PDA

View Full Version : iPhone 7, record su AnTuTu: è lo smartphone più veloce al mondo

Redazione di Hardware Upg
13-09-2016, 08:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-7-record-su-antutu-e-lo-smartphone-piu-veloce-al-mondo_64513.html

iPhone 7 ha realizzato il record assoluto su AnTuTu, raggiungendo quota 178.397 punti e superando con un ampio margine tutte le proposte concorrenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

CrapaDiLegno
13-09-2016, 08:47
Sarebbe utile avere un confronto separato tra la CPU e la GPU.
È più interessante, da parte mia, sapere quanto è buona l'architettura custom di Apple del quad core piuttosto che un confronto tra GPU che possono essere grandi a volontà a seconda di quanto spazio le si voglia dedicare sul die.

acerbo
13-09-2016, 08:51
il mio in moto l'ho portato a 260 :asd:

nickmot
13-09-2016, 08:52
Sarebbe utile avere un confronto separato tra la CPU e la GPU.
È più interessante, da parte mia, sapere quanto è buona l'architettura custom di Apple del quad core piuttosto che un confronto tra GPU che possono essere grandi a volontà a seconda di quanto spazio le si voglia dedicare sul die.

Mhh, generalmente i SoC di Apple sono molto sbilanciati sulla GPU.
Mi aspetto comunque presazioni su singolo core al top delal categoria, la loro microarchitettura è sempre stata estremamente valida sotto questo aspetto, soprattutto considerando frequenze operative relativamente basse rispetto ai SoC concorrenti.

Mparlav
13-09-2016, 09:06
L'A10 ha due core cpu "Fast" a 2.33 GHz contro gli 1.85 GHz dell'A9.
Non conosco il clock dei core "efficient" dell'A10

Lo Snapdragon 821 ha i 2 core "performance a 2.4 GHz mentre sullo Snapdragon 820 sono a 2.13 GHz.

Sull'Exynos 8890 ci sono 4 core "performance" a 2.3 GHz.

Phoenix Fire
13-09-2016, 09:39
quindi questo è il primo iPhone in cui apple ha investito più in hw che in ottimizzazione?
Sarà che l'ultima versione di iOS è molto più pesante?

CrapaDiLegno
13-09-2016, 09:49
"Mhh, generalmente i SoC di Apple sono molto sbilanciati sulla GPU."

Sarà anche per quello che Samsung sta cercando di mettere qualcosa di meglio nei suoi Exynos.

Wonder
13-09-2016, 10:17
Paragonare device con sistemi diversi è una schifezza, uno fatto per funzionare su tanti dispositivi e l'altro per funzionare su uno solo, ottimizzato.
Complimenti ad Apple per il risultato ottenuto.

TheSim
13-09-2016, 11:06
Calcolando che il 99% di quelli che lo comprano pensano che l'A10 è il formato di un foglio e si limiteranno a usarlo per wa, sms e facebook.. sarà l'Iphone meno sfruttato di sempre.

ciccio357p
13-09-2016, 11:11
Calcolando che il 99% di quelli che lo comprano pensano che l'A10 è il formato di un foglio e si limiteranno a usarlo per wa, sms e facebook.. sarà l'Iphone meno sfruttato di sempre.

Mentre chiaramente tutti gli utenti che usano Windows o Android ne fanno chiaramente un uso preofessionale ... Utilizzando il 99,99999% delle capacità del device ....
Saluti

CrapaDiLegno
13-09-2016, 11:16
Frega ben poco il come, conta il cosa.
Se compro un telefono con iOS avrò quelle performance. Se compro un telefono con Android avrò quelle altre.
Il tutto al netto di:
1. Le performance registrate dal bench sono quelle di operazioni reali non di bench sintetici che dicono proprio nulla
2. Che le performance su un sistema possono essere a discapito di altre funzionalità (customizzazione, multitasking, flessibilità)

Dati i numeri uno valuta con i propri neuroni il peso di ciascuna cosa che ritiene più importante

Hoolman
13-09-2016, 11:21
Sarebbe interessante un moneybench.. Antutu/euro...

TheDarkAngel
13-09-2016, 11:44
Sarebbe interessante un moneybench.. Antutu/euro...

op3 140k/399=0.35k per euro speso
ip7 180k/799=0.22k per euro speso

MadMax of Nine
13-09-2016, 11:47
quindi questo è il primo iPhone in cui apple ha investito più in hw che in ottimizzazione?

