PDA

View Full Version : iOS 10 rende iPhone e iPad inutilizzabili. Apple risolve

Redazione di Hardware Upg
14-09-2016, 09:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-10-rende-iphone-e-ipad-inutilizzabili-apple-risolve_64541.html

Il nuovo aggiornamento software rilasciato da Apple ha reso inutilizzabili alcuni dispositivi durante la prima ora del rilascio. Per fortuna il fix è arrivato rapidamente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
14-09-2016, 10:29
dispiace per chi ha perso i dati, sarei curioso di sapere se il numero è veramente piccolo come dicono

il menne
14-09-2016, 10:34
Si ma chi ha perso i dati lo ha fatto aggiornando via OTA e senza fare un backup. :rolleyes:

Ora, io dico, che si fa, si aggiorna un nuovo fw completo via OTA? E senza un previo backup? Un poco ci se la cerca eh, però. :fagiano:

Gli update via itunes collegati a mac/pc non avevano problemi.

MoodM
14-09-2016, 10:38
Si ma chi ha perso i dati lo ha fatto aggiornando via OTA e senza fare un backup. :rolleyes:

Ora, io dico, che si fa, si aggiorna un nuovo fw completo via OTA? E senza un previo backup? Un poco ci se la cerca eh, però. :fagiano:

Un buon 70% della massa consumer il backup nn sa nemmeno cosa sia...considerando che moltissimi hanno abbandonato anche il Notebook PC nell'armadio per pistolare sui Social, ascoltare musica, guardare Youtube + qualche browsata veloce sui siti anche di E-commerce etc ....solo da SmartPhone & Tablet.

E' per questo il calo di vendite dei computer

andbad
14-09-2016, 10:42
A me accadde con l'iPad 2, qualche anno fa.
Aggiornamento tramite iTunes fallito, dispositivo ripristinato senza avvisi e backup inutilizzabile.
Con gli upgrade OTA, invece, mai avuto problemi.

By(t)e

domthewizard
14-09-2016, 10:45

perchè secondo te le ragazzine 13enni sanno cos'è un backup :asd:

il menne
14-09-2016, 10:45
Eh vabbè, ma qui siamo alle basi, se non si fanno backup il problema non è SE si perderanno i dati ma QUANDO .... e questo vale per qualsiasi operazione, anche corrente, gli hdd si rompono, i telefoni pure, e se poi si parla di operazioni come aggiornamenti di versione ios, i rischi aumentano.... se poi si fanno anche OTA...

Se comunque l'utenza media è ignorante ( nel senso di ignorare ) allora però apple non doveva permettere l'aggiornamento totale di ios via ota ma solo collegati a itunes da pc/mac via cavo, dove iphone viene sincronizzato e fatto il backup prima dell'update.

gd350turbo
14-09-2016, 10:55
Eh vabbè, ma qui siamo alle basi, se non si fanno backup il problema non è SE si perderanno i dati ma QUANDO .... e questo vale per qualsiasi operazione, anche corrente, gli hdd si rompono, i telefoni pure, e se poi si parla di operazioni come aggiornamenti di versione ios, i rischi aumentano.... se poi si fanno anche OTA...

Se comunque l'utenza media è ignorante ( nel senso di ignorare ) allora però apple non doveva permettere l'aggiornamento totale di ios via ota ma solo collegati a itunes da pc/mac via cavo, dove iphone viene sincronizzato e fatto il backup prima dell'update.

Si sono le basi...
Ma le conoscono solo i tecnologici come noi !
L'appleiano medio, vede il pulsante con scritto Clicca qui, e ci clicca...
È Apple che deve assicurarsi, che quello che manda via OTA, sia funzionante al 200%

Apix_1024
14-09-2016, 10:59
selezione naturale. come per legge l'ignoranza non è considerata una scusa! :D

p.s. mi si è appena fottuto il disco fisso dove facevo i backup settimanali + immagine del pc lindo... :mc: :stordita: :doh: se deve capitare, capita.

lucasantu
14-09-2016, 11:00
perchè secondo te le ragazzine 13enni sanno cos'è un backup

probabilmente sanno usare itunes meglio di noi :p

Sandro kensan
14-09-2016, 11:11
È uno scandalo che dopo avere pagato oltre cinquecento euro per un iphone uno si trovi briccato il cellulare dopo un aggiornamento ufficiale apple. Allora è meglio un qualsiasi cinese che questi problemi li da al pari della apple ma costa molto meno e non da quelle false garanzie promesse dal marketing apple.

porradeiro
14-09-2016, 11:18
Ragazzi basta collegare il telefono almeno una volta ad iTunes e fa il backup in automatico. Andiamo, per perdere i dati bisogna impegnarsi.. A questo punto consiglio di passare ad un featurephone

domthewizard
14-09-2016, 11:25
probabilmente sanno usare itunes meglio di noi :p

quelle che "conosco" io (nel senso che devo averci a che fare per esigenze lavorative) non hanno un pc e neanche sanno cos'è una email (però vabbè qui siamo nella terra dell'ignoranza quindi non fa molto testo :asd:)

shik
14-09-2016, 11:38
Ma sì dai, anche la gente che conosco io vede la notifica di aggiornamento e aggiorna senza porsi il minimo problema. E' Apple la prima a volere questo altrimenti metterebbe delle restrizioni.

Persilù
14-09-2016, 11:44
Ragazzi basta collegare il telefono almeno una volta ad iTunes e fa il backup in automatico. Andiamo, per perdere i dati bisogna impegnarsi.. A questo punto consiglio di passare ad un featurephone

Con le impostazioni di fabbrica, il backup sul cloud è attivo di default.
Quindi oltre a non averlo mai collegato a Itunes, devi anche metterti a spippolare impostazioni che, se non conosci non tocchi.
Però magari sta a vedere che c'è gente che non sa cos'è un backup però va a toccare impostazioni del telefono che invece conosce perfettamente...:asd:

gd350turbo
14-09-2016, 11:50
Con le impostazioni di fabbrica, il backup sul cloud è attivo di default.
Quindi oltre a non averlo mai collegato a Itunes, devi anche metterti a spippolare impostazioni che, se non conosci non tocchi.
Però magari sta a vedere che c'è gente che non sa cos'è un backup però va a toccare impostazioni del telefono che invece conosce perfettamente...:asd:

Fa il backup in automatico, senza alcun intervento/conferma da parte del utente anche se collegato in 3g ?

Con i limiti di gb dei nostri operatori, bello scherzo !

recoil
14-09-2016, 11:54
Fa il backup in automatico, senza alcun intervento/conferma da parte del utente anche se collegato in 3g ?

no devi essere in wi-fi e con il telefono in carica per far sì che parta il backup automatico icloud

gd350turbo
14-09-2016, 11:59
no devi essere in wi-fi e con il telefono in carica per far sì che parta il backup automatico icloud

Quindi funziona circa come il micloud...

L'utente deve attivare il wifi, eh, una discreta sfida per alcuni...

Marko#88
14-09-2016, 12:09
Si sono le basi...
Ma le conoscono solo i tecnologici come noi !
L'appleiano L'utente medio, vede il pulsante con scritto Clicca qui, e ci clicca...
È Apple che deve assicurarsi, che quello che manda via OTA, sia funzionante al 200%

Fixed. :O

E comunque io iOS 10 GM via OTA qualche giorno fa, 20 minuti e nessun problema. ;)

EmBo2
14-09-2016, 12:12
Se la Apple lo rende possibile, perchè devo essere IO a preoccuparmi che l'aggiornamento tramite questa modalità sia possibile?

Marko#88
14-09-2016, 12:20
Se la Apple lo rende possibile, perchè devo essere IO a preoccuparmi che l'aggiornamento tramite questa modalità sia possibile?

Quindi se compri una macchina da 300 cavalli, ti giri in rotonda sul bagnato e ti schianti contro un albero è colpa della macchina se tu non sai guidare?

andbad
14-09-2016, 12:27
Quindi se compri una macchina da 300 cavalli, ti giri in rotonda sul bagnato e ti schianti contro un albero è colpa della macchina se tu non sai guidare?

E' chiaro...colpa dell'albero.

By(t)e

recoil
14-09-2016, 12:31
Quindi funziona circa come il micloud...

L'utente deve attivare il wifi, eh, una discreta sfida per alcuni...

fare il backup è facile, il problema è che ti danno 5GB di spazio e molto spesso non bastano quindi va a finire che il backup non viene fatto e non c'è

hanno raddoppiato lo storage di base, direi che avrebbero potuto raddoppiare anche icloud e iniziare con 10GB gratis

MoodM
14-09-2016, 12:39
fare il backup è facile, il problema è che ti danno 5GB di spazio e molto spesso non bastano quindi va a finire che il backup non viene fatto e non c'è

hanno raddoppiato lo storage di base, direi che avrebbero potuto raddoppiare anche icloud e iniziare con 10GB gratis

Come vedete ci sono N possibilità sul perchè il cliente Apple puo' non aver fatto il Backup ...quindi fare esempi solo in difesa di Apple come assoluti è come pontificare che col paracetamolo si ottiene lo stesso effetto su tutto il Mondo che lo compra... mentre invece ad un buon 50% non fa niente e deve arrangiarsi in altro modo.

gd350turbo
14-09-2016, 12:41

Azz, che tirchi...
Ne ho 14 io !

recoil
14-09-2016, 12:50
Come vedede ci sono N possibilità sul perchè il cliente Apple puo' non aver fatto il Backup ...quindi fare esempi solo in difesa di Apple come assoluti è come pontificare che col paracetamolo si ottiene lo stesso effetto su tutto il Mondo che lo compra... mentre invece ad un buon 50% non fa niente e deve arrangiarsi in altro modo.

diciamo che in fase di installazione di una major release come questa non sarebbe male un avviso che prima di proseguire ti invita a fare il backup perché non viene effettuato da più di X giorni (ad esempio una settimana)

Persilù
14-09-2016, 12:55
diciamo che in fase di installazione di una major release come questa non sarebbe male un avviso che prima di proseguire ti invita a fare il backup perché non viene effettuato da più di X giorni (ad esempio una settimana)

Sarebbe una buona idea.
Che poi è quello che fanno in assistenza quando porti il telefono a riparare (oltre al fatto che c'è scritto anche sulle pagine delle faq nel caso devi richiedere assistenza).

EmBo2
14-09-2016, 13:04

Con tutto il rispetto, un telefono non è un'auto. Se Windows Update mi propone un aggiornamento di sicurezza e questo mi manda tutto il sistema in crash (cosa peraltro successa più volte nell'ultimo anno con la nuova politica di Microsoft di aggiornare tutto autonomamente), per quale motivo la colpa dovrebbe essere mia?

Per apple ci vuole 1, e ripeto, 1 switch per impedire l'update via OTA. Continuare a discutere su questo argomento è come parlare del sesso degli angeli.

Persilù
14-09-2016, 13:09
Con tutto il rispetto, un telefono non è un'auto. Se Windows Update mi propone un aggiornamento di sicurezza e questo mi manda tutto il sistema in crash (cosa peraltro successa più volte nell'ultimo anno con la nuova politica di Microsoft di aggiornare tutto autonomamente), per quale motivo la colpa dovrebbe essere mia?

Per apple ci vuole 1, e ripeto, 1 switch per impedire l'update via OTA. Continuare a discutere su questo argomento è come parlare del sesso degli angeli.

Infatti non è tua la colpa.
Ma se il sistema operativo prevede di default backup incrementali ogni ora, giorni e mesi e tu li disattivi e poi perdi tutti i dati, sono caxxi tuoi.
A me è successa una cosa simile con un aggiornamento di MacOs qualche anno fa.
Ho ripristinato il computer da 0 e ho recuperato un backup che lo stesso PC, in modo del tutto automatico e senza alcun intervento da parte mia, mi aveva fatto qualche ora prima.
Non ho neppure bisogno di sapere se sta facendo oppure no i backup. Li fa di suo appeno lo colleghi la prima volta alla presa di corrente... (oppure, nel caso di iphone lo colleghi sotto la rete wi-fi).

Continuare a discutere su questo argomento è come parlare del sesso degli angeli.

Esatto...:rolleyes:

MoodM
14-09-2016, 13:54
Infatti non è tua la colpa.
Ma se il sistema operativo prevede di default backup incrementali ogni ora, giorni e mesi e tu li disattivi e poi perdi tutti i dati, sono caxxi tuoi.

Ma se ti hanno appena scritto sopra che lo spazio su iCloud è limitato ..quindi anche se uno non lo disattiva, se non c'è spazio a sufficienza sulla nuvola firmata Made in Cupertino, il backup non lo fa e basta.

Simonex84
14-09-2016, 14:05

io che sono estremamente ricco ho esteso a 50gb per l'esorbitante cifra di 0,99€ al mese :sofico:

Persilù
14-09-2016, 14:06
Ma se ti hanno appena scritto sopra che lo spazio su iCloud è limitato ..quindi anche se uno non lo disattiva, se non c'è spazio a sufficienza sulla nuvola firmata Made in Cupertino, il backup non lo fa e basta.

Questo è quello che dici tu...
Io ho ancora la metà dello spazio libero e ho backuppato praticamente tutto eccetto le mail e le foto.

https://s15.postimg.org/cepdybiwb/Foto_14_09_16_14_00_06.png

Se attivo anche le foto, vengo avvisato che lo spazio è insufficiente e quindi mi adeguo di conseguenza.
Ma il backup delle cose principali che ho nel telefono (portachiavi, password, note, calendario, contatti, preferiti di Safari, biglietti aerei e di eventi vari.. CONTINUANO a venire backuppati sul cloud.
Per le foto, il backup avviene in automatico con Itunes quando arrivo a casa.
Quindi, il sistema Made in Cupertino funziona. Ovvio che non è a prova di idiota come non lo è nessun sistema....:asd:

gd350turbo
14-09-2016, 14:14
Allora il mitico backup di iCloud, cade dal podio per la tirchieria di Apple di dare solo 5 gb...

Tranne nel caso di Simone che ha fatto l upgrade

recoil
14-09-2016, 14:35
Allora il mitico backup di iCloud, cade dal podio per la tirchieria di Apple di dare solo 5 gb...

se sono incluse le foto sì
non ricordo se di default sono incluse, nel qual caso ovviamente ci metti niente a esaurire lo spazio

i 50GB li ho anche io e sono comodissimi perché li uso al posto di dropbox per salvare roba su iCloud drive, ma la gente giustamente vuole lo spazio gratuito a maggior ragione se ci sono alternative gratis a icloud...

andbad
14-09-2016, 14:45
Io backuppo le foto su dropbox (23Gb e rotti), così su iCloud restano solo i dati delle app: riesco a fare il backup di 5 device con i 5GB grauiti.

