PDA

View Full Version : Collegamenti ALIMENTATORE ATX BE QUIET SYSTEM POWER 8 500W

sergiogran
14-09-2016, 14:41
Ciao, ho deciso ( leggendo i vostri consigli ) di sostituire ilmio vecchi alimentatore ( che pare abbia generato degli sbalzi di tensione ) con un
ALIMENTATORE ATX BE QUIET SYSTEM POWER 8 500W

Mi servirebbe solamente capire ( lo so che èuna domanda da profano ma non me dne intendo ) se gli spinotti di collegamento sono standard?! Ve loo chiedo perchè vorrei porvare a montarlo io scolelgando un connettore per volta del vecchio alimntatore e collegarci al posto lo stesso connettore del nuovo alimentatore in modo da non sbagliare
Grazie Cioa

Marco Z.
14-09-2016, 14:46
È tutto standard vai tranquillo.. impossibile sbagliare tra l'altro perché i connettori entrano in un solo verso. Che MOBO hai?

sergiogran
14-09-2016, 14:46
.....cosa intendi per MOBO?...... :confused:

Marco Z.
14-09-2016, 14:48
Scheda madre (MOther BOard, MOBO nel gergo..) ;)

sergiogran
14-09-2016, 14:50
...opppssss...... Leggo sul Dvd dei driver
Intel H81M Series
La scheda video è integrata come anche la scheda di rete.

Marco Z.
14-09-2016, 15:14
Ah, non hai la scheda video? 500W sono eccessivi allora.. se non hai intenzione di espandere in futuro prendi il pure power 9 da 300W..

sergiogran
14-09-2016, 15:18
...no,guarda.... sinceramente non ho alcuna intenzione di modificare l'hardware del pc visto che ha solo 2 anni. Devo sostituire l'alimentatore perchè "sembra" crei sbalzi di tensione e non volevo spendere molto ma mi hanno consigliato di pagarlo sulle 50 Euro minimo per trovare un alimentatore che funzioni correttamente. Se mi sai consigliare un modello economico altrettanto valido sono ben contento. Figurati che cerco di montarlo io per non pagare l'istallazione di un tecnico :) :)
Grazie

Stasera ho controllato.. il modello attualmente montato è il seguente

Itek Alimentatore Energy 650w 20+4 Pin Sata Ventola Da 12 Cm Atx

sergiogran
15-09-2016, 09:02
Stasera ho controllato.. il modello attualmente montato è il seguente

Itek Alimentatore Energy 650w 20+4 Pin Sata Ventola Da 12 Cm Atx

Mi hai consigliato il Pure 9 ma non riesco a trovarlo su ebay. Mi potresti cortesemente indicare il modello completo?

io ho digitato
BN256 BE QUIET! SYSTEM POWER 9 300W ATX GRIGIO BN256

Come vedi, avevo montato un alimentatore da 650 w. Il 300 W è sufficiente? Grazie

Marco Z.
15-09-2016, 09:13
Senza offesa, ma tu non avevi un alimentatore.. era qualcosa che per sbaglio forniva energia al sistema :)

Su amazzonia c'è il 300W che ti ho consigliato.. a 51 euro spedito..

Non so la tua config completa.. ma solo processore intel più immagino HDD, se superi i 120W è già tanto.

Se vuoi stare più largo e alzare il rapporto watt/euro c'è anche il Corsair CX450M.. semimodulare, potrebbe essere comodo per te che usi pochi cavi (e non ti starebbero in mezzo inutilizzati). 57 spedito sempre in amazzonia.

sergiogran
15-09-2016, 09:20
.....sai, mi avevano proposto il criceto che girando la ruota generava energia ma poi mi costava di mangiare.... :D :D :D

A parte gli scherzi, sono costretto a cambiare l'alimentatore a seguito di presunti "sbalzi di tensione" che probabilmente sono stati la causa della rottura dell'Hd.

Sinceramente sto cercando di spendere il meno possibile. Diciamo che sto cercando un alimentatore con un buon rapporto qualità/prezzo.

Se mi indicate un modello preciso, lo acquisto ad "occhi chiusi" anche perchè tanto non ne capisco nulla.... gli occhi li apro solamente quando devo scegliere la proposta più economica...:) :)

Marco Z.
15-09-2016, 10:01
http://www.bequiet.com/en/powersupply/694
http://www.corsair.com/it-it/cx-series-cx450m-450-watt-80-plus-bronze-certified-modular-atx-psu-eu

sergiogran
15-09-2016, 10:06
Grazie 1000
Opto per il primo