Io sto già usando iOS 10 su il "vecchio" 5s e lo trovo molto più veloce rispetto al 9, oltre che fatto meglio in certe automazioni, magari il buon punteggio è anche dato da un sistema migliore unito a un hw più potente, se ha ringiovanito il mio 5s immagino porti benefici anche ai nuovi.

Phoenix Fire
13-09-2016, 11:50
op3 140k/399=0.35k per euro speso
ip7 180k/799=0.22k per euro speso

hahahah questo conteggio è bellissimo

Hoolman
13-09-2016, 11:56
Beh ti fa capire (se ti interessa) quanto valgono i tuoi euro spesi.
Come dire che posso andare a 300 kmh comprando una ferrari, ma potrei andare a 295 kmh spendendo meno della metà..
Chiaro, parliamo solo di potenza, poi ci sono millemila altri elementi...

Persilù
13-09-2016, 12:14

Già perché chi acquista una lavatrice oppure un forno a microonde, conosce per filo e per segno tutti i programmi e li usa tutti vero? :asd:
Il 99% delle cose che acquistiamo, con le funzioni proposte, sarebbero superflue....le compri perché ti piace quel determinato modello. Su questo, non c'è neppure da discuterne.

MoodM
13-09-2016, 12:23

Hai colpito nel segno

Vorro' vedere Iphone 5 & 5S con iOs10 come cadono in obsolescenza programmata alla grandissima dopo che gli N milioni di "utenti" avranno cliccato sull'acconsenti all'aggiornamento OTA di sistema come di consueto cliccano su SI a tutto anche sui computer...e nn potranno più tornare indietro dopo aver fatto la frittata.

GTKM
13-09-2016, 12:27
Ma perché, in tutta la storia degli smartphone, qual è la percentuali di utenza che li ha usati al 99%? :rolleyes:

TheDarkAngel
13-09-2016, 12:28
In realtà tutti usiamo gli smartphone al 100%, basta aprire un qualsiasi sito pesante come repubblica o corriere per avere il terminale che frulla al 100% per svariati secondi. La potenza sicuramente non basta mai in ambito mobile anche se molti non se ne accorgono, anche operazioni banali sono computazionalmente pesanti.

MoodM
13-09-2016, 12:30
In realtà tutti usiamo gli smartphone al 100%, basta aprire un qualsiasi sito pesante come repubblica o corriere per avere il terminale che frulla al 100% per svariati secondi. La potenza sicuramente non basta mai in ambito mobile anche se molti non se ne accorgono.

Guarda che quando navighi un sito da SmatPhone, viene riconosciuto lo User Agent del browser da Apache server e viene caricata la versione del sito adattata in grafica & Layout che è molto più leggera della versione x Desktop.

TheDarkAngel
13-09-2016, 12:32
Guarda che quando navighi un sito da SmatPhone, viene riconosciuto lo User Agent del browser dai server e viene caricata la versione del sito adattata in grafica & Layout che è molto più leggera della versione x Desktop.

Le versioni mobili hanno più contenuti a pagamento ed il più delle volte hanno un layout assolutamente illeggibile, personalmente è dall'htc magic che non uso la versione mobile dei siti e vista la richiesta della funzione "versione desktop" in tutti i browser android ed ios, non sono il solo. Se avessi dovuto navigare in versione "mobile" avrei buttato da un pezzo lo smartphone.

MoodM
13-09-2016, 12:36
Le versioni mobili hanno più contenuti a pagamento ed il più delle volte hanno un layout assolutamente illeggibile, personalmente è dall'htc magic che non uso la versione mobile dei siti e vista la richiesta della funzione "versione desktop" in tutti i browser android ed ios, non sono il solo.

I siti stanno cambiando tutti = quando rilevano lo User Agent SmartPhone, non caricano piu' la versione Mobile che dici ....e tu volendo puoi richiedere di caricare lo stesso la versione Desktop da apposita impostazione del Browser che usi sullo SmartPhone...ma ora sono autosense/autoadaptive sul Layout ( Hwupgrade nn lo ha ancora fatto)

TheDarkAngel
13-09-2016, 12:40
I siti stanno cambiando tutti = quando rilevano lo User Agent SmartPhone, non caricano piu' la versione Mobile che dici ....e tu volendo puoi richiedere di caricare lo stesso la versione Desktop da apposita impostazione del Browser che usi sullo SmartPhone...ma ora sono autosense/autoadaptive sul Layout ( Hwupgrade nn lo ha ancora fatto)

