PDA

View Full Version : Infostrada Absolute Fibra: odissea cessazione!


king_zaro
09-09-2016, 15:03
Ciao a tutti, sono proprio stufo di aspettare e sentirmi sempre le stesse cose ed allora ho deciso di descrivervi quanto di paradossale mi sta accadendo da quando ho richiesto la cessazione della linea in fibra (FTTH) di Infostrada nel mio vecchio appartamento a Milano.

A marzo '15 ho richiesto l'attivazione a mio nome di una linea in fibra Infostrada 20 Mbps con la promo Absolute Fibra su sito internet dell'operatore.
Promo conveniente, rapidi nell'intervenire ad installare e collegare, buona connessione (stabile e veloce). In quel periodo vivevo in un appartamento in condivisione con un amico/collega di lavoro fino a quando non decido di andare a convivere con la mia fidanzata e mi informo con Infostrada della possibilità di effettuare un subentro alla linea con il nominativo/conto-corrente della persona che prende il mio posto in casa. La risposta è negativa, la proposta commerciale non prevede questo passaggio!
Chiedo allora il trasloco della linea al nuovo domicilio in cui mi trasferirò, tenuto conto che è coperto dalla stessa tipologia di offerta (sempre FTTH, sempre absolute fibra, stesse condizioni economiche). Anche in questo caso picche...unica strada la cessazione!!!
Mi attivo allora per chiedere cessazione, invio PEC con tutti gli allegati necessari (mi informo preventivamente che la PEC sia accettata visto che in giro si parla solo di Raccomandata A/r) in data 1/4/2016. una settimana dopo contatto il servizio clienti Infostrada per sapere se la pratica è stata presa in carico e l'operatore mi informa che la richiesta è stata ricevuta, la pratica è in lavorazione e la cessazione risulta pianificata al 29/4/2016 (quindi entro i termini di legge di 30 gg previsti per una richiesta di questo tipo), a cessazione avvenuta avrei dovuto provvedere a riconsegnare il modem spedendolo ad un centro di raccolta a Pomezia.

Risultato? la linea non è stata ancora disattivata nonostante numerosi solleciti, diverse mail (PEC) di sollecito inviate...per avere internet nel nuovo appartamento ho dovuto provvedere ad attivare nuova linea (sempre con Infostrada, li credevo serissimi....).
E intanto il mio vecchio coinquilino non sta riuscendo ad attivare una nuova linea a suo nome a causa di quella già presente...

Questa è la qualità di Wind Infostrada!