View Full Version : We're hiring! Due posizioni di lavoro aperte in Hardware Upgrade
Redazione di Hardware Upg
15-09-2016, 11:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/we-re-hiring-due-posizioni-di-lavoro-aperte-in-hardware-upgrade_64578.html
Sei appassionato di tecnologia, vorresti lavorare in questo settore e credi di avere le giuste credenziali? Hardware Upgrade è alla ricerca di due redattori specializzati nei temi della tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
permaloso
15-09-2016, 11:27
Ma come, dopo che giusto ieri avete pubblicato una news nella quale accusate i lettori di sottrarvi il giusto compenso per il Vostro lavoro...
Paolo Corsini
15-09-2016, 11:30
Ma come, dopo che giusto ieri avete pubblicato una news nella quale accusate i lettori di sottrarvi il giusto compenso per il Vostro lavoro...
...ne assumiamo due, dandogli il giusto compenso per il loro lavoro :)
inkpapercafe
15-09-2016, 11:35
Niente telelavoro, perchèèèè!!!!! :'(
Crisa...
15-09-2016, 11:42
Ben venga se si tornasse a fare recensioni hardware come ai bei vecchi tempi.
Therinai
15-09-2016, 11:54
Niente telelavoro, perchèèèè!!!!! :'(
Se leggi è stato precisato: "Preferiamo per questa posizione una presenza in redazione ma non escludiamo un lavoro da remoto"
Che news?
...ma che senso ha fare metá titolo in inglese?
... la concorrenza cambia, si rifa' il look, mette nuovi contenuti
e hwupgrade parte all'inseguimento... colmeranno il divario con questa mossa ?
Paolo Corsini
15-09-2016, 13:14
@chantan: libero di pensarla come credi, ma ho sempre cercato di ragionare con la mia testa e di seguire un approccio editoriale specifico in Hardware Upgrade. Mi piace pensare, e penso che questo sia condiviso con chi fa il mio mestire in altri lidi, che ci siano (purtroppo) poche realtà editoriali sulla tecnologia in Italia e che queste a dispetto dei temi siano differenti tra di loro come approccio e contenuti.
medicina
15-09-2016, 13:15
Ben venga se si tornasse a fare recensioni hardware come ai bei vecchi tempi.
Anche a me non dispiacerebbe un miglioramento in questo senso.
zeMMeMMez
15-09-2016, 13:19
...
quindi avete licenziato Nino Grasso?
@chantan: libero di pensarla come credi, ma ho sempre cercato di ragionare con la mia testa e di seguire un approccio editoriale specifico in Hardware Upgrade. Mi piace pensare, e penso che questo sia condiviso con chi fa il mio mestire in altri lidi, che ci siano (purtroppo) poche realtà editoriali sulla tecnologia in Italia e che queste a dispetto dei temi siano differenti tra di loro come approccio e contenuti.
...ops !
Il Direttore Responsabile, scende in campo per una ca**iatona ?
devo averla fatta grossa... !
:ops:
zeMMeMMez
15-09-2016, 14:29
...
Therinai
15-09-2016, 14:31
...ops !
Il Direttore Responsabile, scende in campo per una ca**iatona ?
devo averla fatta grossa... !
:ops:
Che Corsini "scenda in campo" non è una novità, risponde tranquillamente ai commenti dei normali articoli, figurati a quelli dedicati alle posizioni aperte.
Personalmente mi chiedo perché risponda a una frecciatina tirata a cazzo da un account del 2010 con 19 post...
CarmackDocet
15-09-2016, 14:39
solo vi prego non passate al nuovo layout della concorrenza... rimanete sul vostro please... magari solo aggiornare il forum ed il passaggio a Disqus.
solo vi prego non passate al nuovo layout della concorrenza... rimanete sul vostro please... magari solo aggiornare il forum ed il passaggio a Disqus.
Dis.. che? No, vi prego.
Ma poi, solo a me questo layout del forum non dà il benché minimo problema?
zeMMeMMez
15-09-2016, 14:41
...
Prosdonape
15-09-2016, 15:18
e hwupgrade parte all'inseguimento...
Speriamo proprio di no...
permaloso
15-09-2016, 15:31
Se leggi è stato precisato: "Preferiamo per questa posizione una presenza in redazione ma non escludiamo un lavoro da remoto"
Che news?
ovviamente questa, ovviamente postata dal nostro"eroe"
http://www.hwupgrade.it/news/web/adblock-plus-paradossale-adesso-vende-pubblicita-online_64556.html
Therinai
15-09-2016, 15:56
... magari perchè è una persona normalissima, senza particolari "superpoteri" se non quelli (come hanno tantissimi) dei forum? ;)
Che Paolo sia una normale persona non c'è dubbio. Il dubbio è su colui che posta con un account del 2010 con 19 post in modo alquanto interessato al futuro di HWU.
