Entra

View Full Version : Autorizzazioni cartella

lo_smanettone
11-09-2016, 14:55
Ho bisogno di rimuovere completamente un driver dal sistema (Windows 10). In sostanza devo cancellare una cartella nel seguente percorso.

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository

Siccome mi chiedeva l'autorizzazione di SYSTEM e non potevo fare modifiche ho prima modificato il proprietario.
Accanto alla voce Proprietario ho cliccato su Cambia, digitato il mio nome utente, cliccato su Controlla nomi, dato OK.
Tornato ad Avanzate ho cliccato su Aggiungi poi su Seleziona un’entità. Inserito il mio nome utente e dato OK.
Ho selezionato il controllo completo però mi uscivano degli errori.

https://s21.postimg.org/nrls2t307/errori.png

Alla fine risultava il nuovo utente con accesso completo ma sotto la colonna Ereditata c'è scritto Nessuna. Se vado a cancellare la cartella mi chiede sempre l'autorizzazione di SYSTEM.

Se riavvio all'utente che ho inserito non risulta l'accesso completo.

Eress
11-09-2016, 17:00
La procedura esatta è questa

dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto

Se proprio non riuscissi ad eliminarla puoi farlo dall'esterno di Windows, con un qualsiasi live CD Linux o HirensCD, entrambi si posso installare rapidamente su pendrive con Universal USB Installer.

tallines
11-09-2016, 20:09
Alla fine risultava il nuovo utente con accesso completo ma sotto la colonna Ereditata c'è scritto Nessuna. Se vado a cancellare la cartella mi chiede sempre l'autorizzazione di SYSTEM.

Se riavvio all'utente che ho inserito non risulta l'accesso completo.
Puoi anche provare, aggiungendo la voce Everyone .

Eress
11-09-2016, 20:29
Se è per quello si potrebbe aggiungere anche Users, in effetti lo avevo nella procedura originale, ma non sempre è necessario aggiungerlo, intanto vediamo se sblocca così.

tallines
11-09-2016, 20:55
Il suggerimento su Everyone è da mettere in pratica se la procedura non porta a una soluzione .

Everyone è più a 360 gradi, rispetto a Users .