Entra

View Full Version : Smart TV LG non accessibile in rete sotto Windows

riccardo74
11-09-2016, 14:31
Salve a tutti, ho sostiuito il mio vecchio LCD con un LG 43" 43UH620V. L'ho cablato via ethernet e vedo correttamente il suo indirizzo IP. Ad esso, sulla porta USB ho collegato un harddisk WD con foto e file multimediali, che dal TV vedo perfettamente.

Il problema é questo, se apro Windows7 ed entro in Network vedo anche il TV LG collegata (con un'icona che sembra un telefono) e non posso accedere all'hardisk collegato ad esso, e quindi ai files. Quindi se voglio aggiungere foto o video dal pc all'HD via rete non posso farlo.

Prima avevo un WD TV Live collegato alla rete via ethernet (e collegato via usb alla tv) e da qui potevo gestire tutto comodamente. Pensavo che adesso potevo eliminarlo e gestire tutto dalla tv, sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo

aled1974
12-09-2016, 19:15
la tv non rende gli hdd normali degli hdd di rete, semplice

infatti con un hdd multimediale collegato direttamente alla rete quale il wd tv live....

puoi perņ far diventare l'hdd attuale disco di rete se il tuo router lo permette (porta usb che lo renda tale), altrimenti sei punto e a capo :boh:

ciao ciao

P.S.
anche se sconsiglio vivamente l'utilizzo di un hdd esterno usb normale quale usb di rete h24 ;)

riccardo74
12-09-2016, 19:52
Grazie, infatti ho fatto proprio cosi. Collegato al router via usb, funziona perfettamente.