PDA

View Full Version : iOS 10 disponibile al download: le novità e quello che c'è da sapere

Redazione di Hardware Upg
13-09-2016, 19:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-10-disponibile-al-download-le-novita-e-quello-che-c-e-da-sapere_64537.html

Dopo un lungo periodo di gestazione e un susseguirsi di release preliminari, iOS 10 è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Ecco tutte le novità e quello che c'è da sapere sull'ultimo aggiornamento software di iPhone e iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

EmBo2
13-09-2016, 19:38
In download. Vedremo.
Non ero rimasto deluso dalla beta cmq.

Persilù
13-09-2016, 19:43
Io aspetto come minimo qualche mese prima di aggiornare.
Non ho assolutamente fretta e preferisco aspettare le solite versioni .1,2 etc etc che fissano eventuali bugs.
Il beta tester lo faccio fare agli altri...:D

Spidernho
13-09-2016, 20:14
Io aspetto come minimo qualche mese prima di aggiornare.
Non ho assolutamente fretta e preferisco aspettare le solite versioni .1,2 etc etc che fissano eventuali bugs.
Il beta tester lo faccio fare agli altri...:D

Anch'io credo che attenderò che gli altri facciano da tester

Mr_Paulus
13-09-2016, 21:20
ma ce la farete prima o poi a mettere una lista devices corretta?

NIENTE IPAD MINI!!

The Pein
13-09-2016, 21:22
APPENA AGGIORNATO...e niente mi dice che devo connettere itunes....VIA OTA TI BRICKKA IL CELLULARE! devo rifarlo via usb diocane :mad: :mad: :mad:
Quando c'era Steve Lavoro questi casini non ESISTEVANO! :mad: :mad: :mad:

Marco Z.
13-09-2016, 21:42
Bestemmie a parte, iphone5 direi che non conviene aggiornare giusto?

Mr_Paulus
13-09-2016, 21:42
Bestemmie a parte, iphone5 direi che non conviene aggiornare giusto?

io mi son trovato molto bene invece, al pari di iOS 9.

Marco Z.
13-09-2016, 21:46
io mi son trovato molto bene invece, al pari di iOS 9.

L'hai provato in Beta? Allora ci penso.. sinceramente avevo escluso a priori l'aggiornamento.. pensavo che succedesse ciò che è successo ad esempio col 4s e iOS 9..

Mr_Paulus
13-09-2016, 21:48
L'hai provato in Beta? Allora ci penso.. sinceramente avevo escluso a priori l'aggiornamento.. pensavo che succedesse ciò che è successo ad esempio col 4s e iOS 9..

si ho usato le ultime beta e mi son trovato bene.

EmBo2
13-09-2016, 22:10
Installato.
Finora non vedo grosse differenze nell'uso rispetto ad iOS9. A parte una finta maggiore reattività dovuta alla maggiore velocità nelle animazioni.

dav117
13-09-2016, 22:25
una scheggia sto 6s!Finalmente un aggiornamento meglio di quello precedente.

Grazie apple, curioso di vedere come va sul mio iphone 5 :D

Simonex84
13-09-2016, 22:28
Grazie apple, curioso di vedere come va sul mio iphone 5 :D

Curioso di sapere cosa ci dirai.... :D

shik
13-09-2016, 22:28
Se confermate che va bene anche su un 5 provo

dav117
13-09-2016, 22:35
Curioso di sapere cosa ci dirai.... :D

simo ho qualche problema a rispondere dalle notifiche che appaiono in alto tirando giù la notifica...a voi?

Simonex84
13-09-2016, 22:39
simo ho qualche problema a rispondere dalle notifiche che appaiono in alto tirando giù la notifica...a voi?