By(t)e

MoodM
14-09-2016, 14:51
Quindi, il sistema Made in Cupertino funziona. Ovvio che non è a prova di idiota come non lo è nessun sistema....:asd:

Hai anche iTunes quando qua ti abbiamo già scritto che moltissimi il computer/Notebook nemmeno piu' lo accendono dopo averlo riposto nell'armadio quindi nn hanno ed usano quello che usi tu come anche iTunes.
Poi non è iOs il sistema a prova di idiota come lo chiami tu, anche sul cellulare e per questo il piu' apprezzato da chi nn capisce niente a differenza di Android o Microsoft ? Se adesso nn basta più' nemmeno iOs ... dai tu al Mondo intero la soluzione.
Io non ce l'ho.

Persilù
14-09-2016, 14:53
se sono incluse le foto sì
non ricordo se di default sono incluse, nel qual caso ovviamente ci metti niente a esaurire lo spazio

Bhe ma per le foto, non ci metti niente a esaurire anche 20GB.
Mia moglie in pochi mesi, tra foto e video al bimbo ha riempito i 16GB del suo 4S, immagina cosa se ne farebbe di 50GB sul cloud.
Per le foto vedo più utile fare il Backup solo in Wi-fi quando arrivi a casa e anche su più dischi, cosa che ho correttamente impostato. Poi ho anche un NAS per backup del backup quindi sono più che apposto.
Ovvio che se non sono importanti ma sono solo selfie del menga, non mi scomodo neanche a scaricarle. Le cancello e amen.

i 50GB li ho anche io e sono comodissimi perché li uso al posto di dropbox per salvare roba su iCloud drive, ma la gente giustamente vuole lo spazio gratuito a maggior ragione se ci sono alternative gratis a icloud...

Esatto, c'è anche dropbox, ma anche lì sono solo 5GB (a meno di non aver avuto qualche regalo extra).
Comunque, sul cloud drive, sbaglio oppure prima i prezzi erano un po più alti?
Io non mi ricordavo che 50GB costassero solo 12€/anno.

21-5-73
14-09-2016, 15:02
Aggiornato senza passare per iTunes, senza problemi e in meno di mezz'ora. I miei backup sono su iCloud che per l' inaffrontabile spesa di 0,99 euro al mese mi mette a disposizione 50Gb.

recoil
14-09-2016, 15:10
Bhe ma per le foto, non ci metti niente a esaurire anche 20GB.
Mia moglie in pochi mesi, tra foto e video al bimbo ha riempito i 16GB del suo 4S, immagina cosa se ne farebbe di 50GB sul cloud.
Per le foto vedo più utile fare il Backup solo in Wi-fi quando arrivi a casa e anche su più dischi, cosa che ho correttamente impostato. Poi ho anche un NAS per backup del backup quindi sono più che apposto.
Ovvio che se non sono importanti ma sono solo selfie del menga, non mi scomodo neanche a scaricarle. Le cancello e amen.

io ho circa 20GB occupati dalle foto su iCloud, ci vuole poco in effetti specialmente se hai dei video

Esatto, c'è anche dropbox, ma anche lì sono solo 5GB (a meno di non aver avuto qualche regalo extra).
Comunque, sul cloud drive, sbaglio oppure prima i prezzi erano un po più alti?
Io non mi ricordavo che 50GB costassero solo 12€/anno.

io ho solo 2GB su dropbox ma ormai lo uso pochissimo
i prezzi di iCloud erano più alti, se non ricordo male una volta erano 20GB e poi sono diventati 50GB a pari prezzo
secondo me 12 euro l'anno non sono nemmeno tanti per iCloud, la cosa che mi scazza è che non puoi condividerlo con la famiglia perché se fosse possibile prenderei anche 200GB e li dividerei tra tutti semplificando le cose agli altri

oatmeal
14-09-2016, 15:11
Aggiornato via OTA il 6S, nessun problema. Ottima reattività, se vogliamo anche un filo meglio del 9. Qualche bug nella visualizzazione 3D delle mappe e, ma non so se è un bug o una nuova impostazione, nella tastiera. In pratica quando si digita un numero e poi si dà lo spazio la tastiera non ritorna, come prima su IOS 9, alla tastiera alfabetica. Se è una nuova impostazione è una cagata

Simonex84
14-09-2016, 15:13
secondo me 12 euro l'anno non sono nemmeno tanti per iCloud, la cosa che mi scazza è che non puoi condividerlo con la famiglia perché se fosse possibile prenderei anche 200GB e li dividerei tra tutti semplificando le cose agli altri

Piacerebbe tanto anche a me condividere lo spazio "In Famiglia", invece mi tocca dare altri 0,99€ al mese per la moglie, per un totale di 1,98€ al mese :eek: :eek: :eek:

HwWizzard
14-09-2016, 15:26

Cioè sei qui sempre a sparare a zero su chi usa l'ecosistema Apple e non l'hai mai nemmeno usato e non sai come funzionano le cose più basilari??? :doh:

Nelle impostazione dicidi tu il backup di cosa fare e cosa non fare, in genere se non fai il backup delle foto 5Gb bastano per 2 dispositivi

Come vedete ci sono N possibilità sul perchè il cliente Apple puo' non aver fatto il Backup ...quindi fare esempi solo in difesa di Apple come assoluti è come pontificare che col paracetamolo si ottiene lo stesso effetto su tutto il Mondo che lo compra... mentre invece ad un buon 50% non fa niente e deve arrangiarsi in altro modo.

Le N possibilità sono casi limite e comunque quando aggiorni c'è un bell'avviso sul fare il backup per non perdere dati.

Azz, che tirchi...
Ne ho 14 io !

Se fai il backup delle foto e video che siano 5 o 14 la cosa cambia poco o niente

Magari provi un iPhone prima di scrivere?

A beh la bellezza di 12Eur l'anno... Poi non conoscendo come funziona iCloud magari prima ti informi e poi spari sentenze?
Io i 50Gb ce li ho da un bel pezzo oramai, anche se ne utilizzo 4.5 quindi mi basterebbero quelli che mi danno gratis. MA essendo al limite preferisco non aver problemi. Poi di dati importanti veramente in un telefono ci sono: contatti, SMS e le varie chat, le mail sono recuperabili, il resto sono foto, e salvataggi dei vari giochi e magari qualche documento che al 99% de casi hai ricevuto tramite mail quindi recuperabile. Per i contatti basta fare un backup con app apposite, per le chat sia WA che Viber hanno da tempo la funzione di archiviazione... iMessage credo non lo usi quasi nessuno visto che è inutilizzabile da un bel pezzo.

Persilù
14-09-2016, 15:27
---cut--

No beh, ovvio che non sono tanti, un caffè al mese in più non manda in malora nessuno...:asd:
Però, per le abitudini che ho io, potrei giusto tenere il backup delle sole foto fatte con il telefono che comunque non sono molte.
Per questo, non ho mai attivato nessun piano neanche in passato.
Ho tera di foto e video fatte con la reflex e la action cam in giro per il mondo e 200GB a me non bastano.
Mi verrebbe utile però mettere su qualche Album sul cloud da guardare sul TV con la Apple TV. Poi però ci penso e dico...Ma a che serve? Con condivisone famiglia scelgo gli album dalla libreria di Foto del computer e me li guardo sulla TV con gli amici tramite AirPlay.
Non so...i piani di Icloud a pagamento possono andare bene per chi scatta le foto solo con il telefono e non ha alcun altro posto dove archiviarle.
Ma francamente, io mi cagherei sotto a lasciare ricordi importanti solo sul cloud, indipendentemente da quanto costa e da chi lo gestisce.

