PDA

View Full Version : Usare 1 pc come se fossero 2

newlife
11-09-2016, 11:08
Per amministratori del forum:
Se non è la sezione corretta mi scuso, nel caso, mi potete inserire nella sezione più idonea?grazie mille.
----------------------------------------------------------------

In casa ho un secondo monitor e una tastiera... è possibile, con qualche sistema, che due persona possano utilizzare lo stesso pc in maniera indipendente avendo ognuno la sua sessione individuale?
Per il processore non dovrebbero esserci problemi dato che è un Amd fx 8350
la scheda madre un Asus M5A97 EVO R2.0
Per ram siamo a 16GB

Grazie

LordGine
11-09-2016, 11:18
Virtualizzare un sistema operativo al quale associ una tastiera e un mouse

Dumah Brazorf
11-09-2016, 11:56
Se hai un altro pc, anche di potenza esigua, o minipc, o un raspberry pi, puoi collegarti al pc potente tramite desktop remoto.

newlife
11-09-2016, 13:29
Temo infatti che l'unica soluzione sia proprio quella della virtualizzazione, avevo rimosso vmware perchè mi dava problemi con la rete ma andiamo indietro di alcuni anni, forse, avranno risolto i problemi...

Una cosa non mi è chiara però, dal secondo monitor avvio il software... ma viaggiando sullo stesso profilo utente non è che si avvia contemporaneamente anche sulla mia postazione?in pratica non risolverei nulla...

Dumah Brazorf, ma anche da li, parliamo sempre di desktop remoto, quindi non va sempre a interferire con le mie attività?

LordGine
11-09-2016, 14:18
Non capisco che cosa dovrebbe avviarsi contemporaneamente...
Tu sei sul tuo PC, profilo newlife. Apri VMware, o altro, e lo metti a tutto schermo sul secondo monitor. Devi solo configurare tastiera e mouse specifici per la macchina virtualizzata

Dumah Brazorf
11-09-2016, 16:20
Dumah Brazorf, ma anche da li, parliamo sempre di desktop remoto, quindi non va sempre a interferire con le mie attività?

No, il desktop remoto è una cosa separata, non è vnc o logmein/teamviewer che vedi il desktop in uso sul pc.

newlife
11-09-2016, 20:41
Ok, grazie a entrambi :)

shik
11-09-2016, 20:53
Virtualizzare un sistema operativo al quale associ una tastiera e un mouse

Ci sono dei limiti pesanti di utilizzo di questo metodo su un computer medio, diciamo 4gb di ram , i5 2ghz ?

newlife
11-09-2016, 22:38
Dovresti aumentare la ram, almeno 16 GB

Speedy L\'originale
12-09-2016, 17:52
Dovresti aumentare la ram, almeno 16 GB

Concordo, se non 16 minimo minimo 8, ma molto meglio di +, con solo 4GB già Windows7 a momenti arranca, se ti ritrovi a farne girar 2 di windows 7 più relativi programmi come pensi che vadino con solo 4Gb di ram? Cioè in linea teorica solo 2Gb x parte?Non è esattamente così, ma rende l'idea..