PDA

View Full Version : Halo 5 Forge

k-loner
10-09-2016, 15:24
Non c'è un thread per la versione PC? :confused:

Cmq, LOL! Traduzione italiana ad opera di BIS :D (o Gollum)

http://i.imgur.com/uA93xlq.jpg

https://s11.postimg.org/iebpsbk2b/image.jpg (https://postimg.org/image/g9rcr8ifj/)

reter-
10-09-2016, 19:22
attimo, non ho capito a cosa serve...?

Cioè hai un editor di mappe di Halo 5 su PC per facilitare la creazione di contenuti...ma la mia esperienza in merito mi dice che se si possiede l'editor di mappe, è anche possibile provare le stesse nell'editor: quindi in sostanza abbiamo un Halo 5 per PC senza modalità Campagna?

k-loner
10-09-2016, 20:18
attimo, non ho capito a cosa serve...?

Cioè hai un editor di mappe di Halo 5 su PC per facilitare la creazione di contenuti...ma la mia esperienza in merito mi dice che se si possiede l'editor di mappe, è anche possibile provare le stesse nell'editor: quindi in sostanza abbiamo un Halo 5 per PC senza modalità Campagna?
Puoi già invitare gli amici a giocarci e ovviamente tu puoi giocarci.
Poi uscirà anche l'update per aggiungere il browser per i server per permettere il multiplayer completo.

Hanno pure messo la pistola del primo Halo, intendo PROPRIO quel modello (oltre a quello "aggiornato" per gli standard odierni) :p

reter-
11-09-2016, 13:33
Puoi già invitare gli amici a giocarci e ovviamente tu puoi giocarci.
Poi uscirà anche l'update per aggiungere il browser per i server per permettere il multiplayer completo.

Hanno pure messo la pistola del primo Halo, intendo PROPRIO quel modello (oltre a quello "aggiornato" per gli standard odierni) :p

L'ho già messo a scaricare, dimmi un po'... l'hai già provato?

Vorrei tanto sapere se i contenuti comprendono gli NPC (covenant ecc) e Veicoli, oppure abbiamo un semplice editor di mappe al fine multiplayer deathmatch senza una particolare possibilità di Coop

Secondo me mettendo Forge su PC la nuova Bungie vuole vedere quanta gente se lo scaricherà, per farsi un conto se fare o meno un porting (speriamo) di Halo

k-loner
11-09-2016, 13:49
L'ho già messo a scaricare, dimmi un po'... l'hai già provato?

Vorrei tanto sapere se i contenuti comprendono gli NPC (covenant ecc) e Veicoli, oppure abbiamo un semplice editor di mappe al fine multiplayer deathmatch senza una particolare possibilità di Coop

Secondo me mettendo Forge su PC la nuova Bungie vuole vedere quanta gente se lo scaricherà, per farsi un conto se fare o meno un porting (speriamo) di Halo
Ho solo provato le mappe predefinite, giusto per fare il confronto con Eldewrito (se non sai cosa è, googla :D )
NOn c'è solo il deathmatch, ma diverse modalità.

Cmq 35 GB :asd:

Sarebbe da fare il porting di tutta la saga cmq, con lo stesso motore.....

reter-
11-09-2016, 20:53
Ho solo provato le mappe predefinite, giusto per fare il confronto con Eldewrito (se non sai cosa è, googla :D )
NOn c'è solo il deathmatch, ma diverse modalità.

Cmq 35 GB :asd:

Sarebbe da fare il porting di tutta la saga cmq, con lo stesso motore.....

35GB sono tantoni solo per il multiplayer, appunto chiedevo se ci fossero anche gli NPC e i veicoli (questo spiegherebbe il peso eccessivo).

Comunque sì, in effetti un editor (tra l'altro molto semplificato) non mi dà molta emozione, soprattutto se non contiene la cosa principale: il gioco :muro: e il matchmaking

Dimmi un po', Eldewrito ha communuty? C'è gente che ci gioca oppure è un progetto che è morto già prima di iniziare?

k-loner
11-09-2016, 22:12
35GB sono tantoni solo per il multiplayer, appunto chiedevo se ci fossero anche gli NPC e i veicoli (questo spiegherebbe il peso eccessivo).

