View Full Version : Low Budget
samfisher
14-09-2016, 16:27
Ciao, mi chiedo quale secondo voi il minimo sindacale abbinata CPU/GPU per giocare decentemente titoli quali the witcher 3 ad almeno 30 FPS stabili e dettagli elevati su una TV full HD.
CPU: Intel G4400 ?
GPU: GTX 960?
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
samfisher
14-09-2016, 21:02
Diciamo che ho visto questo e mi piace parecchio: https://youtu.be/MuPtn_PkeEk
un case di piccole dimensioni che possa stare in un salotto ma più economico andrebbe bene comunque... dubito che con i prezzi del nuovo in Italia si possa contenere così la cifra.
Non vorrei distaccarmi troppo dalle 500€ magari utilizzando alcuni componenti usati ed il g4400 al posto dell'i3. Più in là potrò facilmente sostituire la CPU con una più performante ed anche la scheda video
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
samfisher
15-09-2016, 18:09
Credo che quel processore sia ottimo per assemblare un pc gaming economico, tantopiù che nulla ti vieta poi di upgrdarlo a una cpu kaby lake anche molto potente qualora divenisse un limite in futuro. Limiterei la RAM a 8GB, oggi come oggi è sufficiente, e se domani non lo fosse più upgradarla non sarà una spesa folle.
Ci accoppierei una gtx 1060, perchè è la scheda migliore sul fronte consumi/calore/rumore, e tanto tu ci giocherai sulla TV, quindi il freesync non potrai averlo mai.
Ti segnalo la Asus Dual (quella bianca) che è corta e quindi probabilmente entra anche in un case da salotto, è dual fan e quindi intrinsecamente molto silenziosa, e costa una cifra ragionevole. Altrimenti vai di Zotac mini (che costa meno a fronte di una ventola un filo più rumorosa) o EVGA mini OC (più per il dissipatore ingrandito che per l'overclock, di sè non particolarmente rilevante nell'uso di tutti i giorni).
Più spinoso è il discorso della quantità di memoria. Molti temono che 3GB potrebbero non bastare, ma nessuno ha davvero la sfera di cristallo. nvidia ha messo in campo algoritmi di compressione della memoria che potrebbero fare il miracolo. Oppure no, lo sapremo solo fra due anni. Se riesci a prendere un modello con 6GB di vram, cmq, ti togli il pensiero, dipende tutto dal budget. E ti puoi godere le mod grafiche dei vari skyrim/fallout/whatever, che a un appassionato di the witcher 3 potrebbero piacere.
Sei stato gentilissimo, proprio le informazioni che stavo cercando.
Grazie!!!!:cincin:
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.