View Full Version : Errore su file c:\program da rinominare in c:\program1
Dopo un'installazione fallita di Alcohol quando avvio windows vista mi appare questo messaggio:
Il file o la cartella "C:\program" presente nel computer potrebbe impedire il corretto funzionamento di alcune applicazioni. Per risolvere il problema, cambiare il nome del file o della cartella in "c:\program1".
Se provo ad installare un nuovo programma il pc va in crash sia rinominando il file sia lasciandolo così com'è. Ho fatto un backup del pc quando ho visto l'errore in modo da non complicare le cose. Potete darmi una mano?
Era meglio se avessi fatto un backup prima dell'installazione di quel programma, che a quanto vedo, provoca notevoli guai al sistema :asd:
Hai provato come suggerito dal messaggio? SE non riesci ad entrare in windows prova a farlo dall'esterno a sistema spento, con Live CD Linux o HirensCD, tutti facilmente installabili anche su usb con Universal USB Installer.
tallines
09-09-2016, 19:33
Ciao, come hai disinstallato Alcohol, scommetto da programmi e funzionalità.......o no ? :)
Dovresti provare ad entrare nel registro di windows, digitando regedit da Start/Cerca .
Tutte le voci che trovi che si riferiscono ad alcohol, che fa solo danni...le cancelli .
O al limite prova a usare un punto di ripristino a prima della disinstallazione .
Ho trovato una soluzione: cancellando il file program posso installare/disinstallare i programmi senza far andare in crash Vista. Però al primo riavvio (dopo aver cancellato il file program) il lettore dvd non funziona più: i driver si corrompono. Ho provato a fare il backup dei driver utilizzando due programmi di hiren's ma non funziona.
Credo che a sto punto ti converrebbe andare giù deciso, una procedura di aggiornamento con una copia di Windows Vista o anche una formattazione a zero :asd:
Half shadow
11-09-2016, 11:25
Tutte le voci che trovi che si riferiscono ad alcohol, che fa solo danni...le cancelli .Beh, la colpa non può che essere del pessimo vista, su 7 ho installato Alcohol e funziona benissimo e non dà problemi, a parte con le periferiche virtuali, a volte fanno sparire la shell extension "Monta/Smonta immagine" e devo riaprire il programma per farla tornare, ma a parte questo nessun problema... :)
tallines
11-09-2016, 19:04
Beh, la colpa non può che essere del pessimo vista, su 7 ho installato Alcohol e funziona benissimo e non dà problemi, a parte con le periferiche virtuali.....
Può essere anche Vista, che magari ha qualche file corrotto, sarebbe meglio se provassi a reinstallare il SO .
Beh, la colpa non può che essere del pessimo vista, su 7 ho installato Alcohol e funziona benissimo e non dà problemi, a parte con le periferiche virtuali, a volte fanno sparire la shell extension "Monta/Smonta immagine" e devo riaprire il programma per farla tornare, ma a parte questo nessun problema... :)
Secondo me non è colpa di Vista e poi non capisco perché lo definisci pessimo e poi lo usi.
Quel genere di programmi emulatori di dispositivi virtuali, creano spesso problemi e non solo con Vista, sapessi in anni di forum quanti ne ho visti, di sistemi corrotti da quel genere di programmi. Poi Alcohol in particolare è stato sempre problematico come Daemon tools.
Half shadow
11-09-2016, 22:17
A me Alcohol funziona benissimo su 7 ed XP. E non uso vista, l'ho usato solo nel primo periodo perché me l'avevano imposto nel notebook e tra l'altro l'hanno ammesso gli stessi produttori che è stato pessimo.
Finalmente sono riuscito a mettere apposto tutto. In pratica quando l'installazione di Alcohol è fallita oltre ai suoi driver ha generato il file c:\program e 2 chiavi di registro superflue sul masterizzatore. Erano questi elementi che facevano andare in tilt il s.o. Grazie per la collaborazione.
tallines
13-09-2016, 11:55
Finalmente sono riuscito a mettere apposto tutto. In pratica quando l'installazione di Alcohol è fallita oltre ai suoi driver ha generato il file c:\program e 2 chiavi di registro superflue sul masterizzatore. Erano questi elementi che facevano andare in tilt il s.o. Grazie per la collaborazione.
Quindi è il programma in sè, che è matto....:), bene che hai risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.