View Full Version : FIFA 17
Fatal Frame
10-09-2016, 13:29
Ho letto che avrà un nuovo motore grafico. Vi sembra migliore rispetto al 16 a questo punto ??
Yngwie74
11-09-2016, 10:35
Da questo capitolo viene utilizzato il Frostbite, nuovo per la serie Fifa, ma gia' utilizzato in casa EA per Battlefield. Se la scelta di sostituire il motore Ignite sia stata dettata da motivi qualitativi o economici non te lo saprei dire.
Comunque il 13 esce la demo, quindi si potranno valutare in autonomia le differenze.
Yngwie74
13-09-2016, 19:35
Demo disponibile sul live.
Sto scaricando su psn
inviato da yharnam con s7 edge
provato poco.
Frostebite si sente, molto bella in generale la resa grafica, e giocatori fatti bene, non al massimo dettaglio di pes ma paragonabile.
Il resto mi sembra simile, migliorate le movenze, cross a palombella che non sono realistici, leggermente veloce come gioco rispetto a pes ma diminuito rispetto a fifa 16, quindi diciamo che chi si trovava con fifa 16 trova un prodotto simile su certi punti di vista migliorato graficamente. Resta da valutare le nuove modalità , come the journay e il rispolvero del club.
Yngwie74
14-09-2016, 17:06
Qualche differenza grossa c'e': ad esempio hanno stravolto tutti i calci da fermo (rigori, punizioni e calci d'angolo). La prima volta che sono andato ai rigori e' stato un trauma. :D
La corsa ha un inerzia differente iniziando con uno scatto diminuito in confronto al passato.
Non mi sembra ci siano più gli anticipi forsennati a centrocampo dello scorso Fifa
Resa grafica superiore
Sono curioso per journay
Le differenza come ogni anno sono enormi, ma se giochi a fifa 1 mese l'anno non le puoi percepire, per questo ogni anno c'è la fila dei "è sempre uguale".
Ho giocato 2 ore ieri sera, è tutto piu' reale dai movimenti, ai cambi di direzione, i tiri... tutto.
Anche graficamente è molto piu' pulito, la paletta dei colori è molto piu' reale (stile Pes diciamo).
Direi che la base c'è tutta, vediamo se nel gioco finale la sensazione molto positiva che ho continua, soprattutto per la velocità ci gioco che per me è ottima.
Yngwie74
15-09-2016, 08:56
;44029657']
Ho giocato 2 ore ieri sera, è tutto piu' reale dai movimenti, ai cambi di direzione, i tiri... tutto.
Io l'ho sentito anche molto piu' "fisico", non saprei come spiegarlo.
Anche per me la palette e' migliorata, il cambio di motore grafico e' evidente.
In teoria, ad inizio prossima settimana dovrebbe essere disponibile il gioco completo per chi e' abbonato ad ea access.
EDIT:
Per chi ha EA access il gioco completo sara' disponibile in preview dal 22 settembre.
Già comprato consegna al dd a 50 euro
Aspettiamo....
Il viaggio è spettacolare...sapete se verrà doppiato in Italiano?
WOLF 359
16-09-2016, 15:07
Scaricato ieri, prime impressioni molto diverso dal 16 ( che era uguale al 15 ) mi è piaciuto parecchio ! il contorno è sempre FIFA quindi tutto molto bello e piacevole ! ho visto nella demo che c' è GAMBA OSAKA...vuol dire Jleague ??
Sono sempre severo con i due titoli di calcio..quest'anno la demo di FIFA mi ha conquistato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
andreafitta
18-09-2016, 09:16
Scaricato ieri, prime impressioni molto diverso dal 16 ( che era uguale al 15 ) mi è piaciuto parecchio ! il contorno è sempre FIFA quindi tutto molto bello e piacevole ! ho visto nella demo che c' è GAMBA OSAKA...vuol dire Jleague ??
Si, la jleague dovrebbe essere presente.
Il viaggio deve essere spettacolare.. io ho solo un dubbio.. da quanto ho capito la squadra sarà per forza di cose il man u (e non potrei essere più contento, visto che sono un tifoso sfegatato dei red devils).. il punto è: si impersona un attaccante e il suo amico è anch'esso un attaccante. Quindi due attaccanti fittizi in una squadra che ha: rooney, ibra, rashford, martial e in più mikhitarian e mata.. e cosi io quando gioco? :D
Goldenboy81
19-09-2016, 11:37
Preordinato dall'amazzonia, solo dopo aver spulciato molto bene la demo, visto che ero indeciso tra questo e la concorrenza.
Considerazioni personali, più che altro finalizzate all'utilizzo off-line.
- Bello e rifinito l'impatto grafico generale [meno i volti].
- Ottimi come sempre i menù, intuitivi e pratici.
- Discorso licenze, con fifa, è inutile farlo.
GAMEPLAY:
- mi sembra molto migliorato il ritmo di gioco generale [livellato verso il basso in termini di velocità], simile quasi a quello della controparte; l'unica cosa, a riguardo, che mi fa storcere il naso, è che ogni tanto, non so da cosa dipenda, se dallo stadio, se dal tipo di squadre ecc, trovi una partita che va molto più veloce delle altre. [odio il ritmo veloce] E' vero che nella realtà le partite hanno ritmi e velocità differenti in base alle squadre, però su Fifa il tutto assume un qualcosa di irreale e molto poco naturale. Però, su circa 20 partite ne ho beccate un paio, per cui mi ritengo soddisfatto.
- full manual, ho potuto fare un raffronto per sentire quello che mi dava più liberta e che fosse più "puro", e in casa EA secondo me hanno lavorato meglio, risultando a mio avviso il meno teleguidato dei due.
- % possesso palla cpu: questo era ciò che mi aveva impedito di godermi fifa l'anno scorso, passando alla controparte. La cpu aveva un possesso palla estenuante, a prescindere che si trattasse di Barça o Chievo, e si passava la maggior parte del tempo a rincorrere gli avversari, i quali tra l'altro erano quasi infallibili nei passaggi. Per cui la cosa mi era risultata altamente tediosa, il tutto aggravato dal fatto che giocando full manual, la mia di % di passaggi era molto più bassa e avevo il terrore di perdere palla. Quest'anno ho volutamente fatto caso alle % sia a fine primo tempo che a fine partita. Gioco full manual - campione, e diciamo che vanno meglio, visto che mi sono attestato sempre non lontano dal 50%, poi chiaramente, sono il primo a godere se il nuovo City di Guardiola, mi sovrasta come possesso, ma la cosa deve esser ben proporzionata anche a seconda delle squadre che si incontrano. Diciamo che a demo spolpata, mi sembra migliorato il rapporto %.
Per questi 3 motivi/netti miglioramenti rispetto al 16, ho preordinato FIFA quest'anno, sperando che nella release finale il tutto venga confermato, e che ci possano essere altre migliorie soprattutto per quanto concerne la stagione carriera allenatore [vd. mercato ecc].
ps. migliorabile a mio avviso la fisica del pallone, soprattutto nei cambi di gioco ecc, dove il concorrente risulta più "morbido" e veritiero, e nei tiri, riscontro, ma magari smentitemi, un millesimo di ritardo tra il rilascio del tasto e la partenza della palla, ritardo il quale, spesso mi ha fatto rimpallare il tiro dagli avversari perché scaturito con un attimo di ritardo.
Occhio che capita non di rado che la demo sia diversa dalla parte normale eh
Goldenboy81
19-09-2016, 13:07
...e ho capito, ma tanto, partendo dal fatto che non mi fido mai totalmente dei pareri altrui, piuttosto devo toccare con mano, altro modo per farlo non ho, se non comprando la versione finale. Se poi le promesse della demo non dovessero rimanere attese nella versione finale, lo scambierò con la controparte senza problemi.
Vero ma l'alternativa come da 10 anni fa cacare e quindi non c'è scelta.
Goldenboy81
19-09-2016, 14:11
;44042628']Vero ma l'alternativa come da 10 anni fa cacare e quindi non c'è scelta.
Pareri.
Come gameplay non siamo molto distanti, ci sono pregi e difetti da entrambe le parti, ma tutto sommato al momento le partite sono giocabili e godibili in entrambi i titoli.
Il resto, piuttosto, porta fifa in vantaggio, considerando che è molto più ricco di contenuti, graficamente migliore [ad eccetto dei volti] e meglio strutturato nei vari menù e modalità [fut - il viaggio - ecc].
Pareri.
Come gameplay non siamo molto distanti, ci sono pregi e difetti da entrambe le parti, ma tutto sommato al momento le partite sono giocabili e godibili in entrambi i titoli.
