View Full Version : consiglio vendita cellulare
chiaretta.milano
16-09-2016, 09:28
ciao ragazzo, ho un samsung galaxy s4 che devo vendere però vorrei chiedervi un consiglio su come cancellare qualsiasi tipo di info che ci sia all' interno...ho letto che anche se lo si formatta o lo si ripristina alle impostazioni iniziali le informazioni sono recuperabili...
cosa mi consigliate di fare?
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Cancellare-dati-da-Android-prima-di-vendere-cellulare-o-tablet_11166
chiaretta.milano
05-11-2016, 09:25
grazie mille...
Secure Erase with iShredder 3 lo consideri efficace?
Certo, come consigliato dall'articolo che ti ho postato, se poi lo vendi ad un informatico forense, non so cosa coinsigliarti.... :D
chiaretta.milano
24-01-2017, 13:42
cè differenza tra la crittografia e l' uso di Secure Erase with iShredder 3?
perchè dovrei vendere il mio samsung s4....
poi ho letto che la Crittura rallenta i dati...dunque chi compra il mio s4 troverà il cellulare piu lento?
grazie
chiara
chiaretta.milano
24-01-2017, 21:01
Ragazzi vi prego fatemi sapere che devo vendere il cellulare domattina!!:)
superlex
25-01-2017, 01:27
cè differenza tra la crittografia e l' uso di Secure Erase with iShredder 3?
Sì, sono due cose completamente differenti.
La crittografia consiste nel codificare i dati presenti con una data chiave. Dunque dovresti abilitarla (sempre che il tuo telefono la supporti) e formattare il telefono possibilmente da recovery.
Lo shred consiste invece nel cancellare i dati sovrascrivendo i bit con 1 e 0 casuali. In questo modo non saranno recuperabili.
poi ho letto che la Crittura rallenta i dati...dunque chi compra il mio s4 troverà il cellulare piu lento?
Niente vieta all'acquirente di disabilitarla, sono i tuoi dati che devono essere criptati, mica i suoi :)
chiaretta.milano
25-01-2017, 09:09
Sì, sono due cose completamente differenti.
La crittografia consiste nel codificare i dati presenti con una data chiave. Dunque dovresti abilitarla (sempre che il tuo telefono la supporti) e formattare il telefono possibilmente da recovery.
Lo shred consiste invece nel cancellare i dati sovrascrivendo i bit con 1 e 0 casuali. In questo modo non saranno recuperabili.
Niente vieta all'acquirente di disabilitarla, sono i tuoi dati che devono essere criptati, mica i suoi :)
Perfetto...dunque secondo te secure eras x 3 è sufficiente per non recuperare i dati di un s4 senza criptare?
chiaretta.milano
25-01-2017, 09:59
E mi conviene fare prima ripristino impostazioni o secure erase??
superlex
25-01-2017, 15:46
Perfetto...dunque secondo te secure eras x 3 è sufficiente per non recuperare i dati di un s4 senza criptare?
Non conosco quel software quindi non ti so dire, lo shred in generale sì.
E mi conviene fare prima ripristino impostazioni o secure erase??
Provalo e poi tenta di recuperare i dati per vedere se funziona:
http://www.chimerarevo.com/android/recuperare-foto-file-cancellati-android-158659/
Se poi il tipo a cui lo vendi è un esperto è un altro discorso (esistono software professionali appositi, per es. la distribuzione gnu/linux Deft).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.