.:Sephiroth:.
10-09-2016, 12:53
ciao a tutti
sto vedendo per farmi un computer nuovo, quello che possiedo al momento lo vedete in firma e ha i suoi anni sulle spalle, fedele, ma anche abbastanza obsoleto (eccetto la scheda video, quella la tengo ancora per un pò :D)
al momento di sicuro c'è:
CPU: i7 6700 (K o non K? devo decidere)
Scheda madre: una con chipset Z170 (penso asus)
Alimentatore: Corsair 750W modulare
Scheda video: Nvidia GTX760
RAM: 16GB DDR4
ora sulla ram ho un dubbio, i modelli a cui punto sono questi:
RAM 1: Corsair 3000mhz CL15 16gb
RAM 2: Corsair 3200mhz CL16 16gb
tutti kit 2x8 ddr4, meglio una latenza più basse o una frequenza maggiore? la differenza di prezzo è minima. Quale influisce di più nel gioco?
altra domanda: Con l'alimentatore che ho da 600W e tre linee da 12v per un totale complessivo >40A potrebbero reggere tutto il pc nuovo? al momento non dà alcun problema, neanche in overclock
grazie
sto vedendo per farmi un computer nuovo, quello che possiedo al momento lo vedete in firma e ha i suoi anni sulle spalle, fedele, ma anche abbastanza obsoleto (eccetto la scheda video, quella la tengo ancora per un pò :D)
al momento di sicuro c'è:
CPU: i7 6700 (K o non K? devo decidere)
Scheda madre: una con chipset Z170 (penso asus)
Alimentatore: Corsair 750W modulare
Scheda video: Nvidia GTX760
RAM: 16GB DDR4
ora sulla ram ho un dubbio, i modelli a cui punto sono questi:
RAM 1: Corsair 3000mhz CL15 16gb
RAM 2: Corsair 3200mhz CL16 16gb
tutti kit 2x8 ddr4, meglio una latenza più basse o una frequenza maggiore? la differenza di prezzo è minima. Quale influisce di più nel gioco?
altra domanda: Con l'alimentatore che ho da 600W e tre linee da 12v per un totale complessivo >40A potrebbero reggere tutto il pc nuovo? al momento non dà alcun problema, neanche in overclock
grazie