Il resto, piuttosto, porta fifa in vantaggio, considerando che è molto più ricco di contenuti, graficamente migliore [ad eccetto dei volti] e meglio strutturato nei vari menù e modalità [fut - il viaggio - ecc].
Per me come gameplay c'è un abisso.... ma giustamente sono pareri.
Per il resto... nel 2016 a caricare file amatoriali... ma per piacere, dovrebbero denunciarli per furto con quello che fanno pagare il gioco.
Goldenboy81
19-09-2016, 18:09
Sulla questione licenze ti do pienamente ragione. Quando ero più piccolo mo divertivo anche ad editare oppure mi esaltano con castolo & co. Oggi non mi esalta e non voglia di editare niente o poco niente.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
la concorrenza
- licenze: se non le hanno c'è poco da fare ma devi mettere il giocatore nelle condizioni di editare più facilmente. quest'anno hanno previsto la possibilità di importare ma è ancora macchinoso, una squadra alla volta!
- game play: piacevole ma molto più arcade, dipende dai gusti
- grafica: se per grafica si intendono le schermate di entrata, i cartellini, le esultenze, si forse pes se la gioca ma se si intende in game come interessa a me mi sembra proprio grafica da videogames mentre fifa (che non è che mi facesse impazzire su quel lato) sta migliorando anche se sul mio 42 pollici non siamo ancora a distinguere al 100% un giocatore dall'altro
Goldenboy81
20-09-2016, 11:28
come interessa a me mi sembra proprio grafica da videogames mentre fifa (che non è che mi facesse impazzire su quel lato) sta migliorando anche se sul mio 42 pollici non siamo ancora a distinguere al 100% un giocatore dall'altro
riguardo alla riconoscibilità dei calciatori, fifa anche su questo aspetto ha fatto bei passi avanti. Secondo me, l'anno scorso con il player ID della concorrenza non c'era paragone, a fifa sembravano tutti molto più uguali [a pes riconobbi chiaramente Coman, che all'epoca era ancora una semi-pippa semi-sconosciuta non prendendo la juve, sarebbe stato troppo facile, ma trovandolo in una squadra online random]. Quest'anno, avendo provato spesso e simultaneamente le due versioni, fifa mi ha piacevolmente sorpreso rispetto alla scarsa personalizzazione dell'anno scorso. Chiaramente vale per tutti che si possa fare molto di più, ma è già qualcosa.
Yngwie74
22-09-2016, 00:24
Fifa 17 disponibile al download per chi ha ea access. 40.20GB.
quest'anno sono andato lungo, non l'ho ancora ordinato...c'è qualche offerta dove magari ritirano il 16? :D :doh:
Goldenboy81
22-09-2016, 09:01
preordinato in amazzonia a 49,99
preordinato in amazzonia a 49,99
Pure io. Arriverà il 29?
Pure io. Arriverà il 29?
a me da consegna il 5 ottobre
WOLF 359
22-09-2016, 10:30
FIFA 17 su Amazon almeno che non ci siano offerte dell' ultimo momento .
Vendere i vecchi giochi è quasi impossibile, mi sa che questi sono mesi caldi con tutte le nuove uscite.....:D
Alodesign
22-09-2016, 10:51
Quaaanto???
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma chi ha l'access può solo scaricare o può giocarlo da oggi?
Può giocarlo già oggi per 10 ore
Goldenboy81
23-09-2016, 07:34
Pure io. Arriverà il 29?
a me da giovedì 29. :read:
oggi sull'amazzonia è passato a 69,80 :eek:
Goldenboy81
23-09-2016, 09:35
oggi sull'amazzonia è passato a 69,80 :eek:
si vede che a 49,99 forse era una specie di promozione per far decollare i preorder...parere mio è...
al limite basta aspettare pianeta console che sicuramente lo piazzerà a 49,99 spedito.
Se a qualcuno interessa, ho messo in vendita sul mercatino FIFA 17 in versione digitale giocabile da subito grazie all'EA Access incluso.
;)
Se a qualcuno interessa, ho messo in vendita sul mercatino FIFA 17 in versione digitale giocabile da subito grazie all'EA Access incluso.
