View Full Version : Usare 1 pc come se fossero 2
Per amministratori del forum:
Se non è la sezione corretta mi scuso, nel caso, mi potete inserire nella sezione più idonea?grazie mille.
----------------------------------------------------------------
In casa ho un secondo monitor e una tastiera... è possibile, con qualche sistema, che due persona possano utilizzare lo stesso pc in maniera indipendente avendo ognuno la sua sessione individuale?
Per il processore non dovrebbero esserci problemi dato che è un Amd fx 8350
la scheda madre un Asus M5A97 EVO R2.0
Per ram siamo a 16GB
Grazie
LordGine
11-09-2016, 12:18
Virtualizzare un sistema operativo al quale associ una tastiera e un mouse
Dumah Brazorf
11-09-2016, 12:56
Se hai un altro pc, anche di potenza esigua, o minipc, o un raspberry pi, puoi collegarti al pc potente tramite desktop remoto.
Temo infatti che l'unica soluzione sia proprio quella della virtualizzazione, avevo rimosso vmware perchè mi dava problemi con la rete ma andiamo indietro di alcuni anni, forse, avranno risolto i problemi...
Una cosa non mi è chiara però, dal secondo monitor avvio il software... ma viaggiando sullo stesso profilo utente non è che si avvia contemporaneamente anche sulla mia postazione?in pratica non risolverei nulla...
Dumah Brazorf, ma anche da li, parliamo sempre di desktop remoto, quindi non va sempre a interferire con le mie attività?
LordGine
11-09-2016, 15:18
Non capisco che cosa dovrebbe avviarsi contemporaneamente...
Tu sei sul tuo PC, profilo newlife. Apri VMware, o altro, e lo metti a tutto schermo sul secondo monitor. Devi solo configurare tastiera e mouse specifici per la macchina virtualizzata
Dumah Brazorf
11-09-2016, 17:20
Dumah Brazorf, ma anche da li, parliamo sempre di desktop remoto, quindi non va sempre a interferire con le mie attività?
No, il desktop remoto è una cosa separata, non è vnc o logmein/teamviewer che vedi il desktop in uso sul pc.
Virtualizzare un sistema operativo al quale associ una tastiera e un mouse
Ci sono dei limiti pesanti di utilizzo di questo metodo su un computer medio, diciamo 4gb di ram , i5 2ghz ?
Dovresti aumentare la ram, almeno 16 GB
Speedy L\'originale
12-09-2016, 18:52
Dovresti aumentare la ram, almeno 16 GB
Concordo, se non 16 minimo minimo 8, ma molto meglio di +, con solo 4GB già Windows7 a momenti arranca, se ti ritrovi a farne girar 2 di windows 7 più relativi programmi come pensi che vadino con solo 4Gb di ram? Cioè in linea teorica solo 2Gb x parte?Non è esattamente così, ma rende l'idea..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.