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View Full Version : PROBLEMA PACCHETTI PERSI


Gabry79
16-09-2016, 13:43
Ciao a tutti,

Premetto che posseggo una linea fibra di telecom (50/10 Mbit) che mi permette di navigare bene, di scaricare e uppare a velocità piena, la linea non cade mai.
Le velocità di scaricamento, di uppamento e le latenze allo speed test telecom sono perfette.

Il ping verso maya.ngi.it è sui 30 ms (io sono di Palermo) con il prompt di dos che non mi dà, come risultato, la presenza di pacchetti persi.

Il mio problema è che in alcuni giochi in maniera più evidente (tipo FIFA) ed in altri in maniera meno evidente (negli FPS) ho un ritardo nel movimento, corsa, dribbling dei giocatori....un vistoso input lag !

Premetto che ho già fatto tutte le cose che normalmente si eseguono per prima (aprire le porte del router...ho nat1 aperto sulla PS4), cambiare DNS, resettare la console etc etc....TUTTO FATTO

Ho fatto verso i server americani della EA (EASO.EA.COM) anche il tracerout con UO TRACE consigliato dalla EA e APPARENTEMENTE nessun problema.

Utilizzando invece un altro programma (PINGPLOTTER), questo mi dice che ho una percentuale variabile di pacchetti persi sia nel mio router sia in alcuni nodi (TUTTI SEABONE DI MILANO).

Mi potete confermare che questi server hanno dei pacchetti persi anche per voi ?

1) etrunk13.milano1.mil.seabone.net (93.186.128.209)
2) etrunk14.milano1.mil.seabone.net (93.186.128.213)
3) etrunk16.milano1.mil.seabone.net (195.22.192.68)
4) etrunk15.milano50.mil.seabone.net (93.186.128.245)

Gabry79
16-09-2016, 18:02
Vorrei fare presente che da queti server seabone di Milano passano pacchetti diretti all'esterno necessari per giocare online a tanti giochi.

Se avete problemi nei giochi online, potrebbero dipendere da questi severs !

Per favore controllate, preferibilmente con il programma pingplotter che fa un analisi accurata dei pacchetti !

neo1983
28-01-2017, 14:09
Ciao Gabry79,

ho lo stesso problema identico con Fibra Telecom 100/20. Connessione solidissima e stabile verso tutti gli altri servizi.

Ti incollo la trace effettuata verso server BLIZZARD di Francoforte:



Hop Sent PL% Min Max Avg Host Name / [IP]
7 241 61 19,55 21,83 20,24 etrunk13.milano50.mil.seabone.net [93.186.128.237]
8 241 0 19,13 43,29 21,13 et10-3-0.milano58.mil.seabone.net [195.22.208.43]
9 241 88 191,29 1338,36 603,96 lag-10.bear1.Milan2.Level3.net [4.68.73.37]
10 241 0 37,79 77,86 38,80 ae-2-70.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.71]
11 241 0 37,80 58,29 38,82 ae-2-70.edge3.Frankfurt1.Level3.net [4.69.154.71]
12 241 0 38,58 45,49 39,59 BLIZZARD-EN.edge3.Frankfurt1.Level3.net [62.67.36.74]
13 241 0 39,52 43,30 40,13 37.244.12.33 [37.244.12.33]
14 241 100 0 0 0 [-]
15 241 0 39,69 49,17 40,68 185.60.112.157 [185.60.112.157]

Come vedi al settimo salto perdo il 61% dei pacchetti e al nono l'88%
Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo. Io sto indagando con il supporto ma ancora non ho parlato con le persone giuste.

Ti tengo aggiornato

gandalf762
13-06-2018, 16:46
stesso problema verso una vps che ho preso su contabo.
ma c'e una soluzione a questo?
nn so come poter fare..
vedi QUI (http://www.imagebam.com/image/898c6f894326574)