View Full Version : Rx 460 vs r9 280x
Ho questo dubbio che mi assale, devo comprare una nuova scheda video spendendo intorno ai 100€ e non riesco a decidermi tra una rx 460 nuova o una r9 280x usata e senza garanzia. Lo so che la 280x è più potente ma ne vale la pena comprare una scheda vecchia rispetto ad una uscita adesso sicuramente più supportata in futuro anche a livello driver?
Grazie
celsius100
12-09-2016, 22:32
Ciao
beh inannzitutto dipende anche da cosa si vuol giocare e dalla risoluzione
detto cio fra quelle due vga passa circa un 25% di prestazioni (la 460 recupera il gap quando si tratta di giochi dx12)
vuoi usarla sul pc che hai in firma?
Ciao
beh inannzitutto dipende anche da cosa si vuol gicoare e dalla risoluzione
detto cio fra quelle due vga passa circa un 25% di prestazioni (la 460 recupera il gap quando si trtta di giochi dx12)
vuoi usarla sul pc che hai in firma?
si sul pc in firma alla risoluzione di 1680 x 1050
celsius100
12-09-2016, 23:15
vanno bene entrambe, certo se riuscissi ad arrivare alla 470 sarebbe il top (pure x giocare in full-hd)
ceh case hai?
cmq in generale consiglierie il nuovo modello, vuoi x l'assistenza lato driver e supporto nei giochi e vuoi xke cmq nell'usato puo capitare un po di tutto e quidni specie se nn hai sottomano al cosa da comprare può essere diffiicle valutare
vanno bene entrambe, certo se riuscissi ad arrivare alla 470 sarebbe il top (pure x giocare in full-hd)
ceh case hai?
cmq in generale consiglierie il nuovo modello, vuoi x l'assistenza lato driver e supporto nei giochi e vuoi xke cmq nell'usato puo capitare un po di tutto e quidni specie se nn hai sottomano al cosa da comprare può essere diffiicle valutare
per il case non c'è problema è grande, ho trovato una asus 280x top a 90 euro circa ma fuori garanzia :stordita:
celsius100
12-09-2016, 23:59
di preciso che marca/modello lo sai?
beh e interessante cosndierando ceh cmq x avere prestazioni migliori nel nuovo servono quasi 200 euro
di preciso che marca/modello lo sai?
beh e interessante cosndierando ceh cmq x avere prestazioni migliori nel nuovo servono quasi 200 euro
280X DirectCU II TOP
celsius100
13-09-2016, 00:21
scusa intendevo il case, nn ho specificato
cmq se vuoi provare l'usato effettivamente e interessante, però devi controllare il sistema di dissipazione xke asus ha avuto qualceh magagna sulle R9 2xx, ad esmepio devi controllare le temperature della gpu e la v-ram ogni tatno ha dato qualche problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.