PDA

View Full Version : Problema Win10 su vecchio portatile

squalo85
16-09-2016, 08:58
Ciao ragazzi,

ho un vecchio Aspire sul quale ho installato Win10 ma da quando ho fatto questo sono sorti i problemi. Praticamente all'avvio del pc lo schermo funziona ma quando deve avviarsi il sistema operativo esso diventa nero e non si vede, a meno che lo collego a un monitor esterno. Ma in quel caso l'unica cosa che vedo č lo sfondo e il tasto start che mi si apre, ma quando clicco su una qualunque cosa (esplora file, impostazioni ecc..) non accade nulla.
Che succede? Non č ottimizzato per questo SO? Mi aiutate?

Anderaz
16-09-2016, 09:47
Sarebbe carino che ci indicassi il modello, di vecchi Aspire ce ne sono taaanti! :)

Per il problema schermo: hai giā provato le varie combinazioni di tasti? (su vari Acer Fn+F5)

Il fatto che non ti permetta di interagire col sistema lascia intendere che qualcosa sia andato storto nell'installazione. E' un upgrade o un'installazione pulita? Col sistema precedente andava tutto bene?
Premendo CTRL+ALT+CANC non ti fa accedere alla Gestione Attivitā?

squalo85
16-09-2016, 11:30
Sarebbe carino che ci indicassi il modello, di vecchi Aspire ce ne sono taaanti! :)

Per il problema schermo: hai giā provato le varie combinazioni di tasti? (su vari Acer Fn+F5)

Il fatto che non ti permetta di interagire col sistema lascia intendere che qualcosa sia andato storto nell'installazione. E' un upgrade o un'installazione pulita? Col sistema precedente andava tutto bene?
Premendo CTRL+ALT+CANC non ti fa accedere alla Gestione Attivitā?

Si hai ragione! E' un Aspire 4810TG. E' un upgrade da win7, con il quale funziona bene. Se premo CTRL+ALT+CANC non mi fa accedere, o meglio, vedo l'icona in basso sulla barra delle applicazioni, ma se ci clicco sopra la finestra non si apre..

Eress
16-09-2016, 12:06
Forse ti conviene fare un'installazione pulita.