PDA

View Full Version : Indecisione massima.

MSO
13-09-2016, 17:22
Sto meditando un aggiornamento del PC utlizzato per giocare a risoluzione FullHD. La mia configurazione attuale è:

Asrock Fatal1ty Z77 Professional-M
i7 3770
Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3
PSU Corsair TX750M 750W 80plus Bronze
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC

Vorrei rimanere entro i 300€ e prendere un qualcosa da tenere almeno un paio d'anni. Non scarto a priori l'idea di un usato.
Tra le varie opzioni (varie classifiche trovate in rete) ho preso in considerazione:

- NVIDIA GTX 970 G1 4GB – GIGABYTE
- VGA ZOTAC GEFORCE GTX 1060 6G
- AMD R9 390 NITRO 8GB – SAPPHIRE
- AMD Radeon RX 470 o RX 480

Sono un po' prevenuto, magari sbaglio, verso le schede reference: la singola ventola mi da l'idea di essere più rumorosa delle varie soluzioni custom a doppia o tripla ventola.
Cosa mi consigliate? Esiste un qualche sito affidabile per classifiche/comparazioni.

Grazie

RAEL70
13-09-2016, 17:23
La terza scelta è un capolavoro dell'ingegneria.

ferro10
13-09-2016, 17:54
Sto meditando un aggiornamento del PC utlizzato per giocare a risoluzione FullHD. La mia configurazione attuale è:

Asrock Fatal1ty Z77 Professional-M
i7 3770
Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3
PSU Corsair TX750M 750W 80plus Bronze
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC

Vorrei rimanere entro i 300€ e prendere un qualcosa da tenere almeno un paio d'anni. Non scarto a priori l'idea di un usato.
Tra le varie opzioni (varie classifiche trovate in rete) ho preso in considerazione:

- NVIDIA GTX 970 G1 4GB – GIGABYTE
- VGA ZOTAC GEFORCE GTX 1060 6G
- AMD R9 390 NITRO 8GB – SAPPHIRE
- AMD Radeon RX 470 o RX 480

Sono un po' prevenuto, magari sbaglio, verso le schede reference: la singola ventola mi da l'idea di essere più rumorosa delle varie soluzioni custom a doppia o tripla ventola.
Cosa mi consigliate? Esiste un qualche sito affidabile per classifiche/comparazioni.

Grazie

che case usi? che risoluzione usi?

in generale io andrei di gtx1060 6gb oppure rx480 come prestazioni siamo molto vicini.
la 1060 è circa un 10% più veloce in dx11 invece la rx480 risulta leggermente più veloce in dx12 per i pochi test beta che si sono visti.

io solitamente come siti guardo techpowerup oppure guru3d

celsius100
13-09-2016, 19:00
Ciao
otlre a dirci qualche gioco che vorresti usare e magari quanto vuoi spingerti coi filtri di qualita e gli effetti in game, dicic se ti interessa una shceda supersilenizosa opprue overcloccabile o altre caratteristiche

MSO
13-09-2016, 21:48
Allora il Case è uno Xigmatek Gigas (http://www.xigmatek.com/product.php?productid=134) quindi non dovrebbero esserci problemi di lunghezza.
Uso risoluzione FullHD (1980x1080) con titoli del tipo Assassin's Creed, The Division, Tomb Raider, Hitman, Shadow of Mordor (che acquisto a qualche mese dall'uscita quando cominciano ad essere proposti nelle offerte).
Come filtri cerco sempre di impostare il massimo che mi permette l'hardware a seconda del titolo ma, mentre gioco, non vado a vedere la qualità con cui sono resi i singoli fili d'erba (tanto per fare un esempio).
Quindi cerco una scheda che con un costo intorno ai 300€ mi permetta di far girare i titoli recenti con impostazioni da medio-alte in su e che mi possa avere una 'vita' di almeno un paio d'anni.
Preferisco una scheda più silenziosa anche se leggermente meno potente e non faccio overclock.

Grazie

DANY 76
13-09-2016, 22:05
Allora il Case è uno Xigmatek Gigas (http://www.xigmatek.com/product.php?productid=134) quindi non dovrebbero esserci problemi di lunghezza.
Uso risoluzione FullHD (1980x1080) con titoli del tipo Assassin's Creed, The Division, Tomb Raider, Hitman, Shadow of Mordor (che acquisto a qualche mese dall'uscita quando cominciano ad essere proposti nelle offerte).
Come filtri cerco sempre di impostare il massimo che mi permette l'hardware a seconda del titolo ma, mentre gioco, non vado a vedere la qualità con cui sono resi i singoli fili d'erba (tanto per fare un esempio).
Quindi cerco una scheda che con un costo intorno ai 300€ mi permetta di far girare i titoli recenti con impostazioni da medio-alte in su e che mi possa avere una 'vita' di almeno un paio d'anni.
Preferisco una scheda più silenziosa anche se leggermente meno potente e non faccio overclock.

Grazie
gtx 1060 da 6gb!
sotto i 300 euro si trovano le versioni custom gigabyte g1 gaming e le msi armor oc.

http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5958#kf

https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1060-ARMOR-6G-OC.html#hero-overview

DonRaffaè1989
13-09-2016, 22:29
Se può interessare segnalo che su tao-pc la 480 nitro da 8gb è appena scesa a 280 spedizione inclusa (pagando con bonifico) ^^