Therinai
15-09-2016, 15:58
ovviamente questa, ovviamente postata dal nostro"eroe"
http://www.hwupgrade.it/news/web/adblock-plus-paradossale-adesso-vende-pubblicita-online_64556.html
Non l'ho cagata di striscio quella news, comunque la questione adblock è aperta da anni, inutile aggiungere altro, disattivalo per questo sito se vuoi usufruirne, altrimenti protesta contribuendo a migliorarlo.
Haran Banjo
15-09-2016, 16:06
Dai dai anch'io rimpiango le vecchie cazzutissime recensioni di schede madri schede video processori e compagnia bella.
Non ce n'era per nessuno allora, eravate quello che si suol dire una testata autorevole.
Era tutto grasso che col.. oooOOOops sorry ;-)
Paolo Corsini
15-09-2016, 19:03
Che Corsini "scenda in campo" non è una novità, risponde tranquillamente ai commenti dei normali articoli, figurati a quelli dedicati alle posizioni aperte.
Personalmente mi chiedo perché risponda a una frecciatina tirata a cazzo da un account del 2010 con 19 post...
Forse perchè in fonfo in fondo sono il più troll di tutti...ops, non la dovevo dire questa :)
Paolo Corsini
15-09-2016, 19:03
Dai dai anch'io rimpiango le vecchie cazzutissime recensioni di schede madri schede video processori e compagnia bella.
Non ce n'era per nessuno allora, eravate quello che si suol dire una testata autorevole.
Era tutto grasso che col.. oooOOOops sorry ;-)
Credimi, non è la voglia di fare questo che manca ma banalmente il tempo. E il principale collo di bottiglia in questo sono io; anche per questo motivo c'è quella posizione aperta.
Qualcuno che faccia il forum (come promesso, ripromesso e reiteratamente promesso) non lo prendete?
Fra circa un mese e mezzo Vbullettin 3.6.4 compie 10 anni :rolleyes: .
Qualcuno che faccia il forum (come promesso, ripromesso e reiteratamente promesso) non lo prendete?
Fra circa un mese e mezzo Vbullettin 3.6.4 compie 10 anni :rolleyes: .
In effetti gli andrebbe data una rinfrescata.
Alex_Trask
15-09-2016, 20:49
Ciao Paolo, devo dire che io uso il blocco pubblicita' per tutti i siti che fanno uso di pubblicita' invasive, tipo video e popup vari. Per HWU vado a periodi, disattivo e riattivo al primo fastidio. Giudicami scorretto ma lasciami dire che è scorretto pure bombardare l'utente. Spesso bisogna essere un rasoio con l'uso del mouse se no un click sbagliato e boom popup (click sullo sfondo etc). Questo non solo qui, sia chiaro.
Cmq lasciando stare le politiche, visito HWU per le news, la maggioranza sono buone, quelle senza punto interrogativo finale e quelle non convenzionate, invece le recensioni preferisco leggerle in inglese (non per la lingua).
Il forum è vecchiotto ma lo reputo molto piu' pratico delle ultime versioni, sara' l'abitune!?
Non mi candido ma auguro buona fortunaa voi e agli utenti. :D
e hwupgrade parte all'inseguimento... colmeranno il divario con questa mossa ?
Ma speriamo di no. La concorrenza ha avuto un declino imbarazzante di contenuti (oltre il livello imbarazzante degli articoli prezzolati), ormai la visito per routine ma mi accorgo che gli articoli che apro e mi interessano, sono al massimo uno al giorno (quando lo sono).
Spero di non vedere questo declino anche di qua.
aled1974
16-09-2016, 09:13
dato che siamo in tema di cambiamenti, aggiornamenti ecc
se posso, alcune considerazioni da ex mod ed ex coadmin
1. se gli utenti chiedono, da anni, qualcosa di utile sarebbe meglio accontentarli (es. le recensioni hw come una volta), perchè poi la gente si avvilisce a leggere un certo tipo di articoli, per quanto forse remunerativi, o si stufa a non essere ascoltata. E se ne non vi molla è solo per mancanza di alternative-concorrenza
2. se vedete o vi viene segnalata qualche persona particolarmente competente in un settore specifico cercate di coltivarne la fidelizzazione, assegnatele recensioni, collaborazioni, altro. Capisco che non è così semplice a livello burocratico (questa è una testata giornalistica, il mio ex forum era una congrega di appassionti), ma cercate di coinvolgerla, nel sito-forum un ragazzo venne promosso da utente a co-admin con gestione della parte php per il semplice fatto che era quello che tra tutti se ne intendeva di più. Ovvio, non che si prenda il primo che passa a scatola chiusa, ma è per capirci: la meritocrazia online paga, fidati
3. sul forum... equità da parte dei mod... non che ci siano figli e figliastri che possono trollare/insultare/altro e che ci vogliono mesi/anni per un provvedimento, quando con altre utenze zac, il provvedimento sanzionatorio scatta facile (dove magari sarebbe da prendere cum grano salis e un po' di ironia, come hai dimostrato poco sopra tu stesso sul trolling). Ovvero, o tutti di dio o tutti del diavolo. Non è una protesta, dato che a meno di aver rimosso non sono neanche mai stato sospeso, ma la cosa si nota e credimi la notano in tanti (anche ex mod) pur standosene zitti
buona fortuna ai candidati :mano:
ciao ciao
Paolo Corsini
16-09-2016, 09:22
OT: come sempre i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati. La critica costruttiva ha sempre trovato spazio, anche quando (giustamente) tocca tasti che magari sono dolenti.
