View Full Version : Sono all'antica: case in legno
Eh già... dimetichiamo questo alluminio, questo ferro, questo vetro...
utilizziamo del legno. Un bel case in stile classico, da mettere nel soggiorno affianco al mobile d'epoca e alle poltrone in stile '400.
Come? è da pazzi? beh... come diceva qualcuno "una volta l'anno è lecito impazzire" :D
eheh magari vicino al caminetto così se ci finisce sopra una fiammella si fa un bel pc flambé
:D:D:p
non è assolutamente impossibile io me lo stò costruendo con struttura in alluminio e rivestito interamente in plexi che successivamente vedrò se colorare
l'unica cosa ci vuole un sacco di pazienza e di tempo è più difficile di quanto puoi immaginare
certamente se non fai il fabbro :D
Originariamente inviato da vulcano
[B]non è assolutamente impossibile io me lo stò costruendo con struttura in alluminio e rivestito interamente in plexi che successivamente vedrò se colorare
l'unica cosa ci vuole un sacco di pazienza e di tempo è più difficile di quanto puoi immaginare
certamente se non fai il fabbro :D
ma il fabbro con il legno che c'entra? ;)
nel senzo che hai l'attrezzatura per tutti gli scopi
comunque volevo dire falegname :D:D:D
e se praitichiamo un bel foro del muro, con profondità del case, togliamo le pareti di questo e lo infiliamo nel buco; poi, nella struttura interna del muro facciamo passare dei tubi del condizionatore (magari due ventolone laterali che convergono di faccia nel foro)... non è bello?! il pc non dovrebbe surriscaldarsi mai!!! :D :D
il case in legn è una bellissima cosa , bisogna però avewre gli attrezzia datti per lavorarlo
Originariamente inviato da roby.73
[B]il case in legn è una bellissima cosa , bisogna però avewre gli attrezzia datti per lavorarlo
beh... supponiamo di conservare lo scheletro in alluminio (o ferro) e fare in legno solo la copertura... magari in mogano o ciliegio :D
a quel punto basta solo procurarsi due tavole di uguali dimensioni (per i lati) e un'altra per la faccia...
Aketaton
30-06-2002, 10:29
Basta avere un case con mobo su slitta..togli la slitta e poi ci costruisci intorno un case..
C'è un articolo nelle news di hwupgrade con un case fatto così...
Cerca negli ultimi giorni(sicuramente non + in là di questa settimana...)
Ciaoz:)
...beh..io ho fatto ieri sera il progetto per un case in legno.....non vedo però le difficoltà che elencate.....una volta che si ha un seghetto alternativo, qualche lima e un martello........
dove sono le altre dificoltà? no nvorrei buttarmi in un'avventura di cuio non vedo le "impossibilità"...
Aketaton
01-07-2002, 17:37
Originariamente inviato da C4rino
[B]...beh..io ho fatto ieri sera il progetto per un case in legno.....non vedo però le difficoltà che elencate.....una volta che si ha un seghetto alternativo, qualche lima e un martello........
dove sono le altre dificoltà? no nvorrei buttarmi in un'avventura di cuio non vedo le "impossibilità"...
Ci vuole un po di "mano"...e basta:)
ci vuole un bel sistema di ventilazione!!!
un case in legno fa scaldare molto di piu il PC....
Originariamente inviato da Hotmax
[B]ci vuole un bel sistema di ventilazione!!!
un case in legno fa scaldare molto di piu il PC....
ma chi l'ha detto !!!!!!
secondo me scalda esattamente quanto un case in ferro o alluminio.
finiamola con queste leggende metropolitane ;) ;)
...calda di più perchè il legno trattiene di più il calore..
...scusa..come le baite in montagna....perchè le fanno in legno?
...perchè è più semplice riscaldarle.......se no 4 pannelli di allumionio e via...5 minuti...casa fatta....
ciao
arriva un po' di bora e dormi al fresco :cool:
x Hotmax
hai la signature irregolare..l'immagine può essere max 100x50x4k
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Originariamente inviato da C4rino
[B]allumionio e via...5 minuti...casa fatta....
visto l'argomento direi "case fatte"... buahahahahahah... che battutta... ahahahah...ah ah ...ah... mah!
vabbé scusate... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.