PDA

View Full Version : Problemi pc

pinaz
14-09-2016, 09:17
ciao,
è da un paio di settimane (più o meno) che il mio pc mi da problemi...
prima si bloccava ogni tanto e dovevo riavviarlo tramite pulsante.
Ora mi da problemi con la "grafica"
Vedi immagini sotto

Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
Ho provato a cambiare schermo, ma non è quello il problema.
Sto pensando di formattarlo.

pinaz
14-09-2016, 09:18
ecco un'altra immagine

pinaz
14-09-2016, 09:19
una terza immagine

aled1974
14-09-2016, 14:49
la prima immagine non si capisce nulla, dovresti usare un sito esterno

ma la 2a e la 3a per quanto piccole direi che sono sufficientemente esplicative: ti sta abbandonando la scheda video :cry:

potresti tentare l'oventrick, guida/th: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 senza alcuna garanzia

oppure se non te la senti, beh, tocca prendere una scheda nuova

dato che sei in fase di "rivoluzione" controlla anche la qualità (e i watt reali) del tuo alimentatore, solitamente il componente meno considerato quanto invece il più importante di ogni pc :read:

così almeno sai quali schede non puoi comprare e quali invece sì ;)

ciao ciao

pinaz
15-09-2016, 08:35
la prima immagine non si capisce nulla, dovresti usare un sito esterno

ma la 2a e la 3a per quanto piccole direi che sono sufficientemente esplicative: ti sta abbandonando la scheda video :cry:

potresti tentare l'oventrick, guida/th: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991 senza alcuna garanzia

oppure se non te la senti, beh, tocca prendere una scheda nuova

dato che sei in fase di "rivoluzione" controlla anche la qualità (e i watt reali) del tuo alimentatore, solitamente il componente meno considerato quanto invece il più importante di ogni pc :read:

così almeno sai quali schede non puoi comprare e quali invece sì ;)

ciao ciao

Come si fa a controllare qualità e i watt reali del mio alimentatore?
Seconda cosa, c'è un modo per far fare una diagnostica alla scheda video?

aled1974
15-09-2016, 08:46
per la psu leggi intanto l'etichetta presente su essa

guarda alla linea +12V quanti Ampere sono indicati e poi fai la moltiplicazione tra essi ottendendo i Watt teorici

dopodichè leggi marca e modello indicato sempre sull'etichetta e con google cerchi "marca modello review", dovresti farti un'idea chiara della bontà del tuo alimentatore ;)

per testare la gpu alcuni programmi a caso potrebbero essere
gpu: 3dmark, unigine heaven, occt, memtestcl, cinebench

:D

ciao ciao

pinaz
18-09-2016, 13:41
per la psu leggi intanto l'etichetta presente su essa

guarda alla linea +12V quanti Ampere sono indicati e poi fai la moltiplicazione tra essi ottendendo i Watt teorici

dopodichè leggi marca e modello indicato sempre sull'etichetta e con google cerchi "marca modello review", dovresti farti un'idea chiara della bontà del tuo alimentatore ;)

per testare la gpu alcuni programmi a caso potrebbero essere
gpu: 3dmark, unigine heaven, occt, memtestcl, cinebench

:D

ciao ciao

allora il mio pc è questo (in allegato metto la foto le sigle dell'alimentatore)
Scheda madre: P5Q - PRO
Processore: Intel core q9550, 2.83ghz
Ram 4 gb
500 gb HD

ora ho la geforce gtx260, cosa mi consigliate che posso metter su con queste caratteristiche? magari anche più potente se il pc regge

aled1974
18-09-2016, 15:45
hai 336w teorici sulla linea +12v che alimenta la gpu, saranno si e no 300w reali

io lo cambierei a prescindere con qualcosa di meglio, con circa 50 euro si porta a casa una psu enormemente migliore con watt reali, leggi le ultime pagine di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=795 oppure chiedi aiuto se proprio non trovi nulla che ti soddisfi :mano:

come scheda video puoi mettere su più o meno quello che vuoi, anche una gtx1080 volendo, non è che cpu/mobo siano incompatibili, solo che poi sarebbe un tantinello sprecata, specie se vuoi giocare in full hd (e probabilmente limitata dal procio)

dovresti dirci la risoluzione video che vuoi utilizzare, il budget di spesa massimo per la sola gpu e lo spazio interno nel case per capire se c'è qualche vincolo dimensionale ;)

ah sì, anche se vuoi solo nuovo o se andrebbe bene un prodotto usato

ciao ciao

pinaz
03-10-2016, 12:57
hai 336w teorici sulla linea +12v che alimenta la gpu, saranno si e no 300w reali

io lo cambierei a prescindere con qualcosa di meglio, con circa 50 euro si porta a casa una psu enormemente migliore con watt reali, leggi le ultime pagine di questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=795 oppure chiedi aiuto se proprio non trovi nulla che ti soddisfi :mano:

come scheda video puoi mettere su più o meno quello che vuoi, anche una gtx1080 volendo, non è che cpu/mobo siano incompatibili, solo che poi sarebbe un tantinello sprecata, specie se vuoi giocare in full hd (e probabilmente limitata dal procio)

dovresti dirci la risoluzione video che vuoi utilizzare, il budget di spesa massimo per la sola gpu e lo spazio interno nel case per capire se c'è qualche vincolo dimensionale ;)

ah sì, anche se vuoi solo nuovo o se andrebbe bene un prodotto usato

ciao ciao

Allora la risoluzione non saprei, dovrebbe essere 1920x1080 (più o meno mi sembra di ricordare). è un schermo e tv della lg.
il budget spesa è 200 euro circa
la misura della gtx sarà una lunghezza di circa 20 cm
Il case è uno standard, non ha un particolare nome.
cerco solo del nuovo
mi serve con il PCIe TM (altrimenti non sento l'audio)