Io non lo metterò prima di una 10.0.1 almeno, quindi non posso rispondere ;)

Mr_Paulus
13-09-2016, 22:47
Io non lo metterò prima di una 10.0.1 almeno, quindi non posso rispondere ;)

allora devi aspettare la 10.0.2 che la .0.1 è quella di sta sera :D

Uther13
14-09-2016, 06:42
Domanda forse banale (però cercando su internet non sono riuscito a risolvere): è possibile disattivare il controllo vocale? Perché adesso se per lo sblocco con il Touch ID tengo il tasto home premuto per un istante in più, parte subito il controllo vocale ed è un po' fastidioso, però non sono ancora riuscito a disattivarlo.

Marko#88
14-09-2016, 07:42
Lo uso fin dalla terza o quarta beta, ora ho la GM rilasciata qualche giorno fa.

Funziona perfettamente, ci sono alcune cose piuttosto utili (la tastiera doppia lingua cristo santo, ci hanno messo 10 versioni per capire che possa far comodo :asd: )

Peggioramenti non ne ho visti, cose utili si anche se ovviamente non c'è nulla di rivoluzionario. Vedremo con gli aggiornamenti delle applicazioni e Siri più aperta.

Non ho notato nulla nemmeno riguardo le prestazioni ma ho un SE con 5 mesi di vita, non mi aspettavo miglioramento nè peggioramenti. Sembra più rapido perchè le animazioni sono più veloci ma all'atto pratico è uguale.

Nel complesso ottimo. :)

CYRANO
14-09-2016, 08:27
APPENA AGGIORNATO...e niente mi dice che devo connettere itunes....VIA OTA TI BRICKKA IL CELLULARE! devo rifarlo via usb diocane :mad: :mad: :mad:
Quando c'era Steve Lavoro questi casini non ESISTEVANO! :mad: :mad: :mad:

Eppure qualche giorno fa avevo letto un utente che diceva che l'iphone si era emancipato da itunes... ma pensa te... :O

Cò,sò,ò,sò,sò,s

Simonex84
14-09-2016, 08:32
Eppure qualche giorno fa avevo letto un utente che diceva che l'iphone si era emancipato da itunes... ma pensa te... :O

Cò,sò,ò,sò,sò,s

evidentemente hai letto male, perchè avevo specificato che iTunes non serve più per la normale gestione, ma è rimasto indispensabile solo per ripristini di emergenza, ed è proprio questo il caso.

Saluti.

Wonder
14-09-2016, 08:56
Non una parola sul fatto che hanno tolto le connessioni VPN ti tipo PPTP, nè qui nè nel vostro changelog

Persilù
14-09-2016, 08:57
Io ieri sera ho voluta dargli fiducia, non ho aspettato la .0.1 e lo installato sul mio Iphone 5.
Le note positive sono che via OTA è andato tutto liscio (come tutti gli altri aggiornamenti che ho fatto del resto :asd:) e usandolo, per ora non noto assolutamente peggioramenti rispetto alla 9.3.5.
Vedremo come si comporterà la batteria nelle prossime ore.
Note negative:

sblocco telefono

Sono dei veri geni non c'è che dire!
In pratica, mentre prima il tasto home lo premevi solo per tornare al menù, ora lo premi più volte al giorno...
l'idiozia poi sta nel fatto che lo devi premere 2 volte: una per attivare lo schermo e un'altra per sbloccarlo.
Di logica, se lo premo una prima volta dovrebbe comparire immediatamente il menù di codice di sblocco.
Imho, dovevano lasciare l'opzione dello slide to unlock, invece l'hanno proprio tolto...:mad:

.
Fotocamera

Per attivarla da blocco schermo basta fare uno swipe da DX a SX.
Ma a che serve se la stessa cosa posso farla con uno swipe dal basso verso l'alto ?? :rolleyes:

Per il resto, l'aggiornamento è ottimo e porta con se numerose novità subito disponibili anche per iphone 5.
Mappe, galleria foto, le note che è ora possibile condividere con altri componenti della famiglia, siri che ora è integrato anche con altre app come watzapp, la nuova app "casa" che interagisce con accessori homekit.
Tanti miglioramenti sotto al cofano di cui potranno beneficiare anche terminali non recenti
Sotto questo aspetto, direi che sono pienamente soddisfatto...Un telefono che ho pagato 600€ 4 anni fa, che viene ancora aggiornato ad una versione recente di IOS. Il solito valore aggiunto di Apple che difficilmente trovi in altri terminali della concorrenza.
Ottimo...:)

nebuk
14-09-2016, 09:02
Il nuovo look delle emoji è bruttino... ma soprattutto questa cosa del gender gli sta sfuggendo di mano, non è che per ogni faccina in cui c'è un maschio ci dev'essere per forza una femmina o viceversa, basterebbe il concetto.
E poi anche le famiglie con figli, fanno fatto tutte le combinazioni con 1-2 genitori e 1 o 2 figli.. e quelle con 3?? Perchè non ci sono? E' discriminazione!!!11!1!

Devo risistemare i widget e mettere solo gli indispensabili, perchè con la nuova rappresentazione sono meno leggibili (troppo separati).

Sullo sblocco mi devo abituare, mi trovavo bene con lo slide.

Finalmente si possono cancellare in un colpo tutte le notifiche!

riuzasan
14-09-2016, 09:02
Poi parlano male di Apple ...
Sui 5 aziendali va meglio della release 8.
I software di gestione di Ibm/lenovo per la gestione dell macchine enterprise vanno anche più fluidi.

cata81
14-09-2016, 09:08
...Un telefono che ho pagato 600€ 4 anni fa, che viene ancora aggiornato ad una versione recente di IOS. Il solito valore aggiunto di Apple che difficilmente trovi in altri terminali della concorrenza.

48 mesi! il Nexus 5 che è uscito un anno dopo non è più supportato, nel mondo del robottino non sono abituati a queste cose :asd:

Marko#88
14-09-2016, 09:15
Io ieri sera ho voluta dargli fiducia, non ho aspettato la .0.1 e lo installato sul mio Iphone 5.
Le note positive sono che via OTA è andato tutto liscio (come tutti gli altri aggiornamenti che ho fatto del resto :asd:) e usandolo, per ora non noto assolutamente peggioramenti rispetto alla 9.3.5.
Vedremo come si comporterà la batteria nelle prossime ore.
Note negative:

sblocco telefono

Sono dei veri geni non c'è che dire!
In pratica, mentre prima il tasto home lo premevi solo per tornare al menù, ora lo premi più volte al giorno...
l'idiozia poi sta nel fatto che lo devi premere 2 volte: una per attivare lo schermo e un'altra per sbloccarlo.
Di logica, se lo premo una prima volta dovrebbe comparire immediatamente il menù di codice di sblocco.
Imho, dovevano lasciare l'opzione dello slide to unlock, invece l'hanno proprio tolto...:mad:

È pensato per chi ha il TouchID, premi una volta sola e sblocchi...
Rimane il fatto che, a maggiore ragione sugli iPhone col coprocessore di movimento, sia stupido dover premere. Basterebbe alzare il telefono (e si accende lo schermo), poggiare il dito e si sblocca. Sarebbe molto meglio.

Persilù
14-09-2016, 09:16
Sullo sblocco mi devo abituare, mi trovavo bene con lo slide.

Sul 5 lo sblocco con il tasto home è una cagata.
Capisco che ormai il touch-id ha raggiunto una velocità di esecuzione che rendeva superfluo l'uso dello slide to unlock, ma chi non ha il touch ID per me, perde più tempo a sbloccare il telefono rispetto a prima.
Tra l'altro, c'è l'opzione "alza per attivare" che sarebbe anche interessante in quanto ti farebbe risparmiare un click. Ma dove caxxo si trova??

Simonex84
14-09-2016, 09:20
È pensato per chi ha il TouchID, premi una volta sola e sblocchi...

