MarcoVB
16-09-2016, 10:03
Non so se qualcuno è incorso nello stesso mio problema e se è riuscito a risolverlo.
Qualche giorno fa, nel tentativo di aggiornare un tablet Windows al maledetto Windows Anniversary Edition ho seguito (come altre volte) l'indicazione di collegare una memoria esterna. Purtroppo ho preso il primo HDD che mi è capitato sottomano e lo stupido sistema di upgrade, senza nessun tipo di avviso, ha ripartizionato l'HD esterno creando una partizione avviabile di 32Gb, formattandola e copiando i file di installazione di Windows. Sorvolando sul fatto che neppure così il patetico sistema di aggiornamente è riuscito a fare l'update sul tablet, ora mi ritrovo con l'hard disk su cui avevo fatto il backup delle mie ultime fotografie e filmati (un paio di migliaia...) inaccessibile per i restanti 450 Gb e oltre.
Ho recuperato (spero) quasi tutti i file con testdisk e li ho salvati su un altro supporto ma la rabbia resta perché erano suddivisi per date e luoghi e adesso dovrei passare qualche giornata per rifare tutto il lavoro.
Vorrei quindi cercare di ricostruire la vecchia tabella delle partizioni e la struttura delle directory anche se la mia esperienza mi dice che probabilmente sarà impossibile. :mc:
Ecco qualche dettaglio:
EMTEC Portable WiFi HDD da 500 Gb
Report di testdisk (con PhotoRec):
PhotoRec 7.0, Data Recovery Utility, April 2015
Christophe GRENIER <grenier@cgsecurity.org>
http://www.cgsecurity.org
Disk \\.\PhysicalDrive1 - 500 GB / 465 GiB (RO)
Partition Start End Size in sectors
> No partition 0 0 1 60801 80 59 976773164 [Whole disk]
1 * FAT32 LBA 0 32 33 4177 117 36 67108864 [ESD-USB]
Allego immagine di un report di DiskInternal Partition recovery
La situazione mi sembra confusa...:confused:
Ogni suggerimento è gradito!
Qualche giorno fa, nel tentativo di aggiornare un tablet Windows al maledetto Windows Anniversary Edition ho seguito (come altre volte) l'indicazione di collegare una memoria esterna. Purtroppo ho preso il primo HDD che mi è capitato sottomano e lo stupido sistema di upgrade, senza nessun tipo di avviso, ha ripartizionato l'HD esterno creando una partizione avviabile di 32Gb, formattandola e copiando i file di installazione di Windows. Sorvolando sul fatto che neppure così il patetico sistema di aggiornamente è riuscito a fare l'update sul tablet, ora mi ritrovo con l'hard disk su cui avevo fatto il backup delle mie ultime fotografie e filmati (un paio di migliaia...) inaccessibile per i restanti 450 Gb e oltre.
Ho recuperato (spero) quasi tutti i file con testdisk e li ho salvati su un altro supporto ma la rabbia resta perché erano suddivisi per date e luoghi e adesso dovrei passare qualche giornata per rifare tutto il lavoro.
Vorrei quindi cercare di ricostruire la vecchia tabella delle partizioni e la struttura delle directory anche se la mia esperienza mi dice che probabilmente sarà impossibile. :mc:
Ecco qualche dettaglio:
EMTEC Portable WiFi HDD da 500 Gb
Report di testdisk (con PhotoRec):
PhotoRec 7.0, Data Recovery Utility, April 2015
Christophe GRENIER <grenier@cgsecurity.org>
http://www.cgsecurity.org
Disk \\.\PhysicalDrive1 - 500 GB / 465 GiB (RO)
Partition Start End Size in sectors
> No partition 0 0 1 60801 80 59 976773164 [Whole disk]
1 * FAT32 LBA 0 32 33 4177 117 36 67108864 [ESD-USB]
Allego immagine di un report di DiskInternal Partition recovery
La situazione mi sembra confusa...:confused:
Ogni suggerimento è gradito!