PDA

View Full Version : Consigli MoBo+Processore+Ram per 400 Euro

Gaspatcho
09-09-2016, 13:50
Devo aggiornare il mio pc fisso che uso soprattutto per Photoshop e qualche gioco oltre alle normali funzionalità.
Ho una scheda video GeForce PCI-e di un anno fa (non ricordo da qui il modello) che magari cambierò in futuro.
Cosa mi consigliate per rimanere nel budget?

Mister D
09-09-2016, 15:07
Ciao,
per consigliarti nel modo più idoneo possibile alle tue necessità dovresti indicare i componenti del tuo attuale pc. Se non li conosci usa programmi come speccy o simili per recuperare le informazioni. Per l'alimentatore basta il modello esatto o se anche questo non lo conosci dovresti cercare di fare una foto dell'etichetta dell'alimentatore dove sono riportati i valori di ampere delle linee da 12, 3 e 5 volt;)
In linea di massima se la tua configurazione non è troppo vecchia sarebbe meglio cambiare gpu per i giochi mentre per photoshop dipende da quanto lo usi e in che modo (sei fotografo, sviluppi in raw? ecc);)

Gaspatcho
09-09-2016, 15:31
Ciao,
per consigliarti nel modo più idoneo possibile alle tue necessità dovresti indicare i componenti del tuo attuale pc. Se non li conosci usa programmi come speccy o simili per recuperare le informazioni. Per l'alimentatore basta il modello esatto o se anche questo non lo conosci dovresti cercare di fare una foto dell'etichetta dell'alimentatore dove sono riportati i valori di ampere delle linee da 12, 3 e 5 volt;)
In linea di massima se la tua configurazione non è troppo vecchia sarebbe meglio cambiare gpu per i giochi mentre per photoshop dipende da quanto lo usi e in che modo (sei fotografo, sviluppi in raw? ecc);)

Allora, sono un fotografo non professionista e quindi vorrei velocizzare un po' il tutto ed al contempo riuscire a giocare qualche gioco nuovo senza dover stare lì a guardare ogni volta le prestazioni minime. La scheda video è abbastanza recente, mentre tutto il resto è ormai piuttosto datato.
Quando torno a casa cerco di essere più preciso su scheda video e alimentatore.

Mister D
09-09-2016, 15:36
Allora, sono un fotografo non professionista e quindi vorrei velocizzare un po' il tutto ed al contempo riuscire a giocare qualche gioco nuovo senza dover stare lì a guardare ogni volta le prestazioni minime. La scheda video è abbastanza recente, mentre tutto il resto è ormai piuttosto datato.
Quando torno a casa cerco di essere più preciso su scheda video e alimentatore.

OK.
Quanto datato? Metti la lista di tutti i componenti.
Cmq se fosse un quad core socket 775 o uno dei phenomII per giocare andrebbe anche bene ma per photoshop sì ti converrebbe cambiare cpu e quindi scheda madre e ram. Cmq a fine anno nuovo anno AMD presenta le nuove cpu ZEN e molto probabilmente queste porteranno intel a rivedere un filo i listini per via della maggiore concorrenza. Se puoi aspettare direi che il periodo migliore per te sarebbe dopo Natale;)
Se invece non puoi aspettare potresti puntare ad una scheda madre AM4 di amd che inizialmente verranno presentate e usate per le nuove APU ma che saranno compatibili poi con le CPU ZEN ergo potresti anticipare e poi cambiare solo cpu nel nuovo anno. Le scheda madri AM4 verranno presentate con tutta probabilità prossimo mese con le APU Bristol Ridge (per ora sono state presentate solo per il mercato OEM es HP o lenovo).;)