Ma la mia mail, come ben sa chi mi scrive, è sempre aperta anche per queste cose. A prescindere quindi dalla forma usata, grazie per il punto di vista dall'altra parte della barricata perchè è sempre molto utile a tutti noi.
OT: come sempre i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati. La critica costruttiva ha sempre trovato spazio, anche quando (giustamente) tocca tasti che magari sono dolenti.
Ma la mia mail, come ben sa chi mi scrive, è sempre aperta anche per queste cose. A prescindere quindi dalla forma usata, grazie per il punto di vista dall'altra parte della barricata perchè è sempre molto utile a tutti noi.
Allora, visto che i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati, mi permetto di togliermi un sassolino dalla scarpa e rigorosamente imho (ma poi nemmeno tanto):
Gli articoli sono spesso copiati da testate in lingua inglese e qualche volta, pure male (ho smesso di contare tutte le volte che l'utenza, non pagata, corregge gli errori della redazione o solleva il fatto che sono clamorosamente "old"). Inoltre, da qualche tempo, aleggia un certo - ed anacronistico - sensazionalismo nei titoli (qualcuno ha detto clickbait?).
I banner pubblicitari sono decisamente fastidiosi (voi avete facoltà di metterli, io di bloccarli). Adesso fate pure "volantinaggio" nello spazio delle news. Mi chiedo se cotanta pubblicità ha effettivamente un giusto ritorno in termini di qualità editoriale.
Al grido di "Siamo un sito di tecnologia" ed ebbri di "Core Business", avete tolto le sezioni OT (anche quelle più innocue), togliendo uno spazio di ampio respiro, dal forum. Siamo proprio sicuri, Sig. Corsini, che questa scelta è - per usare parole sue - ragionata con la sua testa?
Negli altri lidi tecnologici, le sezioni OT ancora esistono, con tutti i difetti di chi vi scrive ed incredibilmente, anche le testate che le contengono, esistono ancora.
Siete stati IL punto di riferimento, italiano, attorno al mondo dei computer, poi UN punto di riferimento per l'IT ed ora siete una rivista patinata di tecnologia e pubblicità, al pari di molte altre. Contenti voi.
Io qui ancora ci vengo soprattutto perché nel forum (ma spesso anche nei commenti degli articoli, che ormai leggo sommariamente) trovo ancora persone che, con la loro competenza, hanno voglia di approfondire (o più semplicemente confermare o smentire). Costoro hanno tutto il mio ringraziamento per gli aiuti diretti od indiretti e per lo scambio di idee, avuti nel corso di questi 10 anni.
La seconda figura farebbe proprio al caso mio...
Peccato che il sapermi esprimere in un italiano scritto grammaticamente perfetto non sia proprio il mio forte (ma nemmeno quello di altri redattori di HWU vedo... ;) )
Therinai
16-09-2016, 11:50
Paolo potreste provare a fare uno spin off in stile Vernacoliere, nel settore non mi pare ci sia niente del genere (parlo di editoria, vere redazioni, altrimenti basterebbe zeb :asd: )
riuzasan
16-09-2016, 15:24
Per stare in topic ... spero che questa volta mi venga data almeno la possibilità di venire, sedermi e parlare.
Almeno così nelle future richieste di "Impiego Attuale" non dovrò ancora mettere “Cardinale emerito”
riuzasan
22-09-2016, 07:54
PS: quando si chiuderà la fase di "accettazione"?
Paolo Corsini
22-09-2016, 07:59
PS: quando si chiuderà la fase di "accettazione"?
Non ho onestamente fissato un limite temporale, anche se credo indicativamente che nel corso della prossima settimana sospenderemo l'accettazione dei CV. In ogni caso quelli che dovevano arrivare sono giunti a destinazione: ora c'è il lavoro di verifica e selezione, che non è semplice tantomeno veloce
riuzasan
22-09-2016, 13:32
Non ho onestamente fissato un limite temporale, anche se credo indicativamente che nel corso della prossima settimana sospenderemo l'accettazione dei CV. In ogni caso quelli che dovevano arrivare sono giunti a destinazione: ora c'è il lavoro di verifica e selezione, che non è semplice tantomeno veloce
Grazie!
riuzasan
05-10-2016, 09:39
Novità?
Paolo Corsini
05-10-2016, 09:51
Stiamo procedendo con le selezioni; la cosa, come mi pare scontato, è un po' complicata e richiede tempo.
Therinai
06-10-2016, 21:39
Dai prendete una signorina su su :D
riuzasan
20-10-2016, 12:45
Scusatemi, ma verrà data almeno una risposta negativa via mail, in caso di candidatura scartata?
riuzasan
14-11-2016, 20:43
Novità??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.