View Full Version : Windows 10, le app desktop sbarcano ufficialmente nello Store
Redazione di Hardware Upg
15-09-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-le-app-desktop-sbarcano-ufficialmente-nello-store_64580.html
Le applicazioni desktop di Windows, convertite in app UWP (Universal Windows Platform) con il tool Desktop App Converter, fanno il loro ingresso ufficiale nel Windows Store. Gli sviluppatori possono inoltre scaricare il tool direttamente dallo store.
Click sul link per visualizzare la notizia.
le_mie_parole
15-09-2016, 17:37
Beh però l'unificazione è proprio comoda, certo che MS pur se innova più di altri ormai non fa più notizia quasi, oppure magari dovreste integrare Disqus anche voi? Cmq i prezzi sono troppo alti rispetto ad altri store, non so su le APP ma sulla musica si.
In realtà le Modern Desktop Apps (così le ha battezzate alla scorsa Build Microsoft) non si possono scaricare sulle altre categorie di dispositivi ma solo su PC.
Solo quando lo sviluppatore avrà rimosso tutte le chiamate alle API Win32 e convertito il codice alla UWP, queste potranno essere scaricate anche dagli altri dispositivi.
ingframin
16-09-2016, 06:30
Io non è che abbia mai sentito il bisogno di scaricare app dallo store... C'è qualcosa di utile o è imbarazzante come quello del cellulare?
Marko#88
16-09-2016, 07:06
Io non è che abbia mai sentito il bisogno di scaricare app dallo store... C'è qualcosa di utile o è imbarazzante come quello del cellulare?
In futuro io troverò utile poter scaricare i giochi "Xbox" tipo il nuovo Forza Horizon, che credo saranno disponibili unicamente sullo store.
Ad oggi, l'unica cosa che ho trovato utile è stata l'applicazione di Netflix. Rispetto a qualunque browser va alla massima risoluzione molto più in fretta e se metto in pausa per mezz'ora riparte all'istante, senza caricare più di 2 secondi e subito alla massima qualità. Da browser invece carica 7/8 secondi e ce ne mette una trentina per andare ad alta risoluzione. Sono scemenze ma visto che usare l'applicazione non ha svantaggi mi godo i vantaggi.
E credo anche supporti il 4K ma non sono sicuro... i browser sicuramente no.
In realtà le Modern Desktop Apps (così le ha battezzate alla scorsa Build Microsoft) non si possono scaricare sulle altre categorie di dispositivi ma solo su PC.
Solo quando lo sviluppatore avrà rimosso tutte le chiamate alle API Win32 e convertito il codice alla UWP, queste potranno essere scaricate anche dagli altri dispositivi.
Quindi la notizia è fuffa?
Bah, Microsoft sempre più ridicola... :rolleyes:
ronin789
16-09-2016, 11:25
...
anche a me, questo sistema di tutti questi store di ms ed di altri non piace per niente...
...
Quindi la notizia è fuffa?
Bah, Microsoft sempre più ridicola... :rolleyes:
Non è fuffa, chi ha scritto l'articolo ha fatto solo una imprecisione.
Perché Microsoft sarebbe ridicola?
Lo Store è semplicemente uno strumento semplice ed immediato per distribuire applicazioni, ed è esattamente lo stesso per PC, tablet, Xbox, HoloLens e qualunque altro dispositivo Microsoft.
Ma in ogni caso le Modern Desktop Apps, potranno essere distribuite anche attraverso altri canali.
ronin789
17-09-2016, 00:55
la cosa piu' interessante di scaricare le app desktop dallo store e' che non inzozzano il registro e il pc di crapware
non e' fuffa, basta leggere attentamente e capire di che si tratta
Quote:
Originariamente inviato da ronin789
...
anche a me, questo sistema di tutti questi store di ms ed di altri non piace per niente...
.
non sei obbligato ad usarlo
...
e infatti non uso e non mi piace usare lo store ne ms ne di android ne apple
...
ronin789
17-09-2016, 01:13
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
la cosa piu' interessante di scaricare le app desktop dallo store e' che non inzozzano il registro e il pc di crapware
non e' fuffa, basta leggere attentamente e capire di che si tratta
Quote:
Originariamente inviato da ronin789
...
.
Originariamente inviato da emiliano84
non sei obbligato ad usarlo
...
e infatti non uso e non mi piace usare lo store ne ms ne di android ne apple
...
...e ti dirò di più... mi dà enormemente fastidio che abbiano tolto dal telefonino (ho un lumia 550) con gli aggiornamenti l'aplicazione nativa della radio FM (e in più non si vede l'usb drive dalla porta usb... e le aplicazioni radio FM dello store non mi piacciono...
...
...e se sei un insider, vai a vederti i commenti su la radio FM e sugli usb drive...
...
...
Per ora le app dello store MS mi sembrano piuttosto insignificanti su pc. Mi sembrano rivolte soprattutto a WP. C'è ancora troppa differenza coi programmi classici per pc.
Marko#88
17-09-2016, 07:00
Per il crapware basta scaricare e installare con un minimo di criterio, per il registro sarà la stessa cosa ma con voci diverse. Le applicazioni dello store sono comunque installate, non sono portable.
Come detto, lo uso per alcune cose, non parlo per il gusto di denigrare... ma almeno non diciamo fesserie.
Non ho mai controllato cosa vadano a scrivere nel registro ste app store, ma per questo discorso, il top sono sempre i programmi portable.
ronin789
18-09-2016, 22:02
...
qualcuno degli insider microsoft saprebbe dirmi che cosa vuol dire cio che è scritto nella vignetta allegata...
questo sito è segnalato come non sicuro 151.99.72.110
sito microsoft visto con edge...
vedo se mi riesce di inserire la vignetta dal pc:
file:///media/sonoio/32GB/MSwin10/Cattura111.PNG
ronin789
18-09-2016, 22:19
...
qualcuno degli insider microsoft saprebbe dirmi che cosa vuol dire cio che è scritto nella vignetta allegata...
questo sito è segnalato come non sicuro 151.99.72.110
sito microsoft visto con edge... con pw insider...
vedo se mi riesce di inserire la vignetta dal pc:
file:///media/sonoio/32GB/MSwin10/Cattura111.PNG
...
non mi riesce di inserire la vignetta dal pc e allora lo messa prima su un altro sito per poterla inserire qui
http://www.italia.co/wp-content/uploads/2016/09/Cattura111.png
...
non mi riesce di inserire la vignetta dal pc e allora lo messa prima su un altro sito per poterla inserire qui
http://www.italia.co/wp-content/uploads/2016/09/Cattura111.png
Quando si dice auto sputtanamento :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.