Piacerebbe tanto anche a me condividere lo spazio "In Famiglia", invece mi tocca dare altri 0,99€ al mese per la moglie, per un totale di 1,98€ al mese :eek: :eek: :eek:

In quel modo poi si potrebbe gestire la cosa? Oppure il tutto avviene in modo separato ognuno con il suo account?

HwWizzard
14-09-2016, 15:32

Si ma il problema è che ognuno ha dei suoi dati privati che è giusto non siano condivisi. Siccome via iCloud vengono sincronizzati i contatti, gli SMS, e poi tutto quello che concerne Handoff , find my iXXX o Mac e l'inoltro delle chiamate e SMS su OSX capisci che un account "in famiglia" sarebbe un bel casino.
Io non vorrei mai che mia moglie potesse vedere dove mi trovo..... ;) ;) ;)

lunaticgate
14-09-2016, 15:36
Io ho aggiornato senza nessun problema ed è filato tutto liscio.
Detto questo, sinceramente, non mi piace per niente il "nuovo" stile, sembra una brutta copia di cose già viste su android!

MoodM
14-09-2016, 15:39
Nelle impostazione dicidi tu il backup di cosa fare e cosa non fare, in genere se non fai il backup delle foto 5Gb bastano per 2 dispositivi

Ok..ma vai a dirlo a tutti quelli che non hanno il Backup per qualsivoglia N motivo..vedi se riesci a spiegarlo a loro, uno a uno nel Mondo intero col casino dopo l'aggiornamento irrecuperabile... e non a me:D

recoil
14-09-2016, 15:39
Si ma il problema è che ognuno ha dei suoi dati privati che è giusto non siano condivisi. Siccome via iCloud vengono sincronizzati i contatti, gli SMS, e poi tutto quello che concerne Handoff , find my iXXX o Mac e l'inoltro delle chiamate e SMS su OSX capisci che un account "in famiglia" sarebbe un bel casino.

a me interesserebbe la condivisione dello spazio ma non dei dati
ovvero prendo 200GB e lo divido con 4 persone, il che non significa 50GB a testa e soprattutto non vuol dire che mia moglie ha accesso ai miei file ma che compriamo uno spazio da 200GB da dividere in modo che io possa occupare 180GB e gli altri 3 si spartiscano i restanti 20 ad esempio
sarebbe molto conveniente per le famiglie ma a loro ovviamente conviene che io spenda 1 euro, mia moglie pure ecc.

Persilù
14-09-2016, 15:42
Le N possibilità sono casi limite e comunque quando aggiorni c'è un bell'avviso sul fare il backup per non perdere dati.

Già è vero.
Per continuare devi accettare, e se leggi c'è scritto che potresti perdere i dati se non è presente un backup.
Come dicevo, la stessa cosa te la dicono sia in Apple Store quando consegni il telefono, e sia quando fai richiesta assistenza online tramite sito Apple con corriere.
Della serie...Se uno è un id**ta che mette in funziona la lavatrice senza togliere le viti che tengono fermo il cestello durante il trasporto e spacca tutto, non c'è davvero nulla che possa salvarlo dalla sua stessa id**zia...:asd:

gd350turbo
14-09-2016, 15:46
Cioè sei qui sempre a sparare a zero su chi usa l'ecosistema Apple e non l'hai mai nemmeno usato e non sai come funzionano le cose più basilari??? :doh:

Se fai il backup delle foto e video che siano 5 o 14 la cosa cambia poco o niente

Magari provi un iPhone prima di scrivere?

A beh la bellezza di 12Eur l'anno... Poi non conoscendo come funziona iCloud magari prima ti informi e poi spari sentenze?
Io i 50Gb ce li ho da un bel pezzo oramai, anche se ne utilizzo 4.5 quindi mi basterebbero quelli che mi danno gratis. MA essendo al limite preferisco non aver problemi. Poi di dati importanti veramente in un telefono ci sono: contatti, SMS e le varie chat, le mail sono recuperabili, il resto sono foto, e salvataggi dei vari giochi e magari qualche documento che al 99% de casi hai ricevuto tramite mail quindi recuperabile. Per i contatti basta fare un backup con app apposite, per le chat sia WA che Viber hanno da tempo la funzione di archiviazione... iMessage credo non lo usi quasi nessuno visto che è inutilizzabile da un bel pezzo.

Se leggi meglio, vedrai che:

1) so come funziona infatti ho scritto che funziona simile a micloud...
2) non sparo sentenze ma un giudizio che offrire 5 gb gratis e 50 a pagamento è una cosa da pezzenti..

HwWizzard
14-09-2016, 15:47
a me interesserebbe la condivisione dello spazio ma non dei dati
ovvero prendo 200GB e lo divido con 4 persone, il che non significa 50GB a testa e soprattutto non vuol dire che mia moglie ha accesso ai miei file ma che compriamo uno spazio da 200GB da dividere in modo che io possa occupare 180GB e gli altri 3 si spartiscano i restanti 20 ad esempio
sarebbe molto conveniente per le famiglie ma a loro ovviamente conviene che io spenda 1 euro, mia moglie pure ecc.

200Gb costano 3€, andresti a risparmiare 1€, ma già oggi attivando "in famiglia " puoi condividere tutto tranne i tuoi dati. Io non l'ho attivato e non saprei spiegartelo nel dettaglio, per il resto dei dati 5Gb bastano.

MoodM
14-09-2016, 15:50
Già è vero.
Per continuare devi accettare, e se leggi c'è scritto che potresti perdere i dati se non è presente un backup.
Come dicevo, la stessa cosa te la dicono sia in Apple Store quando consegni il telefono, e sia quando fai richiesta assistenza online tramite sito Apple con corriere.
Della serie...Se uno è un id**ta che mette in funziona la lavatrice senza togliere le viti che tengono fermo il cestello durante il trasporto e spacca tutto, non c'è davvero nulla che possa salvarlo dalla sua stessa id**zia...:asd:

Le stesse cose che valgono su PC..eppure quando a casa i niubbi totali del consumer devono formattare, dopo aver combinato casini perchè hanno installato qualche setup.exe vaccata impestata presa & scaricata da fonte non attendibile come il P2P o siti ad capzum su internet e non quelli ufficiali, non hanno ugualmente mai il Backup su Disco esterno USB3.0 per ripristinare l'immagine della partizione di sistema in max 20 minuti ...quindi poi gli dicono che comprando un PC Apple da 1800€ con OSX nn avrebbe avuto problemi ..ma invece qua come si vede hanno problemi anche con IOs :stordita: :stordita: :stordita:

Persilù
14-09-2016, 15:50

Frega cavoli...Se vado a fare le ferrate oppure trekking con la mia carissima amica lo sa perché glielo dico prima.
Idem se lei esce con i suoi colleghi di lavoro. Fiducia reciproca da sempre!
Quindi io attivo volentieri quella funzione, così evita di scassarmi le balle quando sto correndo per chiedermi quando arrivo.
Attiva "trova amici" e vede dove sono...;)

HwWizzard
14-09-2016, 15:51
Se leggi meglio, vedrai che:

1) so come funziona infatti ho scritto che funziona simile a micloud...
2) non sparo sentenze ma un giudizio che offrire 5 gb gratis e 50 a pagamento è una cosa da pezzenti..

