PDA

View Full Version : Devo formattare, posso installare direttamente il 10?

pindol
15-09-2016, 23:42
Ragazzi chiedo lumi a voi che magari avete avuto esperienze simili. Mi ritrovo a dover formattare (stranamente) il mio unico pc windows. Attualmente ho installato Windows 10 (non l'ultima versione uscita ad agosto ma quella di prima). Il problema č che la mia licenza regolarmente acquistata č quella di Windows 7 Pro.

Quello che mi chiedo č, posso scaricare direttamente la iso di windows 10 (anche l'ultimo "redstone") oppure devo per forza di cose scaricare prima la iso di windows 7 pro, installarlo e poi aggiornarlo a windows 10?

grazie a chi vorrā aiutarmi

Pindol

DooM1
16-09-2016, 01:25
Puoi installare windows 10 direttamente.
Se ora hai windows 10 significa che ormai hai la licenza.

tallines
16-09-2016, 18:56
Quello che mi chiedo č, posso scaricare direttamente la iso di windows 10 (anche l'ultimo "redstone") oppure devo per forza di cose scaricare prima la iso di windows 7 pro, installarlo e poi aggiornarlo a windows 10?
Come ti hanno giā risposto, non serve che reinstalli W7, questo giā da quando č uscito W10 November Update, a novembre 2015 .

Visto che W10 č stato giā attivato, installi la nuova versione di W10, l' Anniversary Update, detta anche Redstone, rilasciata il 02 agosto 2016, appena finita l' installazione, verrā attivata in automatico, attraverso il > digital entitlement >

Digital license (called a digital entitlement in Windows 10 Version 1511) is a method of activation in Windows 10 that doesn't require you to enter a product key. (https://support.microsoft.com/en-us/help/12440/windows-10-activation)

Questo vale anche per la nuova versione di W10, l' AU o RedStone, version 1607 build 14393 .