;)
Idem! :D
;)
T'è piaciuto molto.....:D
Yngwie74
24-09-2016, 11:20
Credo che l'EA non abbia acquisito le licenze globali per la Serie A e B. La serie A si chiama Calcio A, la serie B si chiama Calcio B e i loghi delle squadre, escluso le tre retrocesse dalla A, sono tutti farlocchi. Ormai ilnostro campionato non conta piu' nulla. :rolleyes:
lomaxi72
24-09-2016, 14:14
Credo che l'EA non abbia acquisito le licenze globali per la Serie A e B. La serie A si chiama Calcio A, la serie B si chiama Calcio B e i loghi delle squadre, escluso le tre retrocesse dalla A, sono tutti farlocchi. Ormai ilnostro campionato non conta piu' nulla. :rolleyes:
Vero. Ci avevo fatto caso pure io.
a me da consegna il 5 ottobre
io ho pagato 3 euro modalità rapida non dovrebbe arrivare almeno il 30?
io ho pagato 3 euro modalità rapida non dovrebbe arrivare almeno il 30?
Non è un problema di spedizione, ne hanno venduti troppi a 49€ e adesso sono a corto.
Per chi segnala il 5 ottobre è perchè non fate parte della prima ondata.
a me dice arriverà arriverà giovedì. ho numero di tracking ma su sda non è ancora reperibile
Nestasiato
27-09-2016, 18:14
A quanto pare chi ha acquistato la versione in digitale ci sta già giocando, da qualche oretta.
A quanto pare chi ha acquistato la versione in digitale ci sta già giocando, da qualche oretta.
Strano..non è che sono quelli con ea access?
Nestasiato
27-09-2016, 22:16
Strano..non è che sono quelli con ea access?
No, son quelli che hanno la copia in digitale acquistata sui soliti siti di chiavi e quelli che han il codice per il gioco del bundle della nuova one s.
lomaxi72
28-09-2016, 00:34
No, son quelli che hanno la copia in digitale acquistata sui soliti siti di chiavi e quelli che han il codice per il gioco del bundle della nuova one s.
Vero. Oggi non scriveva più "ti sono rimaste meno di X ore di gioco".
Il track del corriere lo da in consegna, essendo Amazon possibile che arrivi prima del lancio ufficiale?
Goldenboy81
28-09-2016, 10:56
A me AMA lo da in consegna domani regolarmente.
Acquistato in pre-order su Amazon il 16/09 a 49, ricevuto oggi anzichè domani...esulto:sofico:
Psycho91-1
28-09-2016, 11:54
ahimè ho cancellato il preorder da amazon pensando di prenderlo per pc...
ma giocando molto a fut ci sto ripensando.
secondo voi se ordino su consoleplanet proprio ora, mi arriva domani o venerdì?
Nestasiato
28-09-2016, 12:05
ahimè ho cancellato il preorder da amazon pensando di prenderlo per pc...
ma giocando molto a fut ci sto ripensando.
secondo voi se ordino su consoleplanet proprio ora, mi arriva domani o venerdì?
Entro il weekend *dovrebbe* arrivarti.
Fatal Frame
28-09-2016, 12:15
È anche uscita la patch ??
Psycho91-1
28-09-2016, 12:18
purtroppo mi mangio le mani per non aver lasciato il preorder da amazon...
boh... non so ancora che fare...
Nestasiato
28-09-2016, 12:42
È anche uscita la patch ??
Domani in teoria...
furia.cieca
28-09-2016, 13:39
Ma qualcuno ha rotto il D1?
Goldenboy81
28-09-2016, 13:40
Acquistato in pre-order su Amazon il 16/09 a 49, ricevuto oggi anzichè domani...esulto:sofico:
io fatto il preorder il 19, ma nisba.
fortunello!! :asd:
Arrivato anche a me
Si leggendo sulle varie pagine di faccialibro vai euronics gamestop mw hanno rotto il d1.ma dallo store si può scaricare?psn intendo
Fatal Frame
28-09-2016, 16:00
GS mi ha mandato sms di ritirarlo :)
maestropaolino
28-09-2016, 16:58
Mediaworld di Carugate ( MI ) è da stamattina che li vende.
Paolo
Yngwie74
28-09-2016, 17:50
Stamattina mi e' arrivato l'addebito sulla carta da Amazon, la consegna e' prevista per domani ma non e' ancora stai spedito... Boh.
Stamattina mi e' arrivato l'addebito sulla carta da Amazon, la consegna e' prevista per domani ma non e' ancora stai spedito... Boh.
Idem... Ma fa sempre così, controlla tra 2 ore, vedrai che risulta spedito
Fatal Frame
28-09-2016, 19:32
Com'è per X360 e PS3 ??
Gefferson
29-09-2016, 06:32
Nemmeno quest'anno c'è la panchina lunga, ma che ci vuole?!
Goldenboy81
29-09-2016, 08:22
il mio spedito da AMA ieri sera, stamattina in consegna.
Nemmeno quest'anno c'è la panchina lunga, ma che ci vuole?!
La panchina lunga c'è solo nel campionato italiano nella realtà..
Goldenboy81
29-09-2016, 09:35
il mio spedito da AMA ieri sera, stamattina in consegna.
arrivato pochi minuti fa con DHL.
quanti megagiga c'è da installare appena inserito il disco?
Gefferson
29-09-2016, 10:06
Ah ecco. Io ancora in quello gioco... e visto quanto poco è cacato il nostro campionato non ci sarà mai :fagiano: pazienza.
Hanno sistemato il bug su calcio d'angolo?
Altrimenti nemmeno infilo il disco...
Fatal Frame
29-09-2016, 11:54
arrivato pochi minuti fa con DHL.
quanti megagiga c'è da installare appena inserito il disco?
42 gb
;44073941']Hanno sistemato il bug su calcio d'angolo?
Altrimenti nemmeno infilo il disco...
C'è una patch di 700 mb appena inserito il disco. Non so se corregge quel bug.
Goldenboy81
29-09-2016, 12:05
42 gb lo spazio di memoria occupato, ma da scaricare solo 700mb giusto?
in sostanza si gioca subito...
Fatal Frame
29-09-2016, 12:15
42 gb lo spazio di memoria occupato, ma da scaricare solo 700mb giusto?
in sostanza si gioca subito...
Yes
Gioco da disco 42gb
Patch 700mb
Goldenboy81
29-09-2016, 14:08
Yes
Gioco da disco 42gb
Patch 700mb
grazie per l'info, ottima notizia!
Nestasiato
30-09-2016, 11:00
Qualcuno si è ritrovato il club resettato dopo esser temporaneamente passato ad altra piattaforma? Mi riferisco a fut, ovviamente, mantenendo lo stesso account...
Yngwie74
30-09-2016, 11:25
;44072503']Idem... Ma fa sempre così, controlla tra 2 ore, vedrai che risulta spedito
Avevi ragione, gioco spedito e puntualmente arrivato ieri.
Comunque i campionati italiani a questo giro sono stati bistrattati. La quarta divisione inglese e' messa molto meglio della nostra serie B. In Fut di molte squadre mancano i giocatori, senza contare gli stemmi farlocchi.
Approposito di FUT: mi sembra che abbiano rallentato notevolmente il recupero di stamina di un giocatore che non viene schierato tra una partita e l'altra. Sara' per costringere a fare molto piu' mercato con i consumabili Forma Fisica?
rainbow six
30-09-2016, 12:10
Com'è per X360 e PS3 ??
Mi aggrego alla domanda. Interessa anche a me.
lomaxi72
30-09-2016, 12:26
Avevi ragione, gioco spedito e puntualmente arrivato ieri.
Comunque i campionati italiani a questo giro sono stati bistrattati. La quarta divisione inglese e' messa molto meglio della nostra serie B. In Fut di molte squadre mancano i giocatori, senza contare gli stemmi farlocchi.
Approposito di FUT: mi sembra che abbiano rallentato notevolmente il recupero di stamina di un giocatore che non viene schierato tra una partita e l'altra. Sara' per costringere a fare molto piu' mercato con i consumabili Forma Fisica?
A me pare anche meno semplice del 16 (parlo della versione XboxOne). Io sono una pippa, però col 16 sono arrivato abbastanza agevolmente alla 5^ divisione giocando le stagioni offline.
Con questo son salito in 9^ e subito retrocesso.
Gioco più tattico del precedente
ediosx88
30-09-2016, 15:32
ragazzi ho istallato fifa per pc,però mi rimane la schermata del caricamento ferma,carica ma nn va avanti....cosa posso fare :(
http://i66.tinypic.com/rj48ht.jpg
Devi postare nella sezione pc...
preso e fatte due partite ieri, prima impressione positiva.
nota stonata che non centra con il gioco, avevo un buono amazon.it e mi sono preso un plus di tre mesi, qua in spagna non va, ho dovuto fare un secondo account italiano, così i giochi che daranno fino a dicembre e i progressi con fifa con l anno nuovo li perderò, mi pare una stronzata di sony imho...