A beh certo darne 14 cambia la vita, specie con il Mi5 e la sua camera:sofico:
E comunque da quello che scrivi non hai la più pallida idea di come funzioni, quel poco che hai chiesto e ti è stato spiegato non ti basta per sparare. ;)

Simonex84
14-09-2016, 15:51

birbantello!!! cosa avrai mai da nascondere... :D :D

Io ho attivato "in famiglia" per la condivisione degli acquisti, ma anche della posizione, non ho nulla da nascondere :D

Comunque sarebbe comodo poter condividere lo spazio cloud, poi ognuno avrebbe le sue cartelle "private"

Simonex84
14-09-2016, 15:52
In quel modo poi si potrebbe gestire la cosa? Oppure il tutto avviene in modo separato ognuno con il suo account?

mmmm... è?? :mbe: :mbe:

HwWizzard
14-09-2016, 15:56
Le stesse cose che valgono su PC..eppure quando a casa i niubbi totali del consumer devono formattare, dopo aver combinato casini perchè hanno installato qualche setup.exe vaccata impestata presa & scaricata da fonte non attendibile come il P2P o siti ad capzum su internet e non quelli ufficiali, non hanno ugualmente mai il Backup su Disco esterno USB3.0 per ripristinare l'immagine della partizione di sistema in max 20 minuti ...quindi poi gli dicono che comprando un PC Apple da 1800€ con OSX nn avrebbe avuto problemi ..ma invece qua come si vede hanno problemi anche con IOs :stordita: :stordita: :stordita:

Se non hai un backup che colpa avrebbero Apple, MS, Google o altri?

gd350turbo
14-09-2016, 15:57
A beh certo darne 14 cambia la vita, specie con il Mi5 e la sua camera:sofico:
E comunque da quello che scrivi non hai la più pallida idea di come funzioni, quel poco che hai chiesto e ti è stato spiegato non ti basta per sparare. ;)

Interessante questa cosa...
Avere il triplo non cambia niente...

Mi scusi ma l'iPhone che mi ha venduto ieri ha solo 1 gb di RAM invece di 3.
Va bene lo stesso non cambia niente !

Persilù
14-09-2016, 15:57
mmmm... è?? :mbe: :mbe:

Si ho scritto un po alla pena di quadrupede..
recoil, diceva che attivando i 200GB non era possibile dividerli "in famiglia".
Se acquisti 50GB tu e 50 la moglie è possibile combinarli oppure restano separati?
Era questo che intendevo...

HwWizzard
14-09-2016, 15:59
birbantello!!! cosa avrai mai da nascondere... :D :D

Io ho attivato "in famiglia" per la condivisione degli acquisti, ma anche della posizione, non ho nulla da nascondere :D

Comunque sarebbe comodo poter condividere lo spazio cloud, poi ognuno avrebbe le sue cartelle "private"

:sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
In famiglia se non sbaglio ti permette di condividere foto e musica sull'account del creatore del gruppo?
Per il resto ti bastano i 5Gb gratis.

MoodM

Nessuno difatti... ma sai spesso si sente dire al consumer niubbo: butta tutto e passa a Pc Apple o ad un Iphone o ad un Ipad e vedrai che nn avrai più "nessun problema" di questo tipo ...mentre poi stanno nella stessa identica situation = in cacca per i motivi evinti fino ad adesso.

Non lo sapevi?:sofico: :stordita: :stordita: :D

Persilù

Lo scritto poco sopra...quindi lo ripeto...

Se uno è un id**ta che mette in funziona la lavatrice senza togliere le viti che tengono fermo il cestello durante il trasporto e spacca tutto, non c'è davvero nulla che possa salvarlo dalla sua stessa id**zia...:asd:

Simonex84
14-09-2016, 16:01
Si ho scritto un po alla pena di quadrupede..
recoil, diceva che attivando i 200GB non era possibile dividerli "in famiglia".
Se acquisti 50GB tu e 50 la moglie è possibile combinarli oppure restano separati?
Era questo che intendevo...

restano separati, io ho i miei 50gb e lei ha i suo 50 gb.

HwWizzard
14-09-2016, 16:02
Interessante questa cosa...
Avere il triplo non cambia niente...

Mi scusi ma l'iPhone che mi ha venduto ieri ha solo 1 gb di RAM invece di 3.
Va bene lo stesso non cambia niente !

Tanto hai capito cosa volevo dire... Ma ti fa comodo continuare a trollare....

gd350turbo
14-09-2016, 16:05
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160914/709b27a9aa5deb9c9a6007c031fbec37.jpg

Simonex84
14-09-2016, 16:07
se clicchi sulla scritta rossa con sfondo giallino che succede?? :eek: :eek: :D :D :D :D

recoil
14-09-2016, 16:09
200Gb costano 3€, andresti a risparmiare 1€, ma già oggi attivando "in famiglia " puoi condividere tutto tranne i tuoi dati. Io non l'ho attivato e non saprei spiegartelo nel dettaglio, per il resto dei dati 5Gb bastano.

sì c'è anche il photo sharing di iCloud
resta il fatto che potendo fare quello che dico io si dividerebbe la spesa in 4 potendo contare su uno storage più grande

comunque il punto è che dovrebbero aumentare lo storage di base gratuito
capisco che fare una cosa del genere può fargli perdere qualcuno degli abbonamenti a 50GB, ma è anche vero che giocare troppo al ribasso non conviene mai perché il cliente si stufa...
infatti hanno fatto sparire quei ridicoli tagli da 16GB pur sapendo che qualcuno si farà bastare 32 senza spendere altri 100 euro e penso lo abbiano fatto per rendere più appetibile il telefono
con quello che fanno pagare i device avere almeno 10GB di iCloud mi parrebbe il minimo, anzi potrebbero degnarsi di aumentarlo a ogni acquisto (5GB per ogni iPad/iPhone registrato con lo stesso apple id, quando vendi un device perdi quei 5GB e se resti senza dispositivi ti rimangono i 5GB di base)

Duncan
14-09-2016, 16:13
fai la petizione e te la voto per 5GB per ogni iPhone registrato :D

Simonex84
14-09-2016, 16:14

approvo anche io, a me spetterebbero 20gb!!!!

Persilù
14-09-2016, 16:17
se clicchi sulla scritta rossa con sfondo giallino che succede?? :eek: :eek: :D :D :D :D

Che pezzenti...Manco le scritte dei menù traducono.
Però ti regalano 14GB di cloud...:asd:

Duncan
14-09-2016, 16:19

Questo fa riflettere, costa più gestire un programma multilingua che dare spazio cloud :D

recoil
14-09-2016, 16:20

Tim Cook non vede l'ora di darmi ascolto e accontentare tutte le mie richieste :sofico:

Simonex84
14-09-2016, 16:24
può essere che abbia capito male io ma:
micloud 14gb gratis + 20gb a 6$ al mese = 34gb a 6$ mese
icloud 5gb gratis + 50gb a 1$ al mese = 55gb a 1$ mese

a parte il piano gratuito, non mi sembra questo gran affare rispetto
all'fferta apple

ti confermo che hai capito male :read:

1 Dollaro di Hong Kong (HKD) sono 0,11 €

Inoltre con iCloud quando passi a 50gb sono 50gb, non si aggiungono ai 5 gratis andando a 55

HwWizzard
14-09-2016, 17:14
Infatti la differenza sta solo nel bundle base. Certo che Apple potrebbe dare anche 20Gb, tanto ormai con il taglio minimo a 32 i 50Gb se vuoi archiviare tutto sono d'obbligo.

ema66
14-09-2016, 19:05
A me ha incasinato un po' le notifiche di wapp.... avevo un suono differente tra chat con singole persone e chat di gruppo e invece ora, anche se è selezionata una notifica differente, mi suonano tutte come chat di gruppo....

gd350turbo
14-09-2016, 20:02

Meglio due parole in cinese e 9 gb in più gratis, o solo 5 gb ?

