PDA

View Full Version : Upgrade radeon 7850

Asha
12-09-2016, 20:04
Buonasera, sento che è arrivato il momento di upgradare la mia hd7850 twin frozer a qualcosa di più potente, al momento non vorrei cambiare il resto del pc anche se prima o poi l'attuale i5 @3.3 avrà fatto il suo tempo.

Il mio obiettivo è di giocare a 1080p 60 fps e dettagli più alti possibile. Su cosa mi butto? budget direi tra i 400 e i 450 max

grazie

Marco Z.
12-09-2016, 21:14
al buio da ulteriori dettagli direi 1060 6GB o RX480 8GB..

celsius100
12-09-2016, 21:44
Ciao
a cosa ti piace giocare? hai un monitor particolare? (refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )
di preciso che pc hai, specifica bene anche alimentatore e case?

Asha
12-09-2016, 22:08
Ciao
a cosa ti piace giocare? hai un monitor particolare? (refresh rate di 120/144Hz, 1/2ms di response time con free/g-sync, ecc...? )
di preciso che pc hai, specifica bene anche alimentatore e case?

Allora il monitor è dell'anteguerra ma non fa testo perchè per giocare collego il pc ad una tv 42" full hd (per questo non mi interessa più di 1080p).

il case è un cooler master HAF di qualche anno fa, l'alimentatore corsair 650w.
Il resto i5 2500k overclockato a 3.3, 16gb di ram un ssd col SO e 1 altro HD per i giochi. Nel giro di 6 mesi/1 anno immagino che mi deciderò a fare anche upgrade di mobo e processore ma per ora vorrei ancora rimanere così.

Mi piace giocare un po' a tutto ciò che è definibile action adventure, quindi prendiamo come parametro Rise of The Tomb Raider, ecco mi piacerebbe giocarlo a 1080p con tutti i dettagli al max e 60 fps. Probabilmente senza cambiare il processore sarà un'utopia, non lo so ma mi piacerebbe comunque avvicinarmi a quest'obiettivo.

Grazie della disponibilità

celsius100
12-09-2016, 22:47
di rpeciso ceh modello di HAF e corsair?
dobbiamo vedere ceh limiti hai di spaizo e se l'ali reggerebbe, da quanti anni hai l'alimentatore?
ti avviso ceh tomb raider e uno dei giochi piu pesanti di sempre se si va in ultra con filtri, l'hanno fatto in dx11, poi ha avuto una patch dx12, nn e ben ottimizzato a livello di driver xke nn sanno bene neanhce su cosa ottimizzare direi
x cui servirebbe una GTX 1070, x tutti gli altri giochi sarebbero gia tanto 1060/RX 480, in genere si cosnigliamo quelle due x giocare a pieno in full-hd, vedi tu se vuoi arrivare oltre i 400 euro x quello o se puntare sui 260-270 euro (però se si vuole andare sulla fascia top di gamma oltre i 300 euro io consiglio di attendere l'uscita delle prossime radeon che dovrebbero vedersi fra 374 mesi, x avere maggiore scelta e cio vuol dire anche piu battaglia sui prezzi, quindi facilmente ci sara allo stesso prezzo la probabilità di acquistare shcede piu veloci o di pagare meno a parità di prestazioni)

Asha
12-09-2016, 23:17
di rpeciso ceh mdoello di AHF e corsair?
dobbiamo vedere ceh limiti hai di spaizo e se l'ali reggerebbe, da quanti anni hai l'alimentatore?

x cui servirebbe una GTX 1070, x tutti gli altri giochi sarebbero gia tanto 1060/RX 480, in genere si cosnigliamo quelle due x giocare a pieno in full-hd, vedi tu se vuoi arrivare oltre i 400 euro x quello o se puntare sui 260-270 euro (però se si vuole andare sulla fascia top di gamma oltre i 300 euro io consiglio di attendere l'uscita delle prossime radeon che dovrebbero vedersi fra 374 mesi, x avere maggiore scelta e cio vuol dire anche piu battaglia sui prezzi, quindi facilmente ci sara allo stesso prezzo la probabilità di acquistare shcede piu veloci o di pagare meno a parità di prestazioni)

Il case è questo http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/haf-922/
l'alimentatore è questo http://www.corsair.com/it-it/tx650w e lo ho da 3-4 anni.

