PDA

View Full Version : Foodora, l'app per ordinare il pranzo raggiunge un milione di download in 12 mesi

Redazione di Hardware Upg
15-09-2016, 10:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/foodora-l-app-per-ordinare-il-pranzo-raggiunge-un-milione-di-download-in-12-mesi_64551.html

Il servizio di ordini e consegne a domicilio per pranzi e cene, introdotto per ora a Milano e Torino nella nostra penisola e in altre 35 città nel mondo, ha raggiunto il milione di download della propria app in circa un anno dal lancio, quasi 2800 download al giorno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bazzu
15-09-2016, 11:35
la differenza con per esempio just eat?

Ciche
15-09-2016, 13:19
la differenza con per esempio just eat?

Se conosci Justeat e hai guardato anche solo l'immagine di questo articolo vedi subito la grossa differenza sostanziale.

JustEat è un "concentratore" di ordini. Tu ristorante hai un tuo servizio di consegna a domicilio. JustEat "semplicemente" fa conoscere il tuo ristorante, e ti mette a disposizione una piattaforma internet dove permette al tuo cliente di ordinare. Tu però consegni il cibo.
Target : solo i ristornanti che hanno servizio di consegna a domicilio (quasi solo pizzerie).

Foodora è invece una piattaforma completa. Tu ristorante devi "solo" cucinare. Loro recuperano l'ordine dal tuo cliente on-line, te lo inviano, poi vengono a prenderlo nel ristorante e lo portano a casa al cliente.
Target : qualsiasi ristornate di qualsiasi tipo (anche il venditore ambulante con camioncino alle rotonde delle statali).

Teoricamente questo servizio "ucciderà" justeat nel giro di breve tempo nelle grandi città.
Foodora invece non potrà andare mai nelle piccole città/paesi (se non con servizio da parte dei ristoranti stessi come JustEat).

Per il cliente finale invece, la soluzione risulta identica, solo che da un lato ha 1 solo interlocutore (Foodora). Nell'altro ha justeat, ma se la pizza è in ritardo o non è arrivata, deve telefonare alla pizzeria e capire che cosa è successo (mi è capitato).

15-09-2016, 13:53
Ma come si fa ad ordinare un hamburger a domicilio ?! :muro:

Bisogna essere proprio **** per non sapersi cucinare un hamburger in casa :doh:

Tutta l' idea del cibo a domicilio mi mette tanta tristezza. :(

Anche i dati di diffusione tra le diverse piattaforme non sono per nulla sorprendenti, anzi ...

utente_medio_
15-09-2016, 14:08

Anche i dati di diffusione tra le diverse piattaforme non sono per nulla sorprendenti, anzi ...

a volte mi capita di ordinare anche una cotoletta..ma cosa ci vuole a cucinarsela? giusto! ma non ti capita mai di essere stanco, magari con poche cose in frigo, senza la vogla nè di cucinare nè di uscire a far la spesa? me ne sto comodo sul divano aspettando che il cibo si cucini e si consegni da solo!

GTKM
15-09-2016, 14:10
a volte mi capita di ordinare anche una cotoletta..ma cosa ci vuole a cucinarsela? giusto! ma non ti capita mai di essere stanco, magari con poche cose in frigo, senza la vogla nè di cucinare nè di uscire a far la spesa? me ne sto comodo sul divano aspettando che il cibo si cucini e si consegni da solo!

Dipende: se fai l'operaio per 12 ore al giorno, puoi pure essere talmente stanco da non riuscire a stare in piedi cinque minuti per una cotoletta.

Altrimenti è tutta pigrizia.

utente_medio_
15-09-2016, 14:12
Dipende: se fai l'operaio per 12 ore al giorno, puoi pure essere talmente stanco da non riuscire a stare in piedi cinque minuti per una cotoletta.

Altrimenti è tutta pigrizia.

si lo ammetto sono pigro :D

GTKM
15-09-2016, 14:28
si lo ammetto sono pigro :D

Beccato :D

Ma la vera domanda è: come arriva la cotoletta a casa? Nel senso, non credo sia la stessa cosa di mangiarla calda appena uscita dalla padella, no? :confused:

matsnake86
15-09-2016, 14:46
Beccato :D

Ma la vera domanda è: come arriva la cotoletta a casa? Nel senso, non credo sia la stessa cosa di mangiarla calda appena uscita dalla padella, no? :confused:

non hai mai preso la pizza a domicilio?

Arriva bella calda. Come al ristorante.

GTKM
15-09-2016, 14:47
non hai mai preso la pizza a domicilio?

Arriva bella calda. Come al ristorante.

No, ho pizzerie a pochi minuti da casa, quindi vado direttamente lì. :D

Beppe9000
15-09-2016, 19:13
No, ho pizzerie a pochi minuti da casa, quindi vado direttamente lì. :D

Boh, per me se ci metto più di 30 secondi ad arrivare (dal portone) è lontano...

Thehacker66
16-09-2016, 16:15
Io sono uno di quelli che non sopporta il cibo già pronto, ma servizi come questo sono diversi, perchè consegnano qualcosa di cucinato in una vera cucina pochi minuti prima.

Detto questo, proprio perchè capita anche a me spesso di non voler cucinare in settimana, lo faccio nel weekend e surgelo. Arrivato a casa stanco la sera scongelo e mangio. Ci vuole tanto?

CYRANO
18-09-2016, 20:48
Scaricata l'app ma a Vicenza non trova nulla ...

Cufsedtfyguhi

azi_muth
19-09-2016, 02:18

Beh da un po' di tempo l'hamburger sta diventando un'arte ed esistono degli hamburger gourmet con tagli di carne, pane e salse particolari tanto che esistono locali appositi...

CYRANO
19-09-2016, 07:43
L'articolo infatti lo precisa, solo Torino e Milano al momento ;)

ah ecco... peccato ero curioso di provarlo...

Clmslmòmòmdd

Eress
19-09-2016, 08:06
Nessuno più capace di cucinare a casa? E allora non compratele le cucine se non vi servono :asd:

gd350turbo
19-09-2016, 11:40
Comunque, la mia compagna per la sua ditta, sta cercando un app sul genere, se qualcuno dei lettori ha le capacità, mi può contattare...

(Io di programmazione non ne so nulla )