Ma è già così anche con iOS9, il premo il tasto, lascio su il dito e si sblocca

Simonex84
14-09-2016, 09:21
Tra l'altro, c'è l'opzione "alza per attivare" che sarebbe anche interessante in quanto ti farebbe risparmiare un click. Ma dove caxxo si trova??

quella è solo per 6S e SE

Persilù
14-09-2016, 09:36
quella è solo per 6S e SE

Imaginavo...
A maggior ragione allora è pura follia premere due volte il tasto home per sbloccare lo schermo.
Sui telefoni che mancano di cooprocessore di movimento e touch-id, dovevano lasciare il vecchio sistema di sblocco o quanto meno, dare la possilità di scegliere quale usare tra i due.

AlexSwitch
14-09-2016, 09:45
Aggiornato il mio 6S.... E ne sono rimasto molto contento perchè iOS 10 è davvero fluido...

Non mi piace tanto il nuovo layout di Messaggi e il fatto di averci inserito stickers ed apps..

Avevo letto che da questa versione ci sarebbe stato il supporto al formato RAW per le foto ( cosa confermata anche durante la presentazione dell'iPhone 7 ) ma, a quanto pare, questa opzione è disponibile solo per chi possiede l'ultimissimo modello del terminale... Peccato...

Mr_Paulus
14-09-2016, 09:48
Imaginavo...
A maggior ragione allora è pura follia premere due volte il tasto home per sbloccare lo schermo.
Sui telefoni che mancano di cooprocessore di movimento e touch-id, dovevano lasciare il vecchio sistema di sblocco o quanto meno, dare la possilità di scegliere quale usare tra i due.

nelle impostazioni di accessibilità c'è un opzione per sbloccare solo appoggiando il dito su touchID.

ti fa risparmiare una pressione.

nebuk
14-09-2016, 10:15
nelle impostazioni di accessibilità c'è un opzione per sbloccare solo appoggiando il dito su touchID.

Grazie!!!!:D :D :D

MoodM
14-09-2016, 10:49
Per il resto, l'aggiornamento è ottimo e porta con se numerose novità subito disponibili anche per iphone 5.
Mappe, galleria foto, le note che è ora possibile condividere con altri componenti della famiglia, siri che ora è integrato anche con altre app come watzapp, la nuova app "casa" che interagisce con accessori homekit.
Tanti miglioramenti sotto al cofano di cui potranno beneficiare anche terminali non recenti
Sotto questo aspetto, direi che sono pienamente soddisfatto...Un telefono che ho pagato 600€ 4 anni fa, che viene ancora aggiornato ad una versione recente di IOS. Il solito valore aggiunto di Apple che difficilmente trovi in altri terminali della concorrenza.

Oltre alla tua "recensione" non vedo l'ora di leggere in rete se le stesse identiche cose che dici tu avvengono anche per tutti gli altri con Iphone 5.
Attendo con trepidazione.

Persilù
14-09-2016, 10:59
Oltre alla tua "recensione" non vedo l'ora di leggere in rete se le stesse identiche cose che dici tu avvengono anche per tutti gli altri con Iphone 5.
Attendo con trepidazione.

Guarda, per me puoi piazzare anche le tende, oltre a prenderti una bella dose di malox perché noto con piacere che queste news ti fanno venire crampi allo stomaco.
Dai, è solo un aggiornamento. Non c'è bisogno di abbattersi così solo perché sul tuo telefono devi pregare in aramaico per avere uno straccio di aggiornamento che magari fixa almeno problemi legati alla sicurezza...:asd:

Persilù
14-09-2016, 11:01

Lo so.
Il problema è che certe funzioni non ci sono per Iphone 5 (che è quello che ho io).
Per questo motivo, sarebbe stato opportuno, mantenere il vecchio sistema di sblocco sui telefoni privi di touch-id...;)

Mr_Paulus
14-09-2016, 11:04
Lo so.
Il problema è che certe funzioni non ci sono per Iphone 5 (che è quello che ho io).
Per questo motivo, sarebbe stato opportuno, mantenere il vecchio sistema di sblocco sui telefoni privi di touch-id...;)

non potevi, perché se fai swipe hai il nuovo centro notifiche.

differenziare così tanto l'ui in base alla presenza o meno di touchID non mi pare una genialata, meno male che non l'han fatto.

