontale del case
sempre che ci sia la predisposizione, altrimenti è da adattare con lavoro di bricolage

e senza offesa, a me non sembra molto pulito neanche ora :(

ciao ciao

P.S.
ah sì, magari sistemare meglio l'attuale giungla dei cavi con delle fascette :D

assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve, per quanto riguarda l'adattamento bricolage, non è un problema, il punto è che non saprei proprio dove collegarla, nella zona dove ci sono gl hard disk non mi sembra esserci nessun entrata

forse l ho trovata.a vederli gl ingressi mi sembrano uguali, vi mando foto con tanto di freccia e spiegazione ditemi se è l attacco giusto per favoreee, se anche fosse questo l attacco , il problema rimane dove fissarla, al massimo sistema bricolage vedo dove appoggiarla o l 'appoggio sulla base del case

----> fraccia ventola attuale
-------> freccia ingresso futura ventola

http://i65.tinypic.com/25usj1e.jpg

NeverKnowsBest
22-09-2016, 16:41
assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve, per quanto riguarda l'adattamento bricolage, non è un problema, il punto è che non saprei proprio dove collegarla, nella zona dove ci sono gl hard disk non mi sembra esserci nessun entrata
per pulire il pc non usare quei panni cattura polvere perchè potrebbero far danni ;)

ildramma
22-09-2016, 18:20
e per la ventola è ok? quel ingresso?

aled1974
22-09-2016, 19:11
assolutamente non mi offendo anzi. apprezzo la sincerità, purtroppo non possiedo un compressorino, ho dovuto fare tutto con l aspirapolvere, ma l ho fatto così una cosa veloce per il grosso, appena mi arriva l'alimentatore che lo metto bene sul tavolo a lavorarci lo pulisco da cima a fondo con scottex e quant altro che serve

1 pennello
1 bomboletta di aria compressa
1 po' di cotton fiock
1 po' di pazienza :D

non serve chissà che attrezzattura

orma ti conviene comunque fare pulizia dopo un eventuale lavoro di bricolage (trapano, tazza, fori, tagli, buchi ecc) ;)

forse l ho trovata.a vederli gl ingressi mi sembrano uguali, vi mando foto con tanto di freccia e spiegazione ditemi se è l attacco giusto per favoreee, se anche fosse questo l attacco , il problema rimane dove fissarla, al massimo sistema bricolage vedo dove appoggiarla o l 'appoggio sulla base del case

sarebbe meglio davanti, sempre se c'è lo spazio, così crei un flusso fronte-retro dell'aria con una portata maggiore rispetto ad un basso-retro e quindi con benefici a livello di temperatura

https://www.endpcnoise.com/sites/default/files/silent_pc_airflow.jpg

il connettore evidenziato dalla tua freccia rossa va benissimo, del resto si chiama proprio cha_fan, è uno dei connettori appositi per collegare eventuali ventole del case con presa plug 3-4 poli :mano:

ciao ciao

celsius100
22-09-2016, 21:03
1 pennello
1 bomboletta di aria compressa
1 po' di cotton fiock
1 po' di pazienza :D

non serve chissà che attrezzattura

orma ti conviene comunque fare pulizia dopo un eventuale lavoro di bricolage (trapano, tazza, fori, tagli, buchi ecc) ;)

sarebbe meglio davanti, sempre se c'è lo spazio, così crei un flusso fronte-retro dell'aria con una portata maggiore rispetto ad un basso-retro e quindi con benefici a livello di temperatura

https://www.endpcnoise.com/sites/default/files/silent_pc_airflow.jpg

il connettore evidenziato dalla tua freccia rossa va benissimo, del resto si chiama proprio cha_fan, è uno dei connettori appositi per collegare eventuali ventole del case con presa plug 3-4 poli :mano:

ciao ciao

concordo pienamente :read:

ildramma
22-09-2016, 21:36
Oleee sono un grande allora l ho trovataaaaa. Ma quel pezzo di alluminio dove c ho gl harrd disk si possono staccare??? E una rx 460 voi nn lanmontereste manco fino al 26 cn sta p.s.u?

A RAGAZZI CALCOLANDO CHE LASCIO SEMPR3 IL CASE APERTO È UGUALE L IMPORTANZA DEL POSIZIINAMENTO DELLA VENTOLA? ( OVVERO FRONTALE UNA E UNA POSTERIORE)

celsius100
22-09-2016, 23:53
si la ventola cmq serve a creare un ricorcolo d'aria che col case aperto cmq nn va in tutto il sistema, quindi serve a spsotare anche aria agli hdd, alla ram, ecc...

quel pezzo di alluminio nn mi sembra che abbia viti, ma dalla foto magari nn si vede, in ogni caso se le ha puoi smontarlo senno e un pezzo fisso legato al case e se vuoi togleirlo devi segarlo via

ildramma
23-09-2016, 00:07
si la ventola cmq serve a creare un ricorcolo d'aria che col case aperto cmq nn va in tutto il sistema, quindi serve a spsotare anche aria agli hdd, alla ram, ecc...

quel pezzo di alluminio nn mi sembra che abbia viti, ma dalla foto magari nn si vede, in ogni caso se le ha puoi smontarlo senno e un pezzo fisso legato al case e se vuoi togleirlo devi segarlo via

Mi consigliate di chiuderlo allora il case? O lascio aperto

aled1974
23-09-2016, 10:09
Oleee sono un grande allora l ho trovataaaaa. Ma quel pezzo di alluminio dove c ho gl harrd disk si possono staccare??? E una rx 460 voi nn lanmontereste manco fino al 26 cn sta p.s.u?

per 3 giorni? no senza alcun dubbio :D

non so se si possa rimuovere il cestello degli hard disk, in alcuni case sì (il mio è tenuto da 2 viti), in altri invece no (rivettato o estruso)
che se poi è rivettato alla fine basta forare i rivetti

lo chiedi perchè non riesci a montare la ventola?

facci delle foto ravvicinate di com'è fissato il cestello al resto del case ;)

A RAGAZZI CALCOLANDO CHE LASCIO SEMPR3 IL CASE APERTO È UGUALE L IMPORTANZA DEL POSIZIINAMENTO DELLA VENTOLA? ( OVVERO FRONTALE UNA E UNA POSTERIORE)

meglio chiuso, altrimenti non crei la pressione ideale e il flusso dell'aria

non che lasciato aperto rovini nulla, semplicemente sarebbe come non aver messo la ventola anteriore e averne messa una posteriore di portanza dimezzata :D

ciao ciao

celsius100
23-09-2016, 13:26
meglio chiuso, altrimenti non crei la pressione ideale e il flusso dell'aria

non che lasciato aperto rovini nulla, semplicemente sarebbe come non aver messo la ventola anteriore e averne messa una posteriore di portanza dimezzata :D

ciao ciao

ed entra meno polvere

ildramma
23-09-2016, 15:19
Grazie raga. Allora appena m arriva l alimentatorr monto tutto lo pulisco e lo chiudo grz<3

celsius100
23-09-2016, 20:57
bene, prego :)

ildramma
27-09-2016, 02:08
Ragazzi.. l attacco per la sapphire radeon rx 460.. non eun dvi normale? O e difettata la scheda video?

celsius100
27-09-2016, 09:59
E un dvi-d
Nn hai ingressi digitali sul tuo monitor?

ildramma
27-09-2016, 12:33
Da bestemmiare... ho aspettato 1 mese l alimentatore da quando mi era arrivata la scheda video..
Arrivato l ali mi accorgo che ata scheda video d m****a ha l attacco diverso.. ora ho girato 4 negozi a piedi come uno s****o ... ho trovato l adattatore dvdi d e qnd accendo il pc... nn mi legge il monitor... . SI ho un attacco hdmi sul monitor.. come cavolo faccio???

