PDA

View Full Version : problema interfaccia non registrata

wolf82
13-09-2016, 15:46
ciao popolo.. chiedo aiuto a voi,ho un pc con win 7 ultimate.. stavo installanbdo un programma e a un tratto mi dice impossibile aprire l elemento,, riavvio il pc e non si vede piu' l'immagine,, e se clicco sulle icone mi dice interfaccia non registrata. in modalita' provvisoria ho provato a installare safeMSI ma non lo installa,, metto la chiavetta ma poi non me la apre,, come posso fare a disinstallare programmi o driver? ce qualcosa che blocca il pc,,

tallines
13-09-2016, 19:15
Ciao, forse è un problema di autorizzazioni

https://support.microsoft.com/it-it/kb/2669244

Prova cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44021030&postcount=5

Eress
13-09-2016, 19:20
Potrebbe trattarsi di un virus, cmq prova così; apri il prompt come amministratore poi digita

regsvr32 ole32.dll

e dai invio.

wolf82
13-09-2016, 19:42
grazie... questo non me lo fa' fare perche qualunque cosa schiaccio mi da quel errore..

C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Temp\

Tasto destro sulla directory --> Proprietà --> Sicurezza --> Avanzate. Il resto è abbastanza intuitivo, il tuo utente deve avere il controllo completo così come SYSTEM oltre ad essere proprietario della cartella.

l' altro modo col prompt l ha eseguito, ma e' come prima..

Eress
13-09-2016, 19:50
Credo che tu abbia preso un virus, che programma stavi installando? Era un programma scaricato dal sito ufficiale o da qualche link esterno?

wolf82
13-09-2016, 19:52
link esterno,,,, o virus oppure qualche file corrotto... purtroppo non posso fare nulla,, hai altre idee? grazie

tallines
13-09-2016, 20:09
grazie... questo non me lo fa' fare perche qualunque cosa schiaccio mi da quel errore..
Quindi non puoi fare neanche quello che dice il link della Microsoft....

Fai un giro con > AdwCleaner freeeware standalone . (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/)

Lo scarichi sul desktop .

1 > Disattivi e azzeri i punti di ripristino da Computer/tasto destro del mouse/Proprietà/Protezione sistema .

2 > Poi vai in modalità provvisoria e lo avvii da li .

Lo avvi nel senso che per avviarlo basta il doppio click sull' eseguibile scaricato, non occorre installarlo .

3 > Una volta avviato, click prima su azzera e poi su pulisci .

4 > Alla fine dello scan, vai all' interno di C, troverai una cartella con il nome AdwCleaner .

Se puoi, carica tutti i file di .txt che trovi, tramite wikisend o...... anche i file .txt che trovi nella cartella Quarantine (che trovi dentro la cartella Adwcleaner) .

Visto che hai W7, puoi anche far girare Combofix, sempre della BleepingComputer, sempre da modalità provvisoria, sempre a punti di ripristino disattivati e azzerati .

Anche di questo, dopo il tutto, se vuoi allega i file .txt .

PS > Puoi mettere tutti i file di .txt in una cartella unica e carichi solo la cartella .

Eress
13-09-2016, 20:52
Direi di scaricarti in qualche modo HirensCD, poi lo installi su pendrive con Universal USB Installer e infine avvii il pc da quello. Una volta dentro fai delle scansioni antimalware con i vari programmi contenuti nell'iso.

wolf82
13-09-2016, 21:25
non riesco a scaricarlo sul desk,,,qualsiasi cosa schiaccio o mi da l errore interfaccia non registrata,, oppure impossibile aprire l'elemento,e non riesco neppure se lo metto su chiavetta,,, provo hirenscd e vi dico.grazie

Eress
14-09-2016, 06:02
non riesco a scaricarlo sul desk,,,qualsiasi cosa schiaccio o mi da l errore interfaccia non registrata,, oppure impossibile aprire l'elemento,e non riesco neppure se lo metto su chiavetta,,, provo hirenscd e vi dico.grazie
Dovresti utilizzare un altro pc per scaricare e preparare la chiavetta, poi lo usi sul pc bloccato avviandolo dalla chiavetta.

tallines
14-09-2016, 12:01
non riesco a scaricarlo sul desk,,,qualsiasi cosa schiaccio o mi da l errore interfaccia non registrata,, oppure impossibile aprire l'elemento,e non riesco neppure se lo metto su chiavetta,,,
Le applicazioni freeware le scarichi sul dekstop in modalità normale e poi vai in modalità provvisoria e le lanci, una alla volta .

Altrimenti accedi a modalità provvisoria con rete e scarichi i due programmi da modalità provvisoria .

O anche in provvisoria ti dà problemi ?

wolf82
14-09-2016, 14:56
ciao,, si ho fatto tutto da un altro pc ovviamente.. ma il problema e' che appena clicco su qualunque cosa che sia l icona di internet,,o la chiavetta o altro mi da il solito errore! quindi da quel pc non posso fare nulla,,, l unica cosa che riesco a far partire e' avast perche' e' nell icona in basso a dx, il resto sia in tutti i programmi,, che nelle icone mi da errore,, provo con hirensCD

grazie

wolf82
17-09-2016, 15:06
Ciao .. grazie ho risolto con hirensCd..era colpa di un virus... vi ringrazio

Eress
17-09-2016, 16:02
Ciao .. grazie ho risolto con hirensCd..era colpa di un virus... vi ringrazio
Con la situazione che avevi era l'unico modo, agendo dall'esterno a sistema spento, per quello ti ho consigliato HirenCD.

tallines
17-09-2016, 17:24
Bene che hai risolto, però io adesso farei ugualmente gli scan detti, da provvisoria...dopo aver disattivato e azzerato i punti di ripristino, come detto al post n. 7, magari esce ancora qualcosa, poi....:)

wolf82
17-09-2016, 17:42
certo stasera faccio tutto,, grazie ancora per il vostro aiuto

tallines
17-09-2016, 18:05
Ok, se vuoi allega i file di report, come detto nel post sopra .