MoodM
14-09-2016, 11:05
Guarda, per me puoi piazzare anche le tende, oltre a prenderti una bella dose di malox perché noto con piacere che queste news ti fanno venire crampi allo stomaco.
Dai, è solo un aggiornamento. Non c'è bisogno di abbattersi così solo perché sul tuo telefono devi pregare in aramaico per avere uno straccio di aggiornamento che magari fixa almeno problemi legati alla sicurezza...:asd:

Ma vaa... voglio solo "accertarmi" che voi non scriviate solo a senso unico perchè ci sono degli ovvi motivi sotto:D
Spero non ti dia fastidio se alcuni vogliono sentire tutte le N milioni di campane in possesso di Iphone 5..... e non solo le solite vostre:D

Simonex84
14-09-2016, 11:10

differenziare così tanto l'ui in base alla presenza o meno di touchID non mi pare una genialata, meno male che non l'han fatto.

e se avessero tagliato fuori da iOS 10 il 5 perchè non ha il touchID sarebbe stato anche peggio, la doppia pressione è il piccolo prezzo da pagare per avere quest'ultimo OS

Persilù
14-09-2016, 11:12

Potevano invece...Bastava mettere lo slide to unlock in basso come lo era nelle prime versioni. Mentre a metà schermo accedevi al centro notifiche.
Oppure, potevano mettere il centro notifiche sullo swipe che ora attiva la fotocamera e che è del tutto inutile visto che la attivi ugualmente con lo swipe dal basso verso l'alto.
E da SX a DX, lasciare il solito slide to unlock come era sulla versione 9.

bio.hazard
14-09-2016, 11:16
Ma vaa... voglio solo "accertarmi" che voi non scriviate solo a senso unico perchè ci sono degli ovvi motivi sotto:D
Spero non ti dia fastidio se alcuni vogliono sentire tutte le N milioni di campane in possesso di Iphone 5..... e non solo le solite vostre:D

il problema di fondo è che chi non ha alcun problema difficilmente verrà qui (o da qualsiasi altra parte) per dirlo.
;) :)

Persilù
14-09-2016, 11:17
il problema di fondo è che chi non ha alcun problema difficilmente verrà qui (o da qualsiasi altra parte) per dirlo.

Balle.
Puoi trovare un po ovunque gente incazzata con aggiornamenti sopratutto su IPAD.
Ma anche su iphone. Ma non vedo il problema.... questo è probabilmente solo il primo di una lunga serie di aggiornamenti che si protrarrà fino al prossimo anno.
Quindi, ci saranno miglioramenti e ottimizzazioni che in altri terminali da 200€ ti puoi solo sognare.
Una cosa è certa: io preferisco un terminale aggiornato da uno che viene abbandonato.
Il resto, sono chiacchiere da hater che non portano a nulla di concreto. ;) :)

e se avessero tagliato fuori da iOS 10 il 5 perchè non ha il touchID sarebbe stato anche peggio, la doppia pressione è il piccolo prezzo da pagare per avere quest'ultimo OS

Bhe logico che io peso pregi e difetti.
E i pregi riguardanti le novità introdotte, sono di gran lunga superiori alla pecca del doppio click sul tasto home.
Al massimo, se si scassa lo smonto e lo sostituisco con pochi euro...tanto il telefono lo puoi aprire facilmente mica è incollato come le cinesate da 200€.:asd:

MoodM
14-09-2016, 11:25

Il problema di fondo è che anche chi avrà problemi su fluidità & reattività di Iphone 5 del 2012 con iOs10 del 2016 non lo dirà mai ... per ovvi motivi.
Ma ci sono anche un sacco di onesti al Mondo che lamenteranno la cosa... e la rete li tirerà fuori.

shik
14-09-2016, 11:26
Il nuovo look delle emoji è bruttino... ma soprattutto questa cosa del gender gli sta sfuggendo di mano, non è che per ogni faccina in cui c'è un maschio ci dev'essere per forza una femmina o viceversa, basterebbe il concetto.
E poi anche le famiglie con figli, fanno fatto tutte le combinazioni con 1-2 genitori e 1 o 2 figli.. e quelle con 3?? Perchè non ci sono? E' discriminazione!!!11!1!

Maledetto Giender!111! Salvate i bambin1 !!
scherzi a parte, aggiungere emoticon che includono il sesso femminile o minoranze lo consideri un problema? Io no, fino a che non si raggiungono mastodontici GB in più di icone XD
Poi che siano peggiorate esteticamente è un altro conto

Fdb
14-09-2016, 11:36
Ho un iPhone 5 e devo dire che qualche segno di affaticamento c'è, volendo posso ancora tornare ad iOs 9.

Il fatto è che il 5 già a differenza del 5s monta un processore di vecchia concezione in quanto non va a 64 bit, aggiungiamo che partiva con iOs 6.

Le novità introdotte devo dire che sono più estetiche che funzionali, l'unica novità che mi piace è una maggiore integrazione dell'app Salute

Marko#88
14-09-2016, 11:38
Ma è già così anche con iOS9, il premo il tasto, lascio su il dito e si sblocca

Non ho mica detto che sia una news di iOS 10...

Simonex84
14-09-2016, 11:41
Non ho mica detto che sia una news di iOS 10...

Ok allora non ho capito cosa cambia nella procedura di sblocco tra 9 e 10 per chi ha il TouchID? a parte accendersi lo schermo da solo su SE, 6S e 7 per gli altri si deve comunque premere una volta?

Persilù
14-09-2016, 11:55
Per gli altri la procedura è quella di premere 2 volte.
La prima per accendere lo schermo.
La seconda per sbloccarlo.
Oppure, in alternativa, premi il tasto accensione per accendere lo schermo, il tasto home per sbloccarlo.

Simonex84
14-09-2016, 11:59
e il pin quando lo metto?

Persilù
14-09-2016, 12:03
Senza Touch Id, alla seconda volta che pigi sul tasto home...
Clik e accendi lo schemo (oppure alzi il telefono per attivarlo).
Altro click sul tasto home e metti il codice.

Mr_Paulus
14-09-2016, 12:11
esatto
Potevano invece...Bastava mettere lo slide to unlock in basso come lo era nelle prime versioni. Mentre a metà schermo accedevi al centro notifiche.
Oppure, potevano mettere il centro notifiche sullo swipe che ora attiva la fotocamera e che è del tutto inutile visto che la attivi ugualmente con lo swipe dal basso verso l'alto.
E da SX a DX, lasciare il solito slide to unlock come era sulla versione 9.

la prima ipotesi è troppo complicata, porterebbe a troppi errori specie quando si va di fretta.

per la seconda, la fotocamera (almeno sul mio) si apre solo con lo swipe da destra a sinistra, dal basso in alto non si apre più.

Persilù
14-09-2016, 12:42
esatto

la prima ipotesi è troppo complicata, porterebbe a troppi errori specie quando si va di fretta.

per la seconda, la fotocamera (almeno sul mio) si apre solo con lo swipe da destra a sinistra, dal basso in alto non si apre più.

Lo swipe verso l'alto non ti porta a questa schermata?
Come puoi vedere, in basso a DX è ancora presente l'icona della fotocamera.

https://s16.postimg.org/5r8hxdbdx/Foto_14_09_16_12_38_03.png

recoil
14-09-2016, 12:48

io trovo strano che non sia il default almeno sui terminali che hanno il rise to wake

se alzo il telefono e ho già lo schermo attivo le notifiche le vedo ancora prima di toccare il tasto home, se voglio entrare senza interagire con le notifiche appoggio il dito su touchID e non vedo perché dovrei pure premere il tasto...
diverso il caso in cui devo accendere il telefono e al posto di premere il tasto di spegnimento uso home e ci sta che debba premerlo di nuovo per entrare altrimenti perderei la schermata

Mr_Paulus
14-09-2016, 13:25
Lo swipe verso l'alto non ti porta a questa schermata?
Come puoi vedere, in basso a DX è ancora presente l'icona della fotocamera.

imgcut

ah va beh ok, lo swipe è un passaggio in meno, non lo reputo inutile anzi lo uso spesso.

Mr_Paulus
14-09-2016, 13:27
io trovo strano che non sia il default almeno sui terminali che hanno il rise to wake

se alzo il telefono e ho già lo schermo attivo le notifiche le vedo ancora prima di toccare il tasto home, se voglio entrare senza interagire con le notifiche appoggio il dito su touchID e non vedo perché dovrei pure premere il tasto...
diverso il caso in cui devo accendere il telefono e al posto di premere il tasto di spegnimento uso home e ci sta che debba premerlo di nuovo per entrare altrimenti perderei la schermata

perché in teoria si può sbloccare il telefono rimanendo sulla lockscreen, solo che mi pare una funzione utile solo in particolari casi.

recoil
14-09-2016, 13:39
perché in teoria si può sbloccare il telefono rimanendo sulla lockscreen, solo che mi pare una funzione utile solo in particolari casi.

sì diciamo che con le notifiche arricchite di iOS 10 ha più senso rimanere nel centro notifiche sbloccando il telefono ma secondo me sono più le volte in cui ti serve entrare direttamente che quelle in cui rimani in quella schermata (accessibile peraltro con un gesto molto semplice una volta dentro)

fabrizioc38
14-09-2016, 21:13
CMQ, rimane più completo sia la schermata di blocco che notifiche immediate, android. Parlo da utente android per alcuni hanni, ed ora da circa un anno utente ios. Questo aggio ios10. per alcuni versi si avvicina a soluzioni android.
Certo speravo nei widget che sono molto utili in particolare per schermi più grandi e specialmente per tablet.
Il tablet l'ho comprato android 6.0 (octa core, 4gb ram, 64gb di rom, scheda memoria SD, hdmi, €250, doppio boot android+win), dopo utilizzo in vacanza di tablet apple di amico. Il mio altro pianeta (il mio amico ha sformato, ma da bravo friutore apple ha tentato il vanto del suo).
Per ora utilizzo ios10 niente stravolgimenti, tranne schermata di blocco che non riesco a configurare, e mi sa che non lo posso fare (vorrei dirgli di mettere meno righe per messaggi ed email, occupano troppo)

Marko#88
15-09-2016, 07:50
CMQ, rimane più completo sia la schermata di blocco che notifiche immediate, android. Parlo da utente android per alcuni hanni, ed ora da circa un anno utente ios. Questo aggio ios10. per alcuni versi si avvicina a soluzioni android.
Certo speravo nei widget che sono molto utili in particolare per schermi più grandi e specialmente per tablet.
Il tablet l'ho comprato android 6.0 (octa core, 4gb ram, 64gb di rom, scheda memoria SD, hdmi, €250, doppio boot android+win), dopo utilizzo in vacanza di tablet apple di amico. Il mio altro pianeta (il mio amico ha sformato, ma da bravo friutore apple ha tentato il vanto del suo).
Per ora utilizzo ios10 niente stravolgimenti, tranne schermata di blocco che non riesco a configurare, e mi sa che non lo posso fare (vorrei dirgli di mettere meno righe per messaggi ed email, occupano troppo)

I telefoni Android li fanno ancora, nessuno ti impedisce di acquistarne uno... :asd: