View Full Version : Dubbio aerazione Case con sportello
zakmacraken
12-09-2016, 15:44
Ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se nei case come lo Zalman r1,il Fractal design r5 e simili l'aerazione è buona pur avendo lo sportello poiché mi piacciono molto solo che ho dei dubbi dato che nn mi va di tenerlo aperto.Quindi chiedo a voi se a pc acceso si può tenere chiuso avendo una buona circolazione di aria.Grazie ciao.
Marco Z.
12-09-2016, 15:53
Parlo per il Fractal dato che ho l'R4 (serie precedente). L'aria viene presa da delle griglie laterali.. a livello di aerazione frontale cambia poco con altri case. La o le ventole riescono a pescare facilmente l'aria.
zakmacraken
12-09-2016, 18:47
@Marco Z.
Quindi si può anche tenere chiuso lo sportello che tanto le ventole frontali aspirano lo stesso l'aria.
29Leonardo
12-09-2016, 19:18
io ho l'r5, tra sportello chiuso ed aperto da quel che ricordo di quando feci questa prova non cambia nulla a livello di temp (forse giusto 1 grado in full nei benchmarks), se vuoi un consiglio lascia perdere lo zalman r1 che fa schifo a livello di materiali.
Marco Z.
12-09-2016, 22:31
Come detto da Leonardo non cambia nulla.. ti consiglio anche io il fractal.. solidissimo, spazioso e razionale.. non ho trovato un singolo difetto nell'R4.. vale i 100 eurozzi e rotti che costa..
zakmacraken
13-09-2016, 18:34
Grazie a tutti per le risposte in effetti ho visto le recensioni dell' r4 su vari siti e mi piace molto sia esteticamente che a livello tecnico,l'unico dubbio è sulla poca reperibilità negli shop online sia di quello senza finestra che con.Ho visto anche il Fractal Design Core 3500 mi pare un buon case cose ne pensate?e del nanoxia deep silence 3?grazie ciao.
29Leonardo
13-09-2016, 19:01
L'r4 ormai credo sia fuori stock, a meno di trovarlo a circa 70€ incluso ss non credo valga la pena di comprarlo rispetto al fractal r5 che costa circa 100-110 (versione non finestrata).
Per quanto riguarda i due case che hai citato dipende quanto il silenzio è fondamentale per te in quanto hai confrontato due cose diverse, il core 3500 è un classico case come tanti, il nanoxia è votato all'isolamento acustico (che poi è la copia del r4 quasi :D ), infine dipende anche dai prezzi a cui li trovi e che vuoi spendere.
Marco Z.
13-09-2016, 20:12
Il 3500 è un case onesto.. l'unica cosa che francamente non capisco è il fan controller posto dietro anziché davanti :confused:
L'R4 ormai è obsoleto.. prendi l'R5 nel caso
29Leonardo
14-09-2016, 16:21
Il 3500 è un case onesto.. l'unica cosa che francamente non capisco è il fan controller posto dietro anziché davanti :confused:
L'R4 ormai è obsoleto.. prendi l'R5 nel caso
Nell'r5 invece l'hanno messo dietro lo sportello quando invece sarebbe stato piu comodo in alto accanto al pulsante di accensione /reset e porte usb :D
Che poi sono del parere che far gestire le ventole autonomamente dalla mobo o meglio ancora da un rehobus è meglio che stare li a spingere lo switch alla bisogna.
zakmacraken
16-09-2016, 16:42
Grazie per le info allora comincierò a mettere i soldini da parte per il Fractal r5.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.