PDA

View Full Version : Portatile 1000€ uso universitario

ZANTE96
15-09-2016, 11:59
Ciao a tutti a breve inizierò l'università, per la precisione ingegneria informatica, e mi servirebbe un portatile da portarmi dietro. A livello universitario ho letto che non son richieste macchine chissà quanto performanti, mentre personalmente lo userò per qualche gioco easy tipo Hearthstone, programmazione di base magari anche da autodidatta, vedere film in streaming da netflix e non, quindi che legga senza problemi i full hd magari in h.265 che so richiedono più risorse rispetto ai comuni h.264, e poi qualcosa di photoshop ed after effects. Aprendo discussioni su altri lidi e cercando su internet sono arrivato al punto di considerare tra i migliori per il mio utilizzo 4 portatili: 2 ultrabook e 2 notebook.
Dal lato ultrabook abbiamo lo xiaomi mi notebook air 13" e l'Asus zenbook ux310uq, mentre per i notebook il dell inspiron 15 7559 e l'Asus k550vx. Dite che sempre stando sotto ai 1000€ ci sono pc migliori o questi regnano nelle rispettive categorie?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Zante

P.S: gradirei ci fosse di serie un ssd almeno per so e programmi, o la possibilità di aggiungerlo, perchè l'ho montato anni fa sul fisso e non credo riuscirei a tornare ad un comune hdd :P