PDA

View Full Version : PC Gaming - Budget €1500

ManueleFantoni
10-09-2016, 19:58
Ciao a tutti ragazzi,
è da molto che vi seguo, ma oggi avrei bisogno del vostro aiuto.
E' arrivato il momento di cambiare Pc.

Utilizzo:
GAMING:)

Case:
Non mi serve nessun particolare estetico, l'importante è che sia economico e silenzioso.

Cpu:
Vorrei qualcosa di più di un semplice i5

Gpu:
Potrebbe andare anche un GTX 1070

Ram:
Facciamo 16GB?

SSD:
Fate voi

HDD:
Serve?

Alimentatore:
Sicuro e affidabile

Monitor:
Non sò veramente che strada prendere.
- Curvo 1080?
- Doppio Curvo 1080?
- 4K?
- UltraWide 21:9?

Per ultima cosa, vorrei prendere tutto in un singolo negozio per evitare sbattimenti inutili.
Grazie a tutti!

celsius100
10-09-2016, 20:22
Ciao
beh ogni scelta va bene, dipende dai tuoi gusti sul monitor e ovviametne piu sali di risoluzione e n° di monitor e piu il pc ti costa

ah devi dirti che nei prox mesi usciranno diverse novita in ambito rpocessori, schede madri e anceh qualceh altra scheda video, x cui se nn hai fertta ci sono belle novita da vedere

ManueleFantoni
11-09-2016, 08:55
Ciao
beh ogni scelta va bene, dipende dai tuoi gusti sul monitor e ovviametne piu sali di risoluzione e n° di monitor e piu il pc ti costa
Più che sul tipo di risoluzione il mio dubbio era centrato sul formato. Il 21:9 in ambito gaming è supportato?

ah devi dirti che nei prox mesi usciranno diverse novita in ambito rpocessori, schede madri e anceh qualceh altra scheda video, x cui se nn hai fertta ci sono belle novita da vedere
Io avevo pensato non ad una macchina da aggiornare ogni 4 anni, ma ad una configurazione medio-alta che potessi aggiornare magari ogni anno con componenti più performanti. Le ultime novità in genere hanno sempre dei costi elevati quindi preferirei poterli utilizzare magari tra qualche mese quando i prezzi diverranno più accessibili.

celsius100
11-09-2016, 09:56
Si tutte le risoluzioni sono supportate e che piu si sale e più servono pc molto spinti

Questo giro di aggiornamenti intel fa un piccolo rifacimento all'architettura e dovrebbe sostituire i processori vecchi con quelli nuovi a piu o meno lo stesso prezzo, poi amd introdurrà tutta una nuova serie di processori anche di fascia alta (dove oggi ce solo intel e fa i prezzi che vuole) quindi con una maggiore concorrenza e facile che ci sara anche piu battaglia poi sui prezzi