Nella scheda video ho dell ejtrate hdmi.... se la collego al moniitor col cavo hdmi funziona lo stesso? O deve per forza essere vga

xbrok3nx7
27-09-2016, 12:45
Da bestemmiare... ho aspettato 1 mese l alimentatore da quando mi era arrivata la scheda video..
Arrivato l ali mi accorgo che ata scheda video d m****a ha l attacco diverso.. ora ho girato 4 negozi a piedi come uno s****o ... ho trovato l adattatore dvdi d e qnd accendo il pc... nn mi legge il monitor... . SI ho un attacco hdmi sul monitor.. come cavolo faccio???

Nella scheda video ho dell ejtrate hdmi.... se la collego al moniitor col cavo hdmi funziona lo stesso? O deve per forza essere vga
Funziona tranquillamente con l'hdmi,anzi è molto meglio collegarla in quel modo,la qualità è migliore

ildramma
27-09-2016, 12:59
Funziona tranquillamente con l'hdmi,anzi è molto meglio collegarla in quel modo,la qualità è migliore

Quindi devo avere un cavo con 2 hdmi? Grande 2.0m?

xbrok3nx7
27-09-2016, 13:14
Quindi devo avere un cavo con 2 hdmi? Grande 2.0m?
Un qualsiasi cavo hdmi come questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71bYwPvaHML._SL1500_.jpg

ildramma
28-09-2016, 13:05
Ragazzi ce l ho fatta. Ho tutto. Solo che le scritte le vedo un po sfocate xome mai? L ho collegato con l hdmi

celsius100
28-09-2016, 16:48
il cavo e collegato bene? l'ingresso e ok, niente polvere?
prova a cambiare risoluzione, gioca un po con il settaggio

aled1974
28-09-2016, 19:41
risoluzione video impostata?
frequenza impostata?
se usi un altro cavo?
già provato con la calibrazione testo/cleartype?
uno screenshot?

ciao ciao

ildramma
29-09-2016, 13:14
risoluzione video impostata?
frequenza impostata?
se usi un altro cavo?
già provato con la calibrazione testo/cleartype?
uno screenshot?

ciao ciao

La frequenza è a 60. Impostata bene . Fili messi bene attacco messo bene ecc. Ora prov sta calibrazione

Un altra cosa.. ho un monitor s22d300 samsung . E quando faccio regolazione auto. Mi dixe regolazione auto non disponibile... prima ni diceva . Regolazione auto bloccato. Ho tenuto premuto 10 secondi il tasto kenu. E ora mi spunta regolazione auto nn disponibile. Come faccio? Se riesco a sbloccare sta opzione posso usare una risoluzione piu bassa e che si veda meglio. Sejo ho tutto squadrato

ildramma
29-09-2016, 14:06
il cavo e collegato bene? l'ingresso e ok, niente polvere?
prova a cambiare risoluzione, gioca un po con il settaggio
Si il cavo è un hdmi della play.3 e ugualee tabto. E collegato bene

celsius100
29-09-2016, 15:14
hai modo di provare ad attaccarlo alla tv o un altro cavo?

ildramma
30-09-2016, 01:56
No. Ma scusate l ignoranza. Un cavi hdmi play 3 o un cavo hdmi qualunque non è lo stesso?

aled1974
30-09-2016, 10:21
sì per risoluzioni fullhd
no per risoluzioni superiori

https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Version_comparison ;)

ciao ciao

ildramma
30-09-2016, 13:25
sì per risoluzioni fullhd
no per risoluzioni superiori

https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#Version_comparison ;)

ciao ciao

Quindi il prooblema è il cavo?

Poi un altra cosa... ho installato i driver drlla rx 460. Ma su pannello di controllo/hardware e suoni mi ritrovo ancora pannello di controllp nvidia. ( avevo una gtx 550 ti ) come lo levo?

aled1974
02-10-2016, 09:27
scarica ddu e usalo secondo la guida http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

ciao ciao