Metti secondo account italiano come principale quello dove hai messo il plus nuovo. E usi normalmente il tuo account. Avrai il plus.lo anche li e potrai
Usare i giochi del plus
Metti secondo account italiano come principale quello dove hai messo il plus nuovo. E usi normalmente il tuo account. Avrai il plus.lo anche li e potrai
Usare i giochi del plus
grazie.
salve dove lo si trova fifa x xbox one al minor prezzo possibile ?? Grazie
Usare i giochi del plus
ho provato ma non funge.
forse non ho capito bene.
ho il mio account spagnolo di sempre senza plus.
comprato 3 mesi di plus ita, creato account secondario italiano e gli ho abbinato i 3 mesi di plus per giocare a fifa on line.
scaricato anche lord of fallen.
fatto come mi pare abbia detto tu, impostazioni, network, disattivato dall'account spagnolo ps4 come principale, attivata come principale sull account ita, riavviato, si è logata con l'account spagnolo automaticamente ma li non vedo il plus, i vecchi giochi presi con il plus spagnolo sono bloccati con il lucchetto e non vedo lord of fallen.
se switcho all account ita, vedo il plus, lord of fallen ma non i giochi del plus spagnolo...
Allora.i giochi che hai comprato con il tuo plus non avendolo più non li puoi usare finché non reattivi il plus.ora imposta account italiano come principale. E anche se non hai il pallino del plus.guochi online tranquillamente. Io dal d1 che faccio così con amico mio
Allora.i giochi che hai comprato con il tuo plus non avendolo più non li puoi usare finché non reattivi il plus.ora imposta account italiano come principale. E anche se non hai il pallino del plus.guochi online tranquillamente. Io dal d1 che faccio così con amico mio
ah ok, ottimo...
Una piccola domanda in questo fifa 17 non mi escono più le notizie sulla serie a... etc... come posso riabilitarle ?
sricecool
04-10-2016, 08:53
Ho paura che non ci sia la possibilità visto che non hanno acquisito i diritti (è solo una mia deduzione)
comunque anche se non amo per nulla il calcio ho acquistato il gioco per puro Svago e la modalità FUT che mi sta divertendo parecchio
salve dove lo si trova fifa x xbox one al minor prezzo possibile ?? Grazie
Ciao, secondo me su Amazon.
Iniziata la prima stagione online con il Torino...beh, si gioca in modo diverso, più manovrato, e mi pare si soffra meno del pressing forsennato di alcuni tipi di giocatori, si difende meglio la palla(forse addirittura troppo in alcune occasioni).
Ho trovato molto diversi i tiri, un sacco di volte ho sparato alle stelle e altre invece delle sciabattate molli nelle braccia del portiere...per non parlare delle punizioni!
Però dai, ieri tre partite e mi sono piaciute, qualcosa si può migliorare ma soprattutto speriamo che con le varie patch non lo peggiorino!
lomaxi72
05-10-2016, 08:54
A me succede spessissimo che quando gli avversari mi vanno via sulla fascia e riescono a crossare, 90% delle volte è gol. Mi manda in bestia sta cosa. Più preciso di un rigore
Goldenboy81
06-10-2016, 13:11
prima domanda importantissima:
il comando cancel, in sostanza quello per annullare un tasto premuto per errore, L2+R2 vi funziona? perché fino ad anno scorso, mi bastava sfiorarlo al volo in qualsiasi occasione, ed il comando veniva annullato subito, quest'anno non ho verso di farlo funzionare, nemmeno con pressioni multiple e/o prolungate.
Per il resto dico la mia, inerente a stagione carriera offline:
Juventus - livello campione - controlli all manual - velocità lenta - tempo 8 min
piccola premessa, l'anno scorso presi e rivendetti sia fifa che il concorrente visto che non mi piacevano nessuno dei due, per cui st'anno ripartivo dopo un lunghissimo periodo senza toccare un gioco di calcio.
Annullo la prima sezione di mercato e si parte.
supercoppa italia vs milan
5-6 match di campionato
1 match di Champions
...le perdo tutte.
Mai inizio era stato cosi nefasto nella mia storia da videogiocatore di giochi di calcio,tra fifa, pes, sensible soccer, goal, actua soccer ecc ecc ecc.
Il ritmo di gara è FINALMENTE ottimo. Giocando a lenta, con 8 minuti, io ho tempo di ragionare e far girare palla e anche la cpu, fa cambi di gioco e "cincischia".
