View Full Version : Aiuto pc
Raga il mio PC non va più quando accendo il pc il logo Windows si vede pieno di righe, e appena arriva la schermata di login l immagine sparisce e resta lo schermo nero, ma se metto la password il pc esegue il login anche senza immagine, se aspetto qualche minuto a volte l immagine appare per qualche secondo e poi salta di nuovo e resta nera , cosa può essere?
skynet.81
12-09-2016, 07:47
Raga il mio PC non va più quando accendo il pc il logo Windows si vede pieno di righe, e appena arriva la schermata di login l immagine sparisce e resta lo schermo nero, ma se metto la password il pc esegue il login anche senza immagine, se aspetto qualche minuto a volte l immagine appare per qualche secondo e poi salta di nuovo e resta nera , cosa può essere?
Puoi postare i componenti del tuo pc?
Dumah Brazorf
12-09-2016, 09:47
Sembra un problema con la scheda video. Prova a disinstallare i driver, riavviare e reinstallarli.
Ne hai un'altra per una prova?
Purtroppo no, il pc ha circa 3 anni, per i componenti ci devo guardare ma è montato così.
Windows 7 64 bit
Athlon x4 3ghz
2+2 gb ram ddr3 corsair
500gb hard disk sata
Scheda video ATI 5670
Dumah Brazorf
12-09-2016, 13:16
Beh è il primo indiziato, secondo il monitor.
Intanto assicurati anche che la ventolina della scheda video giri bene, se presente.
Il monitor ho dei dubbi perché quando salta e riavvio la schermata appare subito ma vedo tutte queste linee bianche e blu nel logo di Windows poi risalta, se fosse il monitor appena riavvio non vedrei nessuna scritta, eventualmente senza andare dal tecnico posso usarlo senza scheda video dato che non gioco ma guardo solo film e video
Quando fa la scritta Windows fa due click da dentro il case non so che significa
Anche secondo me è la scheda video da sostituire.
Ho provato ad aggiornare i driver vediamo, nel caso fosse la scheda da sostituire posso prendere qualsiasi modello.? Non faccio giochi l importante è che abbia un ingresso hdmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.