Comunque sì, in effetti un editor (tra l'altro molto semplificato) non mi dà molta emozione, soprattutto se non contiene la cosa principale: il gioco :muro: e il matchmaking

Dimmi un po', Eldewrito ha communuty? C'è gente che ci gioca oppure è un progetto che è morto già prima di iniziare?
Se per community intendi qualche decina di persone sì :D

Eldewrito cmq è notevole per essere un progetto....."amatoriale" :asd:

MrBrillio
12-09-2016, 08:03
Scaricato al volo e ho dato un'occhiata alle mappe predefinite...ce ne sono già un macello e la comunità ne sforna parecchie. Ma quindi esce l'update con il browser dei server? Perchè a me interessa quasi esclusivamente quell'aspetto :asd:
La forgia è bella eh...però voglio giocarmi Halo non creare solo livelli.
Spero sempre in un porting su PC dell ultimo...altrimenti va a finire che l'anno prossimo mi prendo una scorpio solo per quello :D

reter-
12-09-2016, 09:48
Scaricato al volo e ho dato un'occhiata alle mappe predefinite...ce ne sono già un macello e la comunità ne sforna parecchie. Ma quindi esce l'update con il browser dei server? Perchè a me interessa quasi esclusivamente quell'aspetto :asd:
La forgia è bella eh...però voglio giocarmi Halo non creare solo livelli.
Spero sempre in un porting su PC dell ultimo...altrimenti va a finire che l'anno prossimo mi prendo una scorpio solo per quello :D

A me Forge interessa, anche se avrei preferito una versione più professionale (non sembra per niente un editor... sembra un gioco dentro il gioco).
Ma se Forge non ha NPC, non mi interesserebbe più seduta stante (a meno che non ci sia il matchmaking).

k-loner
12-09-2016, 10:12
A me Forge interessa, anche se avrei preferito una versione più professionale (non sembra per niente un editor... sembra un gioco dentro il gioco).
E' fatta per console, cosa pretendi :D

k-loner
12-09-2016, 10:13
Ma quindi esce l'update con il browser dei server?
A breve.

https://www.reddit.com/r/Games/comments/50v9lp/forge_halo_5_pc_is_getting_a_custom_game_server/

reter-
12-09-2016, 15:50
A breve.

https://www.reddit.com/r/Games/comments/50v9lp/forge_halo_5_pc_is_getting_a_custom_game_server/

Spero che non ci facciano aspettare troppo... sono già nove giorni dal poat au reddit riguardo matchmaking

MrBrillio
12-09-2016, 16:41
Ma forge però è uscito venerdì mi pare no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

reter-
13-09-2016, 07:35
Ma forge però è uscito venerdì mi pare no?

Non so il giorno preciso, ma è.uscito da poco se era questo che volevi sapere...

xatrius
19-09-2016, 23:53
Volevo provarlo anche io, ma non riesco a scaricarlo. Me lo indica disponibile solo come parte di un pacchetto.

k-loner
19-09-2016, 23:58
Volevo provarlo anche io, ma non riesco a scaricarlo. Me lo indica disponibile solo come parte di un pacchetto.
E' quello, Halo App + Halo 5 Forge
L'app fa da launcher.

xatrius
20-09-2016, 01:09
E' quello, Halo App + Halo 5 Forge
L'app fa da launcher.

Uff... non si puo' scaricare solo la forgia? Non vorrei impiastricciare troppo win10...

MrBrillio
20-09-2016, 06:09
Uff... non si puo' scaricare solo la forgia? Non vorrei impiastricciare troppo win10...
Ma é solo la forgia tranquillo, quell Halo li probabilmente é solo un app su cui si appoggia.. Magari avessero caricato anche il gioco :(

k-loner
20-09-2016, 09:19
Ma é solo la forgia tranquillo, quell Halo li probabilmente é solo un app su cui si appoggia.. Magari avessero caricato anche il gioco :(

E' l'app che gestisce tutti i titoli recenti della serie Halo su PC (Spartan Assault, Spartan Strike, il venturo Halo Wars 2, ecc.)

xatrius
20-09-2016, 09:23
E' l'app che gestisce tutti i titoli recenti della serie Halo su PC (Spartan Assault, Spartan Strike, il venturo Halo Wars 2, ecc.)

Ok. Sai dirmi se e' possibile testare le mappe create con dei bot? Oppure una volta realizzate si possono provare solo "live"...?

k-loner
20-09-2016, 10:26
Ok. Sai dirmi se e' possibile testare le mappe create con dei bot? Oppure una volta realizzate si possono provare solo "live"...?
Non so risponderti ma dubito ci siano bot.

MrBrillio
20-09-2016, 11:44
Da quello che ho visto no, le puoi fare e provare online con gli amici... Almeno per ora.

xatrius
22-09-2016, 08:35
Da quello che ho visto no, le puoi fare e provare online con gli amici... Almeno per ora.

Ultima cosa: le mappe create rimarranno "private", nel senso che solo io con chi si connette a me potro' provarle, oppure andranno online, per cui chiunque potra' giocarci anche senza di me?