smartgatto
12-09-2016, 20:23
Ciao a tutti, il portatile di mio suocero, un Asus F555Y con windows 10 preinstallato, non si avvia più. Mi spiego meglio: ieri lo ha lasciato acceso per fare degli aggiornamenti ma si è dimenticato l'alimentatore staccato, così ad un certo punto si è spento. Ora non si avvia più windows 10, ovvero, appare la schermata Asus ma rimane poi tutto nero.
Ho provato a scaricare il DVD di windows 10 per tentare un ripristino ma tutto ciò che provo ha esito negativo, non ci sono immagini di backup, se provo a fare ripristina tutto, ad un certo punto mi da errore e non mi fa andare avanti.
Domanda: come posso fare?
Se volessi reinstallare windows 10 dal dvd scaricato (dal sito microsoft) da dove la prendo la key??
meglio portarlo in assistenza, visto che è in garanzia? grazie
Ho provato a scaricare il DVD di windows 10 per tentare un ripristino ma tutto ciò che provo ha esito negativo, non ci sono immagini di backup, se provo a fare ripristina tutto, ad un certo punto mi da errore e non mi fa andare avanti.
Domanda: come posso fare?
Se volessi reinstallare windows 10 dal dvd scaricato (dal sito microsoft) da dove la prendo la key??
meglio portarlo in assistenza, visto che è in garanzia? grazie