View Full Version : Consigli programmazione gioco manageriale
Ragazzi sono alle primissime armi xD Me la cavo abbastanza col 3d anche se in questo caso passerebbe in 5 piano xD volevo chiedervi un consiglio se volessi creare un gioco manageriale con cosa mi converrebbe farlo?
Vorrei fare un interfaccia semplice e pulita. diciamo che le immagini e le varie pagine le ho tutte da tempo ben in mette e le ho tutte chiare. il problema è appunto la programmazione perchè online vedo 1000 video ma tutti di fps o macchine che si muovono. a me interessa di giochi manageriali. Che ne so ho pippo con varie skill ha 4 di forza . e in determinati momenti queste daranno diversi rislultati in base ad altri fattori
Ragazzi sono alle primissime armi xD Me la cavo abbastanza col 3d anche se in questo caso passerebbe in 5 piano xD volevo chiedervi un consiglio se volessi creare un gioco manageriale con cosa mi converrebbe farlo?
Vorrei fare un interfaccia semplice e pulita. diciamo che le immagini e le varie pagine le ho tutte da tempo ben in mette e le ho tutte chiare. il problema è appunto la programmazione perchè online vedo 1000 video ma tutti di fps o macchine che si muovono. a me interessa di giochi manageriali. Che ne so ho pippo con varie skill ha 4 di forza . e in determinati momenti queste daranno diversi rislultati in base ad altri fattori
non capisco quando dici "me la cavo abbastanza con il 3D" cosa intendi?
Sai fare modellazione con blender o simili? O hai gia usato qualche motore grafico? Se è la seconda continua con quello mi verrebbe spontaneo risponderti... Se invece stai cercando un motore grafico, non sono un esperto, ma unity è open e molto supportato con una community vasta e attiva. Puoi trovare molti tutorial anche sul sito ufficiale. gli script puoi farli in c# o javascript
E' altamente improbabile che il ragazzo sia "alle primissime armi" e, contemporaneamente, "se la cavi con il 3D". Non sul piano della programmazione, almeno.
Cio' detto, la domanda non ha risposta. E' come chiedere "cosa posso usare per costruire un'automobile?". La risposta migliore e' "tutto e niente, fai un po' come ti pare".
Io il manageriale lo farei web-based con Angular ( :D ), qualcun altro con Unity, qualcun altro con quel piffero che gli pare.
Direi che si puo' chiudere per cacathread. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.