View Full Version : perchè il computer non mantiene più l'ora?
Salve,il mio portatile ultimamente non mantiene più l'ora.Ho windows 7 come sistema operativo....subito dopo aver regolato l'ora mi accorgo che va indietro....oggi l'ho già regolate 3 volte.Sicuramente è un problema hardware...ma cosa potrebbe essere?
zeMMeMMez
11-09-2016, 20:54
Salve,il mio portatile ultimamente non mantiene più l'ora.Ho windows 7 come sistema operativo....subito dopo aver regolato l'ora mi accorgo che va indietro....oggi l'ho già regolate 3 volte.Sicuramente è un problema hardware...ma cosa potrebbe essere?
... la batteria CMOS "cotta" ?
Però la questione è molto strana, "perde" l'ora quando è spento?
... la batteria CMOS "cotta" ?
Però la questione è molto strana, "perde" l'ora quando è spento?no....anche quando è acceso!Inoltre ho dimenticato di dire una cosa:ogni tanto si spegne.Non succede spesso....ma ogni tanto si
Chimico_9
12-09-2016, 10:06
intanto è da cambiare la batteria interna
poi si vedrà
potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios
o cestinare il pc...
intanto è da cambiare la batteria interna
poi si vedrà
potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios
o cestinare il pc...
ok...ho contattato un tecnico che mi cambairà la batteria....poi vi faccio sapere
Chimico_9
12-09-2016, 13:51
dipende dal pc... potrebbe NON essere economicamente conveniente
che modello hai ?
è un acer extensa 5620z.in effetti hanno chiesto 50 euro per cambiare la batteria....e non ne vale la pena,il computer è vecchio e tutto sommato l'ora non conta più di tanto.più che altro interessa che non si spenga.....come faccio ad aggiornare il bios?
Chimico_9
13-09-2016, 00:04
aggiornare il bios in ogni caso DOPO aver cambiato la batteria
ha fatto cambiare la bateria al portatile e adesso non si spegne più....quindi dipendeva dalla batteria.però in passato anche sul mio fisso si era scaricata la batteria e infatti non manteneva l'ora...però stranamente non si spegneva.Grazie dell'aiuto...ciao
Ciclica...sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.