Il budget può sforare i 400, conta che non vorrei cambiare scheda quando aggiornerò il resto del pc. consigli di attendere?

Il discorso Tomb Raider era per il genere di gioco, ovvio che tutto va pensato al netto delle ottimizzazioni. Diciamo che gioco anche Battlefield, The Witcher, magari un Deus Ex..Ecco avendo anche una PS4 giocherei a tutto ciò che su PS4 proprio non si può vedere perchè magari va a 20-25 frame.

celsius100
12-09-2016, 23:26
se nn ce fretta si attenderei, ora nella fascia top di nuove ci sono solo gtx 1070 e 1080, quindi i prezzi rispetto al lancio si si son abbassati ma nn di molto, una votal ceh ci saranno un paio di radeon nuove anche in quella fascia sicurametne la battaglia sara anche sui prezzi (facendo ipotesi, se esce una RX 490 ceh costa 415 euro e va un 10% meglio della 1070 sarebbe sicurametne piu interessante oppure se la 1070 scndesse sotot i 1070 sarebbe ancora piu appetibile)
io x full-hd nn sento la necessita di consiglaire vga oltre le 1060/480 xke gia reggono tutto anche in ultra
certo x avere i 60 fissi anceh con AA e AF in alcuni casi isolati nn bastano, ma palraimo appunto di giochi aprticoalri come tomb raider o se ci sono dei fitlri pesanti nn ottimizzati (ce anche da dire ceh all'uscita del gioco le prestazioni magari sono quel ceh sono, poi col tempo gli sviluppatori mettono qualceh pezza e poi i produttori fanno sucire nuovi driver e la situaizione migliora)

Asha
12-09-2016, 23:54
io x full-hd nn sento la necessita di consiglaire vga oltre le 1060/480 xke gia reggono tutto anche in ultra
certo x avere i 60 fissi anceh con AA e AF in alcuni casi isolati nn bastano, ma palraimo appunto di giochi aprticoalri come tomb raider o se ci sono dei fitlri pesanti nn ottimizzati (ce anche da dire ceh all'uscita del gioco le prestazioni magari sono quel ceh sono, poi col tempo gli sviluppatori mettono qualceh pezza e poi i produttori fanno sucire nuovi driver e la situaizione migliora)

Ok tutto chiaro, ovvio che risparmiare qualcosa non mi farebbe schifo! Quindi decidessi per stare un po' più soft e scegliessi la 1060 (preferirei nvidia) ci sono modelli particolari o sono tutte uguali? Produttori migliori?

celsius100
13-09-2016, 00:11
nn pensare che siano proprio tanto soft, quello sia vrebbe spendendo si e no 200 euro, queste sono gia belle spinte :D

ogni modello e un po diverso, ce da vedere se ti interessa una scheda overcloccabile o silenziosa, oppure se guardi la convenienza qualità-prezzo, ecc...
discoros 1060/480 nn eslcuderei subito una delle due, anche xke di qualito la scelta migliore qualità-prezzo varia in base ai prezzi a cui si trovano, la qualtia costurttiva dei marchi piu noti (asus, sapphrie, msi, gigabyte, ecc...) e di solito molto simile, come prestazioni la 1060 spinge di piu coi giochi dx11 e la 480 con quelli dx12
x fare un paio di esmepi nel tuo caso
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=24264
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=25456
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=24336
x Battlefield I bisogna attendere ancora un pochino ma essendo un gicoo dx12 e probabile aspettarsi qualcosina in piu sulla 480

