PDA

View Full Version : Partizione windows 10 sparita...

kondalord
14-09-2016, 21:32
Ho pc con essenzialmente
i5
msi z170a
Ssd evo pro 256 (win 10)
Ssd evo 500 per dati

Visto che ho necessità di installare win 7 , ho staccato l'alimentazione all'ssd da 256, riavviato e ho provato a installare win 7 da penna usb sul 500gb... Non ci sono riuscito perché mi mancavano dei driver, quindi ho riattacato il 256gb e fatto ripartire il tutto...
Solo che ora non mi oarte windos 10!
Trova l'ssd da 256 e parte da quello solo che non trova il boot del sistema, non capisco come visto che quando ho provato a installare l'avevo staccato...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Eress
14-09-2016, 21:43
Prova a ripristinare automaticamente il settore di avvio, tramite le opzioni avanzate all'avvio di risoluzione dei problemi, insomma il vecchio ripristino dell'avvio.

deuterio1
14-09-2016, 23:05
Hai provato a staccare l'SSD da 500 GB sul quale hai tentato l'installazione di W7?

Ciao,
D

kondalord
14-09-2016, 23:27
Avevo già provato a staccare quello da 500 ma nada...

Eress dici tramite le opzioni del cd di installazione di win 10?

Eress
15-09-2016, 05:20
Eress dici tramite le opzioni del cd di installazione di win 10?
Esattamente. Se non risolvessi così, potresti provare con HirensCD, che puoi installare anche su pendrive con Universal USB Installer.

kondalord
15-09-2016, 07:07
Grazie, proverò

tallines
15-09-2016, 19:04
Trova l'ssd da 256 e parte da quello solo che non trova il boot del sistema, non capisco come visto che quando ho provato a installare l'avevo staccato...
Perchè i file di boot sono andati.....durante l' installazione di W10 che non è riuscita .

Poi bisogna vedere la partizione di avvio se è nell' ssd da 256 o se era nell' ssd da 500 Gb .

kondalord
18-09-2016, 12:36
Ragazzi ho installato daccapo, perche non sono riuscito in nessun modo a rispristinare, ho provato con le procedure manuali ed automatiche di win10, con hirens cd, ma niente, alcune procedure andavano a buon fine ma comunque non si avviava il sistema...

L'installazione di windows 7 che non era andata a buon fine e che mi ha creato il problema, non era nemmeno partita, mi si era stoppata dopo aver scelto la lingua.. Quindi non era nemmeno partita...

tallines
18-09-2016, 18:37
Ragazzi ho installato daccapo, perche non sono riuscito in nessun modo a rispristinare.....
Hai fatto bene, adesso il SO funziona ?

Hai installato solo con collegato l' ssd dove dovevi installare il SO ?

E l' altro scollegato, che magari non ti abbia creato la partizione con i file di avvio, nell' altro ssd.........

Vedi in Gestione disco dove hai la partizione senza lettera di 450 Mb dal nome Riservato per il sistema .

kondalord
20-09-2016, 17:20
ho rifatto esattamente come l'altra volta... ovvero con solo un ssd fisicamente collegato.... e si la partizione da 450mb è presente solo su questo ;)

invece ho messo windows 7 sull'altra partizione, e il tutto ha funzionato per due giorni...

Oggi ho messo una schgea firewire PCI nel pc, ma non era compatibile con win10 e nemmeno con win7 (nonostante su amazon veniva venduta come compatibile...):
la scheda era riconosciuta ma il driver non veniva installato correttamente, ho provato anche la procedura descritta da microsoft per alcuni errori che avevano i driver delle firewire su win 8 e win10 ma niente...
Insomma senza portala per le lunghe, spegno il pc, smonto la scheda PCI, ricollego l'alimentazione e riaccendo...

Windows 10 si ferma alla schemata blu dicendo che c'è stato un errore e non si può avviare il sitema :muro: :muro: :muro:

I punti di ripristino ricordavo di averli abilitati e invece non li trovo
ho provato altri tipi di ripristino ma niente.... mi sa che dovrò riformattare di nuovo...

Mentre windows 7 avviato sull'altro disco va benissimo...

kondalord
20-09-2016, 17:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/da1a0369e6ea291f858215bd136c8e0c.jpg

Ecco cosa mi dice

tallines
20-09-2016, 21:14
Oggi ho messo una scheda firewire PCI nel pc, ma non era compatibile con win10 e nemmeno con win7 (nonostante su amazon veniva venduta come compatibile...):
la scheda era riconosciuta ma il driver non veniva installato correttamente, ho provato anche la procedura descritta da microsoft per alcuni errori che avevano i driver delle firewire su win 8 e win10 ma niente...
La scheda non compatibile, ti ha creato il problema .

Ti conviene reinstallare W10, sempre a solo un hd collegato .

kondalord
21-09-2016, 21:34
L'ho reinstallato di nuovo e ci ho nesso un alra scheda firewire, pagata 50 euri... Nessun problema con questa!

tallines
21-09-2016, 22:02
L'ho reinstallato di nuovo e ci ho nesso un alra scheda firewire, pagata 50 euri... Nessun problema con questa!
A conferma che il problema era la prima scheda firewire che hai usato, bene che hai risolto :)

kondalord
23-09-2016, 19:40
Vero ;) pero windos 7 non ha avuto tutto questo "risentimento" ... Windows 10 lo sto vedendo come piu delicato da questo punto di vista... Hahah

tallines
23-09-2016, 21:47
E' che W10 vuole hardware nuovo o compatibile, altrimenti non va.......:) .

aled1974
23-09-2016, 21:47
confermo, molti (tra cui io) lamentano ad esempio il mancato riconoscimento di casebox usb3 collegati al pc

casebox che funzionano benissimo se sulla stessa macchina si avvia windows 7-8-8.1

evidentemente con w10 hanno sfoltito parecchio il supporto ai chipset, di ogni tipo: usb, schede aggiuntive, periferiche varie :doh:

ciao ciao

kondalord
26-09-2016, 09:43
Sicuramente sarà così, ma a pare mio il danneggiamento del sistema operativo per il semplice montaggio e smontaggio dibuna scheda senza aver installato alcun nuovo driver, mi sembra eccessiva come cosa... Non vedevo questo comportamento da windows 98 :(

tallines
26-09-2016, 21:05
Sicuramente sarà così, ma a pare mio il danneggiamento del sistema operativo per il semplice montaggio e smontaggio dibuna scheda senza aver installato alcun nuovo driver, mi sembra eccessiva come cosa...
Non è lo smontaggio, montaggio della scheda firewire, ma la scheda stessa che se non riconosciuta.......:)

kondalord
27-09-2016, 22:16
Quello intendevo, il non riconoscimento della scheda su windows 10 ha creato un macello, mentre su win 7 sempre non riconosciuta una volta tolta e stato come se non fosse mai stata montata... Misteri ahaha