Ah, è vero che hai un odio idiosincrasico per i cinesi !

Persilù
14-09-2016, 21:06
micloud è disponibile anche per ios, scritte cinesi comprese, se proprio uno vuole.
Altrimenti con 12 euro all'anno hai 50gb su icloud...lo so che son soldi, ma fatico a credere
che una cifra simile rappresenti un ostacolo per una persona che decide di usufruire di certi servizi.
Ma la domanda cruciale è: per quale motivo vieni a promuovere i servizi xiaomi in
un thread che parla di ios10??? Qui la libertà di opinione non c'entra nulla, la
stai proprio facendo fuori dal vaso...

Spendere 300 e passa euro per uno smartphone con i menù mezzo in cinese e mezzo inglese è un qualcosa che le mia sinapsi non riescono ancora a concepire. Né spendo 600, non lo cambio ogni anno e non ho neppure bisogno di fare un corso di cinese per fare il Figo con l'iPhone dei poveri con iOS cinese....:asd:

MoodM
14-09-2016, 22:48
.
.
scusate ma gli iPhone per il mercato cinese con iOs per ovvie ragioni tutto in Cinese invece chi li critica? :asd: :asd:

l'iPhone poi dei poveri è bellissima..e poi si parla degli altri che provocherebbero :stordita: :asd:

gd350turbo
15-09-2016, 08:37
micloud è disponibile anche per ios, scritte cinesi comprese, se proprio uno vuole.
Altrimenti con 12 euro all'anno hai 50gb su icloud...lo so che son soldi, ma fatico a credere
che una cifra simile rappresenti un ostacolo per una persona che decide di usufruire di certi servizi.
Ma la domanda cruciale è: per quale motivo vieni a promuovere i servizi xiaomi in
un thread che parla di ios10??? Qui la libertà di opinione non c'entra nulla, la
stai proprio facendo fuori dal vaso...

Perché il solito tira fuori il backup...
Una vita a fare backup, poi backup del backup, poi backup del backup del backup...

Poi, io non promuovo proprio nulla, in primis perché non mi interessa avere spazio aggiuntivo, in secundis non ho mai parlato di prezzi, solo detto che una ditta che ti vende a 800 un telefono che gli costa 200 , a vendere 50gb a 12 euro ci fa la figura barbina che più barbina non si può.

gd350turbo
15-09-2016, 08:44
Spendere 300 e passa euro per uno smartphone con i menù mezzo in cinese e mezzo inglese è un qualcosa che le mia sinapsi non riescono ancora a concepire. Né spendo 600, non lo cambio ogni anno e non ho neppure bisogno di fare un corso di cinese per fare il Figo con l'iPhone dei poveri con iOS cinese....:asd:

Almeno informati un pochino prima di trollare, forse faresti meno ridere e magari la gente , per sbaglio ti potrebbe anche credere...

A proposito dell'iPhone dei poveri:
http://www.telequale.it/collections/iphone/products/iphone-7-plus-da-esposizione-telequale

Persilù
15-09-2016, 08:54
:D

che poi non ho capito una cosa...se lui critica apple e i suoi utenti, con
commenti al limite dell'offensivo, è diritto di opinione, mentre se gli altri
criticano xiaomi, subito si parte con l'accusa di odio verso i cinesi...
c'è qualcosa che non mi torna...

Va bhè, ma a parte quello.
Se ti fai un giro nel relativo topic dedicato, puoi scoprire delle cose molto interessanti sul mitico Backup di Xiaomi.
Oltre alle lingue mancanti, non ti viene neppure garantito che venga portato a termine al 100%.
Ho letto di gente alla quale mancano dei pezzi...:asd:
Diciamo che, visto che la cosa è gestita alla speri in dio, dovrebbero regalarne 50 di GB invece che 14.
Che pezzenti...

https://s22.postimg.io/fzs77xuf5/178c003358ddebc88fd85962c9710836.jpg

il menne
15-09-2016, 08:55
Comunque ci sono servizi che danno spazio cloud ILLIMITATO per foto e video, io come cliente amazon prime (20 euro annui) ho uploadato TUTTE le foto e i video presenti su iphone nel loro cloud. Si parla di 30-40 gb di foto e solo 4-5 di video perché dopo un poco li scarico su pc quelli.

Se ti pigli 200gb su icloud spendi 36 euro l'anno, quindi più caro del servizio di amazon, tra l'altro, e senza avere i vantaggi del prime ( presumendo che uno compri da amazon, ma anche se non ci compra è sempre meno caro di apple )

Che poi non è manco per i soldi, perché chi acquista device da 900-1000 euro non credo abbia problemi per pagare 20 euro o 36 euro annui, è che proprio spesso alcuni utOnti son talmente sprovveduti che semplicemente i backup in un modo o in un altro NON li fanno.... e prima o poi ( come in tutte le situazioni dove si movimenta dati e non si fanno backup ) ci si resta scottati. :doh:

Poi c'è pure chi è anche troppo pignolo, tipo io perché nonostante abbia su icloud tutte le voci più importanti ( salvo le foto che ho appunto su amazon drive ) e mi avanzino i 5gb gratis di apple, faccio anche i backup manuali perché voglio avere un backup a portata di mano subito senza rischiare manco che il web sia offline ( almeno però non tengo tanti backup, ma solo l'ultimo e il penultimo, quando arrivo al terzo cancello il più vecchio ).

gd350turbo
15-09-2016, 09:15
Va bhè, ma a parte quello.
Se ti fai un giro nel relativo topic dedicato, puoi scoprire delle cose molto interessanti sul mitico Backup di Xiaomi.
Oltre alle lingue mancanti, non ti viene neppure garantito che venga portato a termine al 100%.
Ho letto di gente alla quale mancano dei pezzi...:asd:
Diciamo che, visto che la cosa è gestita alla speri in dio, dovrebbero regalarne 50 di GB invece che 14.
Che pezzenti...

https://s22.postimg.io/fzs77xuf5/178c003358ddebc88fd85962c9710836.jpg

E ridaie con sto backup....
Dimmi una cosa ma tuo figlio, l'hai chiamato backup ?
E ci hai fatto il backup ?
Poi ricordati di fare il backup del backup !

Per l'ultima volta, poi basta parlare di backup, io posso scegliere tra:
Titanium backup in locale e su Google drive
Nandroid backup
Micloud
Backup MIUI

Penso di essere servito oltre ogni ragionevole dubbio

Persilù
15-09-2016, 09:46
2) i 200 si riferiscono al costo puro dei componenti, poi aggiungiamo tutto il resto (r&d, personale, distribuzione, trasporto...)
...Lingue dei menù sia del telefono che dei vari servizi complete e chiare e non mezze in Inglese e mezze in Cinese. Lo accendi, scegli la lingua e inizi ad usarlo dopo 2 minuti.
Come ho detto, preferisco spenderne 600 ogni 4 anni che 350 ogni anno per poi sbattermi a mettere insieme pezzi di lingue dei menù.

3) 5gb sono pochi, avrebbero potuto darne di più e non sarebbero sicuramente andati in rovina,
ma anche qui, ognuno valuta le proprie esigenze...

Quoto.
Poi oh...5GB se funzionano bene per il backup completo del telefono (escluse le foto), sono più che sufficienti.
Ovvio che se me ne dai 14 e poi mi dici:"però usa anche altri 10 software di backup perché il nostro non te lo garantiamo"...il discorso cambia...:D

MoodM
15-09-2016, 09:56
2) i 200 si riferiscono al costo puro dei componenti, poi aggiungiamo tutto il resto (r&d, personale, distribuzione, trasporto...) Restano margini comunque molto alti, ma non di sicuro
come affermi tu.

No, sono 200$ circa di costo ad Apple per iPhone...già compresi anche R&D

il solo iPhone è meno di 180$

gd350turbo
15-09-2016, 10:13
...Lingue dei menù sia del telefono che dei vari servizi complete e chiare e non mezze in Inglese e mezze in Cinese. Lo accendi, scegli la lingua e inizi ad usarlo dopo 2 minuti.
Come ho detto, preferisco spenderne 600 ogni 4 anni che 350 ogni anno per poi sbattermi a mettere insieme pezzi di lingue dei menù.

Quoto.
Poi oh...5GB se funzionano bene per il backup completo del telefono (escluse le foto), sono più che sufficienti.
Ovvio che se me ne dai 14 e poi mi dici:"però usa anche altri 10 software di backup perché il nostro non te lo garantiamo"...il discorso cambia...:D

E allora ?
Ti ho detto che devi comprarlo ?
Tu sei l'unico che spende più in cellulare che in auto, dato che vai in giro con un auto targata Cartagine !

A proposito, non ho poi saputo più niente in merito, ma te l'hanno ridata poi la patente ?

Eh di quella purtroppo non di può fare il backup, se te la ritirano..

MoodM
15-09-2016, 10:31
anche no,
questa è la mia fonte:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-e-iphone-6-plus-prima-stima-sui-costi-di-produzione-per-apple_54147.html

sunto:

se hai fonti diverse le leggerò volentieri.

quindi i costi per Apple sui componenti ( che compra anche a milionate ) non scendono mai nel tempo da parte dei produttori

come se tu un processore che paghi 300€ dopo 2 anni costa sempre 300€ ad es.

capisco

MoodM
15-09-2016, 10:44
infatti nel tempo gli iphone scendono di prezzo...ovviamente non nello store
ufficiale, c

mai quanto scendono di prezzo i componenti che compra Apple a lotti da milionate con gli extra-sconto sulle quantità industriali direttamente dai produttori e senza "intermediari vari" etc

il Cash di cassa da miliardi di $ che ha Apple anche imboscata alle Cayman ha tutti i suoi perchè anche sui margini apocalittici che mette alla clientela

stai sereno

zeMMeMMez
15-09-2016, 10:46
...

DjLode
15-09-2016, 10:54
Detto questo vengo alla domanda: nel pomeriggio dovrò comprare un SE. Suppongo avrà il sistema non aggiornato; non avendo una SIM da inserire, e non volendo per carità del signore installare itunes, è possibile comunque fargli scaricare l'OTA da WiFi?

No, il telefono prima devi attivarlo e ti serve la sim.

zeMMeMMez
15-09-2016, 11:10
...

MoodM
15-09-2016, 11:12
io sono serenissimo, non ho azioni apple (e quindi non mi frega nulla di quanto vendono),
non giudico gli altri e soprattutto non vado a fare in conti in tasca a persone che non conosco.
Cerca di stare sereno

Difatti stiamo parlando di Apple e dei suoi margini sulle vendite e col cash che accumula lo stesso al netto di tutta l'infrastrutta mondiale da sostenere dipendenti compresi...non delle persone... ma Apple
ciao

Simonex84
15-09-2016, 11:13
caspita, lo temevo. grazie per la precisazione.

oppure installi iTunes, forzi l'iPhone in DFU ed installi iOS10 senza bisogno di attivarlo

Persilù
15-09-2016, 11:25
E allora ?
Tu sei l'unico che spende più in cellulare che in auto, dato che vai in giro con un auto targata Cartagine !

A proposito, non ho poi saputo più niente in merito, ma te l'hanno ridata poi la patente ?

Guarda, ti quoto perché quando uno è a corto di argomenti, riesce a tirare fuori le peggio bestialità. :doh:

Tu sei l'unico che tenta di conoscere il suo interlocutore ma invece non sa un cacchio...:asd:
Io negli ultimi 30 anni, ho cambiato solo 3 macchine. E tutte, hanno abbondantemente superato i 300000km con la SOLA manutenzione ordinaria che eseguo personalmente.
Di sicuro, non mi sono fatto infinocchiare 2000 e passa euro per riparare il cambio di una L200..... mio caro Roberto F....:asd:

Ora tranquillo, torni nuovamente tra quelli che ignoro e ti lascio nuovamente ai tuoi deliri e ai tuoi Backup di Micloud che non vengono mai completati....

zeMMeMMez
15-09-2016, 11:25
...

Simonex84
15-09-2016, 11:28
Immaginavo, ma dovrei montare una macchina virtuale per itunes, e sono troppo pigro, mai e poi mai lo installerei ;)

esagerato, mica è un virus :D

Persilù
15-09-2016, 11:46
Immaginavo, ma dovrei montare una macchina virtuale per itunes, e sono troppo pigro, mai e poi mai lo installerei ;)

Allora se non lo vuoi istallare, vai in un Apple Store, oppure cerca un power reseller apple che sicuramente troverai nelle vicinanze dove abiti.
Lo faranno loro, eventualmente recuperando anche il Backup delle tue cose dal cloud (ovviamente dovrai fornire loro la password). ;)

gd350turbo
15-09-2016, 11:54
Guarda, ti quoto perché quando uno è a corto di argomenti, riesce a tirare fuori le peggio bestialità. :doh:

Tu sei l'unico che tenta di conoscere il suo interlocutore ma invece non sa un cacchio...:asd:
Io negli ultimi 30 anni, ho cambiato solo 3 macchine. E tutte, hanno abbondantemente superato i 300000km con la SOLA manutenzione ordinaria che eseguo personalmente.
Di sicuro, non mi sono fatto infinocchiare 2000 e passa euro per riparare il cambio di una L200..... mio caro Roberto F....:asd:

Ora tranquillo, torni nuovamente tra quelli che ignoro e ti lascio nuovamente ai tuoi deliri e ai tuoi Backup di Micloud che non vengono mai completati....

Ecco bravo, altrimenti sai già come va a finire vero ?

P.s. mai avuto un L200, ma quello in avatar, bei tempi !

zeMMeMMez
15-09-2016, 12:00
...

Persilù
15-09-2016, 12:19
Ecco bravo, altrimenti sai già come va a finire vero ?

Guarda mi sto già cacando sotto...
Al massimo finisce che arriva qualcuno, a darti una perculata EPICA che te la ricordi per qualche mese....:asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781743&page=18

Io (e non solo a quanto pare) mi limito ad ignorarti perché non ne vale proprio la pena.