aled1974
13-09-2016, 09:24
con il tuo budget (lato alto) puoi anche prendere una gtx 1070 che va decisamente meglio sia della 1060 che della 480, anche se probabilmente ti basterà la 1060 ;)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1070.aspx

es. http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1060_g1_gaming_review,13.html :read:

ciao ciao

Asha
13-09-2016, 09:42
ogni modello e un po diverso, ce da vedere se ti interessa una scheda overcloccabile o silenziosa, oppure se guardi la convenienza qualità-prezzo, ecc...
discoros 1060/480 nn eslcuderei subito una delle due, anche xke di qualito la scelta migliore qualità-prezzo varia in base ai prezzi a cui si trovano, la qualtia costurttiva dei marchi piu noti (asus, sapphrie, msi, gigabyte, ecc...) e di solito molto simile, come prestazioni la 1060 spinge di piu

Fattori importanti per la scelta sono: calore e silenziosità ventola, ho avuto terribili esperienze passate in questo senso!
L uscita delle nuove AMD quando sarebbe prevista? Giusto per vedere se attendere un ipotetico calo dei prezzi oppure no

aled1974
13-09-2016, 09:46
Q1 2017, ovvero in data X tra 01-01 e 30-03 :cry:

se in quest'ultima settimana non sono uscite voci diverse, sono stato offline

ciao ciao

Asha
13-09-2016, 09:46
con il tuo budget (lato alto) puoi anche prendere una gtx 1070 che va decisamente meglio sia della 1060 che della 480, anche se probabilmente ti basterà la 1060 ;)

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1070.aspx

es. http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1060_g1_gaming_review,13.html :read:

ciao ciao

Vedo che i prezzi della 1070 variano un bel po'. Vale la pena a buttarsi sulla founder oppure posso prendere tranquillamente una da 400-420? Sarebbe il compromesso perfetto guardando anche al futuro

aled1974
13-09-2016, 10:03
a prescindere che sia 480, 1060 o 1070 IMHO quella che offre il miglior sistema dissipante al minor prezzo che trovi

quindi dovresti dare un'occhiata alle recensioni (o alle comparative, esempio http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html ) e scegliere poi il modello

per quanto in disaccordo con celsius io consiglierei Palit, la jetstrem la porti via con circa 430 euro, la gamerock con circa 440 ;)

ciao ciao

Asha
13-09-2016, 10:38
a prescindere che sia 480, 1060 o 1070 IMHO quella che offre il miglior sistema dissipante al minor prezzo che trovi

quindi dovresti dare un'occhiata alle recensioni (o alle comparative, esempio http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4699/nvidia-geforce-gtx-1070-6-schede-a-confronto-tra-founders-e-custom_index.html ) e scegliere poi il modello

per quanto in disaccordo con celsius io consiglierei Palit, la jetstrem la porti via con circa 430 euro, la gamerock con circa 440 ;)

ciao ciao

L'attesa sarebbe troppo lunga..potrei aspettare fino novembre dicembre al massimo. Quindi, mi sto orientando sulle versioni custom o MSI (con cui mi sono sempre trovato benissimo) o Gigabyte, trovate rispettivamente a 459 e 425.
Sulla Palit (che mi sembra si trovi a prezzi più bassi delle prime due) non ho info né precedenti esperienze. Cercherò in rete qualche opinione più precisa!

celsius100
13-09-2016, 13:05
ce da aspettare gennaio
però a quel punto se vuoi ti aggiorni tutto il pc visto ceh usciranno poi anche cpu e schede madri nuove
se compri ora andrei sulla evga ftw o gigabyte g1, le msi gaming sono pero fra le piu silenziose ma son care e francamente dato che potresti giocare bene spendendo 260-270 euro nn posso consigliare schede che te ne costano 450-480 xke le vedo un po eccessive (e x me una cosa eccessiva e uno spreco)

