PDA

View Full Version : Acer Aspire 5750G e Windows 10: Problema

Old Siam Sir
14-09-2016, 16:25
Ciao a tutti, ho un problema con un portatile Acer Aspire 5750G a seguito dell'installazione di Windows 10 (da Windows 7).

In particolare dopo l'aggiornamento ho riscontrato che:

1) Non sono in grado di disinstallare MacAfee. Quando utilizzo il programma di dinstallazione, questo parte ma mi appare una schermata internet con scritto "l'esplorazione è stata annullata. Puoi provare ad aggiornare la pagina"

Come se non ci fosse la connessione internet! Peraltro non posso neanche aggiornare la pagina visto che la finestra è quella di MacAfee e non un browser

2) Dopo l'aggiornamento non mi va il Wifi. Devo recuperare i driver da qualche parte per caso? Prima su Windows 7 andava... Ovviamente per la disinstallazione di MacAfee ero connesso via cavo quindi riuscivo ad andare su internet.

Grazie a chi mi può aiutare.

DeJoule
14-09-2016, 18:09
Ciao a tutti, ho un problema con un portatile Acer Aspire 5750G a seguito dell'installazione di Windows 10 (da Windows 7).

In particolare dopo l'aggiornamento ho riscontrato che:

1) Non sono in grado di disinstallare MacAfee. Quando utilizzo il programma di dinstallazione, questo parte ma mi appare una schermata internet con scritto "l'esplorazione è stata annullata. Puoi provare ad aggiornare la pagina"

Come se non ci fosse la connessione internet! Peraltro non posso neanche aggiornare la pagina visto che la finestra è quella di MacAfee e non un browser

2) Dopo l'aggiornamento non mi va il Wifi. Devo recuperare i driver da qualche parte per caso? Prima su Windows 7 andava... Ovviamente per la disinstallazione di MacAfee ero connesso via cavo quindi riuscivo ad andare su internet.

Grazie a chi mi può aiutare.

1) Prova ad usare il tool della McAfee per la rimozione dell'antivirus - Link (us.mcafee.com/apps/supporttools/mcpr/mcpr.asp)

2) Entra in gestione periferiche e disinstalla la scheda di rete wireless (se ti chiede di rimuovere anche il software digli di si), dopo di che attacca il cavo e rete ed avvia la ricerca nuove periferiche, dovrebbe installarsi in automatico, se così non devesse essere basta che gli fai cercare i driver automaticamente online.

Eress
15-09-2016, 04:24
Per i driver del wifi, prova con driver genius o drivermax.