View Full Version : Pixel bruciato e garanzia Amazon
megamitch
10-09-2016, 15:39
Ciao,
Ho acquistato un Lenovo moto g4 da poco più di un mese e mi sono accorto di un pixel bruciato.
Praticamente resta bianco sul bianco, si vede sui colori chiari mentre sul nero non si vede.
Sono oltre i 30 giorni di "prova" Amazon, per cui non posso fare il classico reso.
Si tratta quindi di un intervento in garanzia. Il telefono è venduto e spedito da Amazon.
La prima domanda è se secondo voi questo problema può essere coperto dalla garanzia.
Secondo, Come funziona la garanzia Amazon? Che opzioni propongono?
Grazie
M.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
LordGine
10-09-2016, 15:49
Per un solo pixel eviterei di rimandarlo indietro... Comunque non ho capito, dici che resta "bianco su bianco" ma poi lo vedi sui colori chiari e non sul nero?
In ogni caso Amazon non ha mai fatto problemi per restituire gli oggetti.
megamitch
10-09-2016, 16:21
In pratica su sfondi chiari si vede un pixel "bianco".
Su sfondo nero non si vede.
Il telefono ha dei normali segni di utilizzo (micro graffi sul display da uso standard), potrebbe essere un problema ? Non credo, si tratta di una riparazione (che poi loro decidano diversamente e me lo cambino sono scelte loro)
Resto senza telefono oppure ti mandano un sostituto?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
superlex
10-09-2016, 19:09
Se non ricordo male, te lo spediscono e tu hai tempo 30 giorni per restituire il tuo.
Comunque ti conviene contattarli, fai prima e hai informazioni più certe :D
pippirimerlo
17-09-2016, 11:54
Se apri un ticket a Motorola via telefono il livello del call center è decisamente alto.
Se va riparato lo porti a un centro di raccolta e torna entro una settimana
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
megamitch
17-09-2016, 12:29
Vai sempre tramite Amazon...
Mandagli una mail o fatti chiamare, digli che non funziona più come deve e cosa devi fare, vedrai si prenderanno loro la briga di tutto...
Mi è successo con una scheda madre dopo due mesi, mi hanno proposto lo stesso rimborso o sostituzione (anche a quasi alla fine dei due anni come da esperienze di altri utenti)...
Fino a che se in garanzia vai tramite loro, ed è questo il motivo principale per cui tutti comprano maggiormente da Amazon, più che per i 30 giorni di recesso ;)
in effetti ho contattato loro. Il problema sono le poste italiane, che amazon ha scelto come partner.
Spedito in posta lunedì 12 (tutto a spese amazon) non risulta ancora consegnato. La cosa ridicola è che deve fare meno di 30 km...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.