Io personalmente passo l'ua di chrome desktop (grazie di esistere root) per essere sicuro non mi rifilino la versione "mobile enhanced desktop", i tentativi di rendere più funzionali i siti sul mobile sono ancora piuttosto imbarazzanti almeno finchè i webmaster avranno in mente un pubblico della chicco/clementoni/3-6anni

Simonex84
13-09-2016, 12:52
Guarda che quando navighi un sito da SmatPhone, viene riconosciuto lo User Agent del browser da Apache server e viene caricata la versione del sito adattata in grafica & Layout che è molto più leggera della versione x Desktop.

prova ad aprire questo forum poi ne riparliamo

MoodM
13-09-2016, 13:02
prova ad aprire questo forum poi ne riparliamo

Difatti ho appena scritto sopra che questo sito nn si è ancora adattato ..il 90% di tutti gli altri si.... e prima o poi la solfa arriva anche per Hwupgrade vista la versione di VBulletin e l'esigenza di navigazione polivalente che c'è oggi.
Il Web non è solo questo sito o la nicchia dei pochi altri che nn lo hanno ancora fatto.

Ligos
13-09-2016, 13:06
Hai colpito nel segno

Vorro' vedere Iphone 5 & 5S con iOs10 come cadono in obsolescenza programmata alla grandissima dopo che gli N milioni di "utenti" avranno cliccato sull'acconsenti all'aggiornamento OTA di sistema come di consueto cliccano su SI a tutto anche sui computer...e nn potranno più tornare indietro dopo aver fatto la frittata.

E mi dispiace per te. Mi sa che dovrai aspettare Ios 11 per vedere l'Iphone 5 cadere nell'obsolescenza dato che Iphone , a partire dal 5, gira molto più fluidamente con iOS 10 piuttosto che col vecchio 9

MoodM
13-09-2016, 13:12
E mi dispiace per te. Mi sa che dovrai aspettare Ios 11 per vedere l'Iphone 5 cadere nell'obsolescenza dato che Iphone , a partire dal 5, gira molto più fluidamente con iOS 10 piuttosto che col vecchio 9

Chissà come mai vedo i miei clienti con iPhone 5 dopo aver aggiornato ad iOs 9.X ( e non il 10) lamentare tutti rallentamento del telefono non più accettabile.. quindi non avendo anche voglia di resettare tutto e ripartire da 0 ( zero) senza ripristino di backup, cambiano lo SmartPhone per fare prima.

Sarà un Mondo molto più vario di quello che leggo qua a livello teorico.

Persilù
13-09-2016, 13:14

http://www.behindtheblueline.ca/blog/blueline/wp-content/uploads/troll.jpg

;)

MoodM
13-09-2016, 13:18
http://www.behindtheblueline.ca/blog/blueline/wp-content/uploads/troll.jpg

;)

Se hai dei video con un Iphone 5 aggiornato a iOs 9.X lasciato intasato di App come da utente senza resettarlo a 0 (zero) e che scheggia come sempre, postalo che lo vediamo ... poi possiamo parlare di troll come dici tu.

Se non lo hai da mostrare, hai ragione a dire di "non nutrire" quello che hai scritto

Simonex84
13-09-2016, 13:18
Chissà come mai vedo i miei clienti con iPhone 5 dopo aver aggiornato ad iOs 9.X ( e non il 10) lamentare tutti rallentamento del telefono non più accettabile.. quindi non avendo anche voglia di resettare tutto e ripartire da 0 ( zero) senza ripristino di backup, cambiano lo SmartPhone per fare prima.

Sarà un Mondo molto più vario di quello che leggo qua a livello teorico.

Ancora con sta storia, prima erano le amiche, adesso sono i clienti :doh: io avevo il 5 fino a 3 mesi fa, preso nel lontano 2012, ed è sempre rimasto perfettamente usabile con tutte le versioni di iOS dalla 6 alla 9, non ho neanche dovuto disattivare le trasparenze e le animazioni.

Tra l'altro il reset da zero non ha nessuna influenza sulla reattività, va fatto solo in caso di gravi problemi.

MoodM
13-09-2016, 13:24
Ancora con sta storia, prima erano le amiche, adesso sono i clienti :doh: io avevo il 5 fino a 3 mesi fa, preso nel lontano 2012, ed è sempre rimasto perfettamente usabile con tutte le versioni di iOS dalla 6 alla 9, non ho neanche dovuto disattivare le trasparenze e le animazioni.

Tra l'altro il reset da zero non ha nessuna influenza sulla reattività, va fatto solo in caso di gravi problemi.

