PDA

View Full Version : Sfarfallio monitor

Feanor88
12-09-2016, 13:42
Buonasera, mi sono appena iscritto al forum, prima di tutto vi ringrazio per l'aiuto che mi darete

scheda video MSI 980ti driver aggiornati
monitor dell u2715h e Philips 249c4qh

ho acquistato da pochi giorni il monitor dell u2715h, utilizzando internet con chrome o giocando a the witcher 2 il monitor si spegne e si riaccende in continuazione, il mio dubbio è che non sia colpa del monitor, perché con il precedente monitor Philips 249c4qh utilizzando HDMI mi causava il solito problema, non sui giochi ma su Facebook.....

Vi dico le prove che ho fatto con entrambi i monitor collegati Philips 249c4qh con HDMI : attaccare il monitor dell u2715h con il cavo mdp su tutte le uscite della scheda video, cambiare cavo HDMI. la cosa strana è che non lo fa sempre, con internet explorer ho dovuto spengere il monitor dell e dalla barra dello start del philips chiudere le pagine internet.

delle volte quando esco da the witcher 2 mi tocca spengere il monitor Dell (windows fa il classico suono della periferica rimossa) e riaccenderlo, a quel punto funziona regolare.
ho provato anche a disinstallare i driver della scheda video e fare l'installazione pulita, ma il problema persiste

Theo983
12-09-2016, 15:42
Prova a lanciare Windows utilizzando la gpu del processore, penso che ne sia dotato e vedi se appare lo stesso problema.
Così vai ad esclusione
Prova non ti costa nulla e perlomeno ti levi il dubbio
Fá sapere ciao

aled1974
12-09-2016, 16:51
aggiungi come prova quella di collegare il monitor ad un'altra sorgente, tipo un altro pc, un tablet, uno smartphone, un lettore dvd... eccetera

se anche con quest'altra sorgente lo sfarfallio persiste allora è il monitor, viceversa è il tuo pc, in ordine di probabilità: la scheda video, i driver, l'OS

puoi anche provare il tuo pc con un altro schermo, penso ad esempio alla tv di casa, similmente se lo sfarfallio persiste hai la certezza al 100% che dipende da qualcosa nel tuo pc

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano: