Entra

View Full Version : Configurare Due Router

scugnizzo87na
14-09-2016, 10:12
Salve, vengo subito al punto.
Ho un modem infostrada fritzbox 3272 da cui sono collegati tramite lan due router netgear wnr1000 identici, uno va al piano di sopra e uno al piano di sotto. Allo stesso modem fritzbox è collegato anche un pc tramite lan. Fino a pochi giorni fa non ho mai avuto bisogno di configurazioni particolari, tutto liscio come l'olio. Quando all'improvviso mi salta la connessione a casa. Chiamo la wind che mi fa fare una forzatura dell'ip e del dns dal pc che è collegato direttamente al modem. Quindi quel pc naviga perfettamente. Il problema è che gli altri due router e di conseguenza tutti i dispositivi collegati a quei due router non hanno connessione. Infostrada mi ha detto che bisogna configurarli, ma non sono autorizzati ad aiutarmi con la configurazione. Qualcuno sa quali sono i parametri che posso impostare per fa si che funzioni tutto correttamente come prima??

zeMMeMMez
14-09-2016, 10:26
...

scugnizzo87na
14-09-2016, 12:45
non ho toccato nessuna impostazione ne del fritzbox ne dei router... pero se mi aiuti a capire dove devo vedere posso controllare il DHCP... i router li uso già come semplici switch sia lan che wifi...

Fabio-1973
15-09-2016, 11:59
a memoria non so, ma devi entrare nella console, andare su dhcp e bloccarlo almeno uno dei due.
devi scorrere tra i menu del router

zeMMeMMez
15-09-2016, 12:45
...