Va bene... a voi funzionerebbe sempre tutto come appena uscito dalla scatola... volendo anche un 4 & 4S con Ios 6 ed ora col 9.3 e tra poco ancora meglio anche col 10 ....dunque l'obsolescenza programmata Apple non la farebbe perchè non stimola l'utente a comprare il telefono nuovo perchè nn ha interesse a venderne più ....soprattutto in un mercato saturo dove deve campare/fare ulteriori utili sul cambio prodotto/aggiornamento dei già clienti
Non mi meraviglio di niente da voi.
Grazie.

Simonex84
13-09-2016, 13:28
Va bene... a voi funzionerebbe sempre tutto come appena uscito dalla scatola... volendo anche un 4 & 4S con Ios 6 ed ora col 9.3 e tra poco ancora meglio anche col 10 ....dunque l'obsolescenza programmata Apple non la farebbe perchè non stimola l'utente a comprare il telefono nuovo perchè nn ha interesse a venderne più soprattutto in mercato saturo dove deve campare sul cambio prodotto/aggiornamento dei già clienti
Non mi meraviglio di niente da voi.
Grazie.

Prego :mano: :asd:

Certo che oh, però sei forte, vieni qua, fai la sparata, e poi chiedi le dimostrazioni delle smentite, va che non funziona mica così è, prima di tutto sei TU che devi DIMOSTRARE le tue affermazioni....

MoodM
13-09-2016, 13:31
Prego :mano: :asd:

Certo che oh, però sei forte, vieni qua, fai la sparata, e poi chiedi le dimostrazioni delle smentite, va che non funziona mica così è, prima di tutto sei TU che devi DIMOSTRARE le tue affermazioni....

Ma secondo te Apple non pratica obsolescenza programmata apposta per vendere i nuovi modelli e far cambiare quelli vecchi proprio facendo rallentare i vecchi devices con l'aggiornamento del sistema operativo sempre piu' Bloatware e richiedente risorse.. come ovvio che sia ..soprattutto ed ancor di piu' in un mercato saturo dove si campa facendo utili facendo fare/costringendo a fare l'Upgrade ai già clienti?
Spero tu capisca che quello che dici tu... nel mondo reale non esiste.

nickmot
13-09-2016, 13:39
Ma secondo te Apple non pratica obsolescenza programmata apposta per vendere i nuovi modelli e far cambiare quelli vecchi proprio facendo rallentare i vecchi devices con l'aggiornamento del sistema operativo sempre piu' Bloatware e richiedente risorse.. come ovvio che sia ..soprattutto ed ancor di piu' in un mercato saturo dove si campa facendo utili facendo fare/costringendo a fare l'Upgrade ai già clienti?

Avere una nuova versione del SW progettata per HW più potente e/o con più funzionalità che ha requuisiti SW maggiori non è obsolescenza programmata, ma una cosa del tutto fisiologica.

L'obsolescenza programmata è altro, se vuoi esempi in ambito Apple c'è la batteria integrata, quella ha una durata limitata, al termine di questa devi mandarlo in assistenza, se il modello non è nuovissimo magari qualcuno fa un pensierino a cambiarlo.
In altri ambiti c'è il non aggiornare i modelli lasciando aperti bug o non offrendo nuove features.

La definizione più classica comunque è una generale progettazione con componenti che più o meno sistematicamente si romperanno o non sarannno adatti dopo tot , ovviamente si parla di componenti non soggetti ad usura normale.

Simonex84
13-09-2016, 13:40
gli unici rallentamenti evidenti li ho visto solo su iPhone 4S e iPad 2/3, cioè SoC di 5 anni fa che cercano di far girare un OS di oggi.

Ma da iPhone 5/iPad 4 tutti gli iOS girano benissimo, e le beta del nuovo iOS 10 girano anche meglio del 9 ufficiale.

E detto ciò, decido per una volta di seguire il consiglio di Alex, passo e chiudo ;)

Ligos
13-09-2016, 13:41

Qua non si parla del secondo te , secondo me, o secondo lui, qua si parla da possessori di iphone 5 che hanno installato la beta o gold master di iOS 10 che trovano il telefono più veloce rispetto a quando avevano la 9.3

Persilù
13-09-2016, 13:43
Se hai dei video con un Iphone 5 aggiornato a iOs 9.X lasciato intasato di App come da utente senza resettarlo a 0 (zero) e che scheggia come sempre, postalo che lo vediamo ... poi possiamo parlare di troll come dici tu.

