PDA

View Full Version : Extender Router TP-LINK 54Mbps

marco181286
09-09-2016, 14:13
Salve,

volevo consigli riguardo un range extender da abbinare al mio router tp-link 54Mbps Wireless Router.

Considerando che ho il router al secondo piano e vorrei estendere il segnale al piano terra (attualmente il segnale arriva in modo molto fiacco), quale extender mi consigliate?

Meglio prenderlo della stessa marca o va bene anche di marca diversa?

Ho visto questo qui a euro 29,99 a mediaworld http://www.tp-link.it/products/details/TL-WA855RE.html

Cosa ne dite??

Grazie!!

Sattosat
09-09-2016, 17:27
Ciao...
non sono sicuro che un extender amplifichi un segnale debole...tuttavia ti consiglio di leggerti i thread ufficiali che si trovano un paio di righe sopra alla tua richiesta...lì, trovi sicuramente tutte le risposte che ti servono ed i consigli più appropriati per migliorare e portare il segnale negli angoli più remoti della tua casa.

:) ;)

marco181286
14-09-2016, 11:15
E se invece cambiassi ROUTER..ad esempio prendo un 300N?

Migliorerebbe la potenza del segnale wifi?

Grazie

Fabio-1973
15-09-2016, 11:37
il fatto che prendi un router migliore non significa che il segnale arrivi di sopra, dipende dalla propagazione dello stesso, dalla posizione e dagli ostacoli che trova, se tra un piano e l altro hai un scala in ferro, o il soffitto è in cemento armato, il segnale sarà sempre debole.
io consiglio extender della stessa marca. ma ci sono molti altri metodi per portare il segnale.