Asha
13-09-2016, 14:18
ce da aspettare gennaio
però a quel punto se vuoi ti aggiorni tutto il pc visto ceh usciranno poi anche cpu e schede madri nuove
se compri ora andrei sulla evga ftw o gigabyte g1, le msi gaming sono pero fra le piu silenziose ma son care e francamente dato che potresti giocare bene spendendo 260-270 euro nn posso consigliare schede che te ne costano 450-480 xke le vedo un po eccessive (e x me una cosa eccessiva e uno spreco)

Penso che la scelta migliore sia fare così, acquistare ora così gioco alla grande già da subito, poi verso febbraio fare il resto dell'upgrade e dilazionato un po' la spesa.
I prezzi sono molto simili, la g1 è la più economica sui 416 la Evga 449 come la MSI, la Palit 419. Sceglierò tra queste con la g1 in vantaggio perché mi piace pure esteticamente!

Marco Z.
13-09-2016, 14:27
Dì la verità che ormai hai la scimmia sulla 1070 :D
Per il 1080p è sovradimensionata come ti è già stato detto.. ma la scimmia non vuole sentire ragioni... durerà un anno in più.. o fino alla prossima scimmia

celsius100
13-09-2016, 14:34
ah x precisare ce qualcuno ceh ha comprato la G1 e ha riscontrato qualceh problema tecnico di assemblaggio, bisognerebbe diciamo verificare se e un problema a grandi linee o se e stato x qualche decina di modelli in tutto il mondo
cmq dicimao ceh se ti capita una scheda difettosa ce semrpe il diritto di recesso

Asha
13-09-2016, 14:55
Dì la verità che ormai hai la scimmia sulla 1070 :D
Per il 1080p è sovradimensionata come ti è già stato detto.. ma la scimmia non vuole sentire ragioni... durerà un anno in più.. o fino alla prossima scimmia

È assolutamente così ma c'è da dire che non amo cambiare scheda spesso quindi va bene dai, è sicuramente sovradimensionato ma per una volta. Non voglio scendere a compromessi sui filtri e le impostazioni, peraltro sono convinto che potrò farlp per non più di sei mesi... :D

celsius100
13-09-2016, 14:58
in teria si, piu agigorni melgio è, una vga da 200 euro oggi permette di giocare a tutto in full-hd senza stare troppo alti coi filtri, fra 1/2 anni probabilemten con quella cifra ci si giocehrà a 1440p e fra 4 magari anceh in 4k

Asha
13-09-2016, 15:21
cmq dicimao ceh se ti capita una scheda difettosa ce semrpe il diritto di recesso

Si, qualcosa ho letto.. Diciamo che non mi spaventa la cosa, come hai detto tu al limite si manda indietro. Il più è capire subito un eventuale difetto..

Asha
13-09-2016, 15:23
in teria si, piu agigorni melgio è, una vga da 200 euro oggi permette di giocare a tutto in full-hd senza stare troppo alti coi filtri, fra 1/2 anni probabilemten con quella cifra ci si giocehrà a 1440p e fra 4 magari anceh in 4k

Certo, è così e lo è sempre stato. Infatti il ragionamento di attendere più di tanto non mi è mai piaciuto.. Alla fine dovresti sempre attendere la prossima miglioria.. È non giocare mai :D :D

aled1974
14-09-2016, 10:18
giustissimo :mano:

un conto se si è a ridosso della presentazione/uscita delle nuove schede, ma adesso che sappiamo che ci vorranno mesi per entrambe le parti, ad aspettare sarebbero mesi "sprecati"

IMHO sapendo già ora di cambiare nel 2017 o si compra un usato a ottimo prezzo oppure un prodotto dell'attuale generazione, nuovo ma di fascia leggermente inferiore in modo da spenderci il meno possibile con le massime prestazioni (insomma il miglior rapporto prezzo/prestazioni) :D

così almeno si tira avanti divertendosi ;)
ho visto gente (tuttora), uscita letteralmente di gamella per la mancata presentazione di Vega ieri, no domani, anzi no a ottobre.... :rotfl:

ciao ciao