Purtroppo però non ne butto dentro una che è una [mi si rompe il pipita in un torneo prestagionale per due mesi]. Cambio anche modulo più volte, giro gli interpreti, ma non c'è verso. Eppure avrei una bella squadra e comunque gioco a fifa da tanti anni. Ad onor del vero, mi vengono concessi 3 rigori, ma siccome sto nuovo sistema lo devo metabolizzare, e vuoi un po' la sfiga, me li parano tutti.
Al momento massimo di sconforto, nonostante la stagione sia iniziata da poco, penso di abbassare il livello ad esperto, ma mi viene male, e complice la mia tenacia insisto.
Apporto le seguenti modifiche:
- Aumento i minuti da 6 ad 8 [volendo se vi va anche di più] fondamentale secondo me, soprattutto per chi gioca full manual e vuole giocare ragionato, avere un buon minutaggio, al fine di evitare verticalizzazioni razzo e sbagliare 2000 passaggi visto il cattivo rapporto tra fretta/manuale.
- Assegno istruzioni più precise e funzionali al mio gioco ai maggiori interpreti della mia squadra.
- passo a semi i passaggi rasoterra, non tanto per la difficoltà del manuale, ma per uno script che hanno i passaggi, [i filtranti idem] per cui, anche se a volte premi il tasto una frazione di secondo per fare un passaggio cortissimo, comunque, a volte, parte una cannonata inspiegabilmente. Ora, se questo rientra nella % scriptata di errore passaggio non lo so, ma se gioco full manual, voglio essere IO a sbagliare in caso, e se premo poco, il passaggio potrà non andare a buon fine, ma ESIGO che la palla si muova poco di conseguenza. Comunque devo vedere se è risolvibile tramite slides, oppure tenendo a semi la faccenda si risolve.
Riesco a vincere la prima gara di campionato in trasferta contro l'Empoli 0-1, non proprio il top. Poi vinco la prima fuori casa in Champions contro il Borussia Mbc 0-2.
Prendo fiducia ed il tutto migliora.
Ora sono a dicembre, mi sto sudando la qualificazione in Champions ed in campionato raschio ancora i fondi, sono 14°-15°, però so che non devo abbassare il livello di difficoltà o cambiare squadra, ho semplicemente imparato in queste 20-25 partite che il gioco è diverso, è tattico, la cpu si dispone bene soprattutto a centrocampo, l'azione va ragionata senza fretta e che comunque il livello di difficoltà che restituisce il gioco è appagante. Quando segni o vinci ti da soddisfazione.
Per ora ho elaborato queste considerazioni, per cui, rispetto all'anno scorso, ho voglia di giocarci e mi sento soddisfatto, nonostante l'esistenza di vari difetti più o meno noti. :D
Goldenboy81
07-10-2016, 09:36
prima domanda importantissima:
il comando cancel, in sostanza quello per annullare un tasto premuto per errore, L2+R2 vi funziona? perché fino ad anno scorso, mi bastava sfiorarlo al volo in qualsiasi occasione, ed il comando veniva annullato subito, quest'anno non ho verso di farlo funzionare, nemmeno con pressioni multiple e/o prolungate.
...ma non ci gioca nessuno? :rolleyes: :confused:
A me succede spessissimo che quando gli avversari mi vanno via sulla fascia e riescono a crossare, 90% delle volte è gol. Mi manda in bestia sta cosa. Più preciso di un rigore
sai che a me invece non capita?
cioè ho preso gol da cross ma non in modo sistematico.
mi sto divertendo, anche se ho beccato 2-3 partite in cui non c'era niente da fare, sempre e costantemente in ritardo, anticipato, e sconfitto in ogni contrasto fisico.
per il comando cancel non ci ho fatto caso.
però ho notato un pò di lag nei comandi, non so se dipenda dalla mia penosa linea o altro.
Goldenboy81
07-10-2016, 10:58
però ho notato un pò di lag nei comandi, non so se dipenda dalla mia penosa linea o altro.
il problema è che io il problema l'ho riscontrato offline, per cui niente a che vedere con ritardi di connessione.
lomaxi72
07-10-2016, 14:50
sai che a me invece non capita?
cioè ho preso gol da cross ma non in modo sistematico.
mi sto divertendo, anche se ho beccato 2-3 partite in cui non c'era niente da fare, sempre e costantemente in ritardo, anticipato, e sconfitto in ogni contrasto fisico.
Sarò sfigato io (oltre che scarso :D ). Non dico che mi capita ad ogni partita, ma due volte in tre partite si.
Sarò sfigato io (oltre che scarso :D ). Non dico che mi capita ad ogni partita, ma due volte in tre partite si.
ieri ho fatto qualche partita e ancora non ho sofferto di quel problema, sono stranamente in serie positiva, tipo 5-6 vittorie di fila, sono arrivato in sesta divisione...tolta una pesante sconfitta per 7-1 il resto partite equilibrate e divertenti, sto usando il Torino.
ma lo so che è solo una fase, a un certo punto inizieranno i filotti di 6-7 sconfitte di fila e giù con i bestemmioni :D
Salve ragazzi, sto per iniziare il gioco e volevo alcuni consigli.
Non gioco da fifa 13 che amavo :D(ho avuto il 14 ma l'ho usato pochissimo) Avete qualche dritta prima di iniziare?
Tipo dal 14 inserirono la difesa tattica, avevo delle difficoltà e non la usavo? C'è ancora? E' la più usata?
I tasti sono completamente configurabili? Ricordo che nel 14 invertendo alcuni tasti in fase dif cambiava automaticamente anche quelli in fase di possesso.
Insomma cose così. :)
Yngwie74
18-10-2016, 11:51
Prima patch per Fifa17, sia per XB1 che per PS4:
Link ai bugfix (https://www.easports.com/uk/fifa/news/2016/fifa-17-title-update-1?utm_campaign=fifa17_hd_ww_ic_soco_twt_titleupdate1-tw-181016&utm_source=twitter&utm_medium=social&cid=23459&ts=1476787653937)
EDIT: 873 Mb per XB1
Qualcuno sa come si fa ad espandere il brand e auementare i tifosi nella modalita carriera?
angelosss
29-10-2016, 17:59
Ciao a tutti
Perdonatemi se posto in questa discussione, sto cercando un aiuto per pes17, in pratica come si fa a giocare in due?
Ho due joystick il primo comanda e il secondo come lo faccio vedere?
Provengo da una ps2 e tutto mi è nuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gefferson
24-11-2016, 09:07
Buongiorno, ho un problema con le amichevoli online: non riesco a giocare con un amico, né se lo invito io né se è lui ad invitarmi.
Con la compagnia che ho ora ho ip privato nattato su ip pubblico quindi non posso aprire le porte di comunicazione, ma non credo sia quello il problema in quanto con la compagnia precedente pur avendo aperto tutte le porte della console (DMZ) non riuscivamo lo stesso.
Da cosa può dipendere? Gioco online tranquillamente partite con avversari casuali in stagioni e lui a sua volta gioca con altri amici sia invitando che da invitato. Grazie.
Edit: strano, ma riusciamo a giocare insieme in 2vs2 e non 1vs1.
Salve a tutti ragazzi...
avevo un dubbio ( che poi ho sempre cn diversi giochi ogni anno...)...
in Fifa 17,adesso che è uscito l'aggiornamento ufficiale ( pochi gg fà ),devo per forza ricominciare da capo le modalità offline/singleplayer che avevo in corso,per "sfruttare" gli effetti della Patch,
oppure le posso continuare tranquillamente ??
Voi come vi regolate ??
Ciao e grazie in anticipo ;)
[Kal-El]
19-12-2016, 18:51
ma qualche consiglio su come iniziare la modalità FUT?
non ci sto capendo una mazza
lomaxi72
20-12-2016, 08:07
;44318609']ma qualche consiglio su come iniziare la modalità FUT?
non ci sto capendo una mazza
Ti devi costruire una squadra.
In questi giorni accedendo da companion o web app, regalano qualcosa ogni giorno, tipo crediti o pack di poco valore. Ma con cui puoi iniziare a creare una squadra.
Poi gioca. Inizia dall'offline (giocatore singolo) a fare magari i tornei singoli. C'è quello chiamato principiante che da, in casi di vittoria, crediti e un pack oro, quindi altri giocatori.
Da li poi con i crediti che fai cerchi di migliorare la squadra con giocatori sempre più forti.
Ciao. Ho ricevuto una patch su ps4 1.06 di 747mb. Sul web dice piccoli bug risolti ma così tanti MB?Non c'è un changelog completo?
Yngwie74
13-04-2017, 11:43
Dal 21 Aprile Fifa17 disponibile gratuitamente nel vault dell'EA access.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.