PDA

View Full Version : LCD FullHD come monitor pc, desktop debordate e qualitá sgranata

riccardo74
11-09-2016, 14:21
Salve a tutti ho cambiato con sum nuovo Smart TV il mio vecchio Sharp 32", modello LC-32X20. Quest'ultimo vorrei usarlo come monitor per pc visto che é dotato di porte 3 HDMI.

L'ho collegato al mio pc sull'uscita HDMI della mia nVidia GTX 670, ma vedo decisamente male, sgranato e con colori molto accesi ed in piú l'immagine del desktop ed anche dei giochi deborda sia ai latoi che in basso ed in alto.

La risoluzione che uso é 1920x1080 essendo lo Sharp uno dei primi FullHD del 2007. Qualcuno sa per caso come ovviare al problema? Mi pare strano che non si riesca a vedere bene e centrato.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

aled1974
12-09-2016, 19:18
devi impostare l'aspect dal menu video del televisore, in questo modo risolvi il problema del debording e della sgranatura

per i colori invece c'è poco da fare, windows lo riconosce come "generic tv hd" e quindi imposta il chroma sparaflash, questo perchè è collegato via hdmi
per mitigare la cosa
- vai nel menu della tv e imposta il tipo di visualizzazione (se si può)
- vai nel menu della scheda video e sistema colori eccetera

ah sì, quest'ultima cosa vale anche nel caso in cui non si possa impostare l'aspect dal menu della tv ;)

ciao ciao