PDA

View Full Version : Acquisto: HTC One M8 o M9 ?

Buros
11-09-2016, 00:03
Sono stato a lungo intenzionato ad acquistare l'M8 perchè ne ho sempre e solo sentito parlare egregiamente, però tentenna tentenna tentenna sono arrivato ad un momento che non riesco più a trovarlo nuovo ad un prezzo abbordabile (per un telefono di due anni fa)... anzi, a praticamente quasi lo stesso prezzo (un pò di più) si può trovare l'M9, che è più recente e magari giustifica quel prezzo in più.
Di M9 non mi sono mai veramente informato, per cui la domanda semplice semplice è: tra M8 e M9, quale dei due telefoni è risultato essere migliore?
Vale la pena spendere quel qualcosa in più per M9, oppure ancor'oggi M8 si dimostra essere superiore al suo successore?

Edit: ho trovato le seguenti "occasioni"

- M8 nuovo a 250 euro
- M9 nuovo a 300 euro
- M9 di 1 anno ma usato pochissimo a 236 euro (asta, quindi in rialzo)

Cosa consigliereste?

paultherock
11-09-2016, 11:32
Tra i due M9 è meglio secondo me: processore (da capire se scalda però), LTE più veloce, 3GB di RAM, batteria più grande e dovrebbe ricevere Android N. Tieni conto che è uscito già il suo successore HTC 10 e quindi M8 sarebbe un telefono di due generazioni fa ormai.

p.s. I prezzi che vedi sono restano comunque alti nel tempo perché HTC non è più una marca molto richiesta dai clienti, quindi i suoi modelli sono un pelo più difficili da trovare dato che i rivenditori ne comprano pochi stock. facendo così però gli stessi rivenditori non possono spuntare un prezzo all'ingrosso basso su cui poi far scendere quello al dettaglio (al contrario per esempio di un modello Samsung).