Se non lo hai da mostrare, hai ragione a dire di "non nutrire" quello che hai scritto

Io a te non devo dimostrare proprio un bel nulla.
Abbiamo 2 iphone in casa, un 4S aggiornato all'ultima release pochi mesi fa e che ha BEN CINQUE ANNI.
Il mio iphone 5 che ne ha quattro. Certo, il primo non è una scheggia ma stiamo parlando di un telefono di 5 anni fa, non di 5 mesi...
Per me, quello che conta è che li accendo e funzionano bene, con tutte le app che comunemente usiamo da sempre. Tanto mi basta per preferirli a qualsiasi Android dove gli aggiornamenti, sopratutto lato sicurezza, sono affidati alla lotteria nazionale (tu si, tu no, tu tra qualche mese)...:asd:

Corrette due vulnerabilità critiche su Android, ma milioni di dispositivi ancora a rischio (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/corrette-due-vulnerabilita-critiche-su-android-ma-milioni-di-dispositivi-ancora-a-rischio_64498.html)

GTKM
13-09-2016, 13:43

Ma, dico io, il modo più facile per fare obsolescenza programmata non sarebbe semplicemente non aggiornare i vecchi modelli? :mbe:

Phoenix Fire
13-09-2016, 13:46

non sono tanto d'accordo, mi sono capitati tra le mani un po di iPhone che lagnavano abbastanza dopo l'aggiornamento a una major release (mi pare iOS8) ma che una volta resettati sono rinati e, anche dopo il periodo di "appesantimento" dato dalla reinstallazione della peggio monnezza presente sull'app store, hanno mantenuto una maggior velocità rispetto al dopo aggiornamento ma prima del reset

MoodM
13-09-2016, 13:48
gli unici rallentamenti evidenti li ho visto solo su iPhone 4S e iPad 2/3, cioè SoC di 5 anni fa che cercano di far girare un OS di oggi.

Ma da iPhone 5/iPad 4 tutti gli iOS girano benissimo, e le beta del nuovo iOS 10 girano anche meglio del 9 ufficiale.

E detto ciò, decido per una volta di seguire il consiglio di Alex, passo e chiudo ;)

Alcuni resoconti ( altro non posso fare sul web adesso per te)

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=iphone+5s+lag+with+ios+9.3

in altri forum ( basta usare San Goolge o San Bing etc) c'è gente a iosa che ha lamentato lag e mancanza di fluidità after update di iOs... cosa che Apple ha sfruttato per far comprare il dispositivo nuovo non sapendo questa gente nemmeno smanettare il telefono per ottimizzare e disabilitare N funzioni che rallentano il tutto....... considerando finiscono in mano a gente che li usa nemmeno al 10% ed ha "competenze" in smanettamenti anche elementari quasi pari a 0

Saluti

Persilù
13-09-2016, 13:48
Ma, dico io, il modo più facile per fare obsolescenza programmata non sarebbe semplicemente non aggiornare i vecchi modelli? :mbe:

Infatti, lo capirebbe chiunque...:asd:

nickmot
13-09-2016, 13:51

O anche pushare aggiornamenti sempre più pesanti o moltiplicare le app di sistema (non disinstallabili)... Ah, no... SO sbagliato.

Simonex84
13-09-2016, 13:56
non sono tanto d'accordo, mi sono capitati tra le mani un po di iPhone che lagnavano abbastanza dopo l'aggiornamento a una major release (mi pare iOS8) ma che una volta resettati sono rinati e, anche dopo il periodo di "appesantimento" dato dalla reinstallazione della peggio monnezza presente sull'app store, hanno mantenuto una maggior velocità rispetto al dopo aggiornamento ma prima del reset

Io ci ho provato sia su iPad 3 che su iPhone 4S, lenti erano prima e lenti erano dopo, anche se configurati come nuovi.

Ho provato anche su iPhone 5 e 6 e la reattività non è cambiata di una virgola. :boh: :boh:

Simonex84
13-09-2016, 14:03
O anche pushare aggiornamenti sempre più pesanti o moltiplicare le app di sistema (non disinstallabili)... Ah, no... SO sbagliato.

Tra l'altro le nuove versioni di iOS occupano anche meno spazio a vantaggio dei risicati 16gb dei modelli base

MadMax of Nine
13-09-2016, 14:11
Io il reset ho dovuto farlo una volta perchè dopo averlo aggiornato la batteria mi si consumava in modo scandaloso e ho risolto resettando a fabbrica, che poi con iCloud ho ripristinato tutto in meno di mezz'ora senza pratiamente nessun sbattimento.
Ora vedo che da 9 a 10 va meglio di prima ma mi sa che per sicurezza un reset lo faccio lo stesso, tanto sono un paio di click e mezz'ora di tempo