PDA

View Full Version : problema 3ds max 2016


edoardo89
15-09-2016, 10:43
Buongiorno a tutti,
ho un problema con 3ds max 2016, quando lancio un render il programma mi si chiude automaticamente, ho 13 viste differenti e questo problema me lo fa solamente su due viste.
Il computer ha le seguenti caratteristiche:
Produttore: Dell
Modello: Precision T3610
Processore: Intel(R) Xeon(R) CPU E5-1620 v2 @ 3.70GHz 3.70 GHz
Memoria installata (RAM): 16,0 GB
Tipo di sistema: Sistema operativo a 64 bit, Windows 10

Come motore di render sto utilizzando Vray con le seguenti caratteristiche:
Output size: 1280x720
Image sampler: Adaptive (min sub: 2 - max sub: 6) (ho provato anche a mettere valori min 1 ; max 4 ma niente)
GI environment: Attivato
Color mapping: Exponential
GI: Irradiance Map (min -3; max: -1) / Light cache: subdivision 1200 (ho provato anche con il brute force ma niente)
e tutto il resto dei parametri lasciati di default

Ho cercato anche di renderizzare a regioni ma non funziona il programma si chiude lo stesso. Nel modello 3d non sono presenti materiali displacement o hair and fur, giusto qualche faretto con materiale light material il resto dei materiali sono classici VrayMaterial. Ho letto in giro nel forum alcune soluzioni, come impostare la ram da utilizzare durante il render o attivare il comando Conserve Memory, ma niente non funzionano. Ho aperto Task Manager e ho visto che quando lancio il render la memoria viene utilizzata al 55%.
Non so pių che inventarmi, quindi vi chiedo se magari voi avete qualche altra soluzione. L'unica cosa certa č che con 3ds max 2014 renderizza senza problemi (il che andrebbe bene ma fa sempre comodo sapere il motivo del perchč con la versione 2016 non la fa)
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!