PDA

View Full Version : panasonic TX-55CX670E: dubbi su cavo HDMI

fabiobr
10-09-2016, 16:59
salve a tutti
perdonate la mia ignoranza..
ho una reflex nikon 5100 che collego alla presa usb del pc con il suo cavo in dotazione, per visionare/scaricare le foto effettuate.
ho provato a collegare con il cavo suddetto la fotocamera alla tv inserendola in una delle 3 prese usb, ma non riesco a selezionare dal telecomando della tv l'entrata usb.
per vedere le foto sulla tv, e' necessario avere un cavo HDMI? la nikon e' fornita di uscita hdmi (connettore minipin HDMI cosi' descritto nelle istruzioni)...nel caso sia necessario il cavo hdmi, potete gentilmente specificarmi con che uscite lo dovrei comprare?
stesso discorso, per il mio samsung s7 edge: ho effettuato dei video in vacanza(in 4k) e vorrei vederli direttamente sulla tv , in quanto se collego l's7 in modalita' smart view alla panasonic(quindi in wi-fi) si vedono male e quadrettati
grazie in anticipo

aled1974
12-09-2016, 19:23
sì ad entrambi, ci vuole un cavo hdmi apposito, lato tv hdmi normale, lato periferica... beh quello che è indicato nei rispettivi manuali, se poi i due coincidono ancora meglio, ne compri uno solo (non so eh, controlla i manuali) :D

ciao ciao

fabiobr
13-09-2016, 07:10
ma sono cosi' pochi i possessori di questa tv? a me interesserebbe sapere come fare a selezionare l'entrata USB dal telecomando quando ad essa e' collegata un dispositivo esterno...