PDA

View Full Version : upgrade ESX

c3n2o
16-09-2016, 11:30
Ciao a tutti,
ho due questioni da sottoporvi sull'aggiornamento di ESX:

1) abbiamo due server dell m610 con BIOS "di fabbrica", mai aggiornato (uno con versione 1.0.4 e l'altro 1.1.4), e ESX4.0. Vedevo che però c'è già la versione 6.4.0 dove se non ho capito male posso anche installare ESX5.5, giusto?
La mia paura è che aggiornando il BIOS poi la lama non sia più compatibile con la versione firmware dello chassis (dell m1000). Cosa devo controllare?
Ma poi le VM installate su i due server le devo convertire o posso aggiungerle all'inventario così come sono?

2) Ho un server dell r720 con ESX 5.5 - 1331820 (quindi senza patch) che ogni tanto si pianta. Posso installare direttamente la patch3? o prima devo installare le altre patch?

Grazie mille
c3n2o

Didoz
26-09-2016, 08:42
Ciao a tutti,
ho due questioni da sottoporvi sull'aggiornamento di ESX:

1) abbiamo due server dell m610 con BIOS "di fabbrica", mai aggiornato (uno con versione 1.0.4 e l'altro 1.1.4), e ESX4.0. Vedevo che però c'è già la versione 6.4.0 dove se non ho capito male posso anche installare ESX5.5, giusto?
La mia paura è che aggiornando il BIOS poi la lama non sia più compatibile con la versione firmware dello chassis (dell m1000). Cosa devo controllare?
Ma poi le VM installate su i due server le devo convertire o posso aggiungerle all'inventario così come sono?

2) Ho un server dell r720 con ESX 5.5 - 1331820 (quindi senza patch) che ogni tanto si pianta. Posso installare direttamente la patch3? o prima devo installare le altre patch?

Grazie mille
c3n2o

Ciao,

per quanto riguarda la compatibilità con lo chassis , devi aggiornare prima la management dello chassis stesso ( se non erro si chiama CMC ).

Se non aggiorni prima la CMC, la lama potrebbe non essere più raggiungibile. Una volta aggiornata la CMC, aggiorna il BIOS e successivamene la iDrac della lama.

Le VM create con 4.0, dovrebbero essere compatibili con la 5.5, dipende come sono state create ( https://kb.vmware.com/selfservice/microsites/search.do?language=en_US&cmd=displayKC&externalId=2058352 ).

Per quanto riguarda l'R720, esattamente che succede ? va in purple screen ?

c3n2o
03-10-2016, 12:49
Per quanto riguarda l'R720, esattamente che succede ? va in purple screen ?

Sì esatto, devo installare la patch, ma non riesco a trovare un buco in cui gli utenti non usino le macchine.. ma spero entro questa settimana di mettere la patch (update-from-esxi5.5-5.5_update03.zip).

Didoz
03-10-2016, 13:49
Sì esatto, devo installare la patch, ma non riesco a trovare un buco in cui gli utenti non usino le macchine.. ma spero entro questa settimana di mettere la patch (update-from-esxi5.5-5.5_update03.zip).

Hai anche uno screenshot del purple screen ?

giventofly
10-11-2016, 14:46
scusate sbagliato post