Persilù
15-09-2016, 12:21
la tecnica apple store, cioè far lavorare qualcun altro, mi piace :p

Bhe, paghi e quindi si approfitta del servizio offerto..;)

gd350turbo
15-09-2016, 12:28
Io (e non solo a quanto pare) mi limito ad ignorarti perché non ne vale proprio la pena.

Mi hai tolto le parole di bocca, ma non devi solo scriverlo, devi anche farlo !

zeMMeMMez
15-09-2016, 12:54
...

Persilù
15-09-2016, 13:07
Bhè ma se lo devi acquistare nuovo, il problema neppure si pone!
Ti siedi comodo, e lo faranno loro per te.
Mica devono andare a cercare la Rom "giusta" in qualche meandro del web...:D

zeMMeMMez
15-09-2016, 13:31
...

HwWizzard
15-09-2016, 15:45
No, sono 200$ circa di costo ad Apple per iPhone...già compresi anche R&D

il solo iPhone è meno di 180$

Se questa scemenza fosse vera Apple avrebbe un Net Margin del 65/70%. Invece la storia è ben diversa e la tua sparata solo una patetica trollata.

E allora ?

Dipende ;) :ciapet: :ciapet:

esagerato, mica è un virus :D

Su Win è forse peggio di un virus :D

MoodM
15-09-2016, 15:55
Se questa scemenza fosse vera Apple avrebbe un Net Margin del 65/70%. Invece la storia è ben diversa e la tua sparata solo una patetica trollata.

Facci e dimostraci tu la verità con tutti i conti e non trollando come dici... che ti leggo volentieri ma soprattutto ti seguo per filo e per segno.

Pier2204
15-09-2016, 16:21

Tu lo sai che la manutenzione ordinaria eseguita personalmente, (a meno che tu non hai la qualifica di manutentore presso un'officina certificata) ha lo stesso valore della carta igenica dopo che l'hai usata?

Cosa scrivi nel libretto manutenzione? ...manutenzione ordinaria eseguita dal Caporal Maggiore? :asd:

Mi sembrava di capire che tu fossi nell'esercito, (scusa ne so qualcosa anchio visto che sono stato nei carristi come capo carro e responsabile della manutenzione) e questo non ti qualifica a fare manutenzione ordinaria ne straordinaria, neanche a una 500 d'epoca se non hai convertito la qualifica nel civile.

Simonex84
15-09-2016, 16:31
O ragazzi mi fate morire...

:D

I tagliandi ufficiali li faccio solo io perche' sono scemo?

i tagliandi ufficiali servono solo per mantenere la garanzia dell'automobile, ma il cambio dell'olio o delle pastiglie freno può farteli anche lo zio Peppino :D
per poter circolare bisogna passare la revisione in motorizzazione che non è legata in alcun modo al tagliando

zeMMeMMez
15-09-2016, 16:37
...

gd350turbo
15-09-2016, 16:38
Tre auto in trent'anni...
Si ha speso più di cellulare!

Persilù
15-09-2016, 16:38
Tu lo sai che la manutenzione ordinaria eseguita personalmente, (a meno che tu non hai la qualifica di manutentore presso un'officina certificata) ha lo stesso valore della carta igenica dopo che l'hai usata?

Cosa scrivi nel libretto manutenzione? ...manutenzione ordinaria eseguita dal Caporal Maggiore? :asd:

Mi sembrava di capire che tu fossi nell'esercito, (scusa ne so qualcosa anchio visto che sono stato nei carristi come capo carro e responsabile della manutenzione) e questo non ti qualifica a fare manutenzione ordinaria ne straordinaria, neanche a una 500 d'epoca se non hai convertito la qualifica nel civile.

A me invece ogni volta che ti leggo, mi sembra di capire che tu vuoi anche gli esami del sangue di quelli che partecipano al forum...:asd:
Vivi sereno che in 30 anni, e dopo 900000KM, le mie auto hanno passato sempre TUTTI i controlli previsti dalla legge per quanto riguarda la sicurezza e la circolazione su strada dei veicoli.
Detto questo, a te che manco so chi sei, sei l'ultima persona qua dentro alla quale devo delle spiegazioni....:asd:

Persilù
15-09-2016, 16:52
i tagliandi ufficiali servono solo per mantenere la garanzia dell'automobile, ma il cambio dell'olio o delle pastiglie freno può farteli anche lo zio Peppino :D
per poter circolare bisogna passare la revisione in motorizzazione che non è legata in alcun modo al tagliando

Direi che siamo off-topic di brutto.
Non serve più neppure andare dal concessionario ufficiale per mantenere la garanzia.

Per approfondire: regolamento (UE) N. 461/2010 ex Decreto Monti

HwWizzard
15-09-2016, 16:53
Facci e dimostraci tu la verità con tutti i conti e non trollando come dici... che ti leggo volentieri ma soprattutto ti seguo per filo e per segno.

I bilanci sono pubblici, se non sei in grado di trovarli chiedi a San Google che vedrai ti aiuta. Di sicuro non perdo tempo a dimostrare che hai sparato una scemenza visto che é palese.

MoodM
15-09-2016, 17:12
I bilanci sono pubblici, se non sei in grado di trovarli chiedi a San Google che vedrai ti aiuta. Di sicuro non perdo tempo a dimostrare che hai sparato una scemenza visto che é palese.

E dove sarebbero specificati i margini medi di tutti gli iPhone ancora in produzione nei bilanci di cui ti illumini le dita mentre scrivi ?
Fammeli vedere visto che sono palesi come chiacchieri.

HwWizzard
15-09-2016, 17:16
E dove sarebbero scritti i margini medi su tutti gli iPhone ancora in produzione nei bilanci di cui ti illumini le dita mentre scrivi ?
Fammeli vedere visto che sono palesi come chiacchieri.

Ti ho già risposto. Non ho intenzione di perdere tempo con te. Basta leggere il report. Se non lo capisci non ti posso aiutare.

MoodM
15-09-2016, 17:21
Ti ho già risposto. Non ho intenzione di perdere tempo con te. Basta leggere il report. Se non lo capisci non ti posso aiutare.

Nn hai risposto a niente ma hai solo alluso volendo far vedere il sasso nella mano per poi tirarla via a mia richiesta esplicita visto nn hai fatto ancora vedere niente per smentire e prendere la ragione coi fatti ..... anche perchè nei bilanci di cui blateri non c'è appunto scritto niente in merito ai margini specifici medi dei soli iPhone che tra l'altro sono anche quelli che fanno il grosso del grosso degli utili di Apple visto appunto quanto gli costano in produzione cadauno = 4 spicci in confronto al prezzo di vendita al pubblico

Saluti

Pier2204
15-09-2016, 19:52
A me invece ogni volta che ti leggo, mi sembra di capire che tu vuoi anche gli esami del sangue di quelli che partecipano al forum...:asd:
Vivi sereno che in 30 anni, e dopo 900000KM, le mie auto hanno passato sempre TUTTI i controlli previsti dalla legge per quanto riguarda la sicurezza e la circolazione su strada dei veicoli.
Detto questo, a te che manco so chi sei, sei l'ultima persona qua dentro alla quale devo delle spiegazioni....:asd:

a me invece ogni volta che ti leggo mi viene il latte alle ginocchia...sei banale al cubo.

Persilù
15-09-2016, 20:10
Con quelli come te, che si attaccano ai maroni e vogliono sapere anche che tipo di mutande porti, la banalità è l'unica strada per levarseli dai c***oni...:asd: