PDA

View Full Version : Sostituzione alimentatore

sergiogran
14-09-2016, 10:19
Ciao a tutti, a seguito di presunti problemi di "sbalzi di tensione", mi è stato consigliato da più di un utente del forum a sostituire l'alimentatore. Mi sono recatop in due negozi e la cifra per l'acquisto + sostituzione dell'alimentatore si aggira intorno alle 40-50 Euro. Ho però trovato su Ebay un alimentatore
ALIMENTATORE 500W PC CASE ATX 24 PIN VENTOLA 12 CM BULK 3 SATA 2 IDE DESKTOP a 17.50 Euro

Sinceramente spednere 30 Euro in più dispiace non poco. A questo punto vi chiederei un paio di informazioni:
1) secondo voi semplice sotituire un alimentatore? Nel senso che credo avendo il precedente collegato, stacco uno per volta i fili e collego lo stesso del nuovo fino a sotituire tutti i collegamenti. I cavi di collegamento sono universali? Nel senco che tutti gli alimentatori standard,avranno ad es. un cavo on un connettore copn un maggiorni nuemro di pin e due più piccoli?
2) come faccio a capire che caratteristiche ha il mio alimentatore per essere certo di acquistarne uno nuovo con le stesse caratteristiche?
Grazie
Ciao

zeMMeMMez
14-09-2016, 10:22
...

sergiogran
14-09-2016, 10:28
Accidenti.,... 50 Euro acquistato su internet? Ma allora cosa mi installano i negozianti se con 40 - 50 Euro me lo montano anche?
preciso che il mio pc lo usao per lavoro anche se rimane acceso molte ore al giorno ( 12-13 )
A questo punto a prescindere dalla potenza, cosa mi consigli? nel senso che su Ebay ce ne sono veramente tanti e sinceramente per una questione di costo non vorrei acquistare un MEga alimentatore per un pc che ha qualche anno e che poi sfrutto neppure il 50% delle prestazioni. Se hai tempo, risuciresti ( se non chiedo troppo ) ad inviarmi un link di un alimentatore che possa fare al caso mio? Cioè con unn buon rapporto qualità / prezzo?
Non fraintendere... non voglio approffittarne facendo fare a te la ricerca . E' che non me ne intendo. Dal pc non riesco a vedere le caratteristiche dell'alimentatore? Non so se si legge ancora l'etichetta.....
Grazie

zeMMeMMez
14-09-2016, 10:33
...

sergiogran
14-09-2016, 10:34
Grazie 1000