MaRgEnIuS
13-09-2016, 12:39
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato questo notebook nuovo da un grosso rivenditore. Il computer funziona e parte anche il sistema operativo ma all'avvio si presenta una schermata nera in cui appare il seguente messaggio:
Product information not valid
System board (00A)
In basso a destra appare anche
Product Name
Product Configuration
Product Serial number
Product Number
Purtroppo ho notato che è un problema diffuso in alcuni portatili HP. Ho provato ad eseguire la procedura per scrivere i dati sul BIOS, ho creato la chiavetta USB contenente il FreeDOS e il tool HP per modificare i parametri ma non riesco in nessun modo a far fare al notebook il boot né dalla chiavetta né dal lettore CD. Ho disabilitato il Secure BOOT ed abilitato il Legacy BOOT ma senza alcun risultato. Penso ci sia un'ulteriore protezione che impedisca di far fare il boot da un'altra fonte. Non so proprio dove sbattere la testa. Non ho il tempo materiale per portarlo al negozio ed ho assolutamente bisogno di risolvere in giornata questo problema. Se qualcuno mi riuscisse a dare qualche suggerimento gliene sarei infinitamente grato. Grazie! :muro:
N.B: Ho testato più chiavette e più CD (che fanno correttamente il boot in altri PC fissi e portatili HP) ma senza nessun esito positivo.
Product information not valid
System board (00A)
In basso a destra appare anche
Product Name
Product Configuration
Product Serial number
Product Number
Purtroppo ho notato che è un problema diffuso in alcuni portatili HP. Ho provato ad eseguire la procedura per scrivere i dati sul BIOS, ho creato la chiavetta USB contenente il FreeDOS e il tool HP per modificare i parametri ma non riesco in nessun modo a far fare al notebook il boot né dalla chiavetta né dal lettore CD. Ho disabilitato il Secure BOOT ed abilitato il Legacy BOOT ma senza alcun risultato. Penso ci sia un'ulteriore protezione che impedisca di far fare il boot da un'altra fonte. Non so proprio dove sbattere la testa. Non ho il tempo materiale per portarlo al negozio ed ho assolutamente bisogno di risolvere in giornata questo problema. Se qualcuno mi riuscisse a dare qualche suggerimento gliene sarei infinitamente grato. Grazie! :muro:
N.B: Ho testato più chiavette e più CD (che fanno correttamente il boot in altri PC fissi